Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Germania in 3 settimane

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1

    Germania in 3 settimane

    Ciao a tutti, eccomi qua a chiedervi info su un viaggio che affronterò il prossimo agosto.
    Premessa. Ho letto praticamente tutti i diari di viaggio relativi alla germania, molto utili sicuramente, ma in molti casi mi hanno messo qualche dubbio.
    Ma passiamo al viaggio. Il giro dovrebbe essere più o meno questo:
    Fussen 2 notti.
    Monaco 3 notti.
    Rothenburg ob der Tauber 1 notte
    Norimberga 3 notti
    Dresda 2notti
    Berlino 4 notti
    Amburgo 4 notti
    Colonia 1 notte
    Koblenza 2 notti
    Francoforte 1 notte

    Detto questo diciamo che a parte la sicurezza di Fussen, Monaco e Berlino, ho dubbi sulle altre località. Il tempo previsto è ragionevole oppure ho ciccato le tempistiche totalmente. Faccio un esempio. Per Amburgo ho previsto 4 notti. Ma indicando Amburgo intendo visitare anche le zone limitrofe. In questo caso vorrei dedicare un giorno a Lubecca. Magari fare un salto su qualche isola del mar baltico. Insomma le città sono dei punti di riferimento ma se c'è qualcosa di interessante da vedere nei dintorni vorrei vederlo. Anche perchè avendo due bambini piccoli (8 e 5 anni) non vorremmo dedicare troppo tempo ai musei (nostro malgrado) per non rischiare un'ammutinamento degli eredi. A questo proposito ho previsto una giornata a Legoland vicino Monaco.
    Altra cosa che mi lascia estremamente dubbioso è la parte finale del viaggio dedicata alla valle del reno. Leggendo ho capito che Colonia non merita più di una giornata, ma non so se è meglio pernottare in città come Koblenza e Francoforte oppure trovare qualche localicà più caratteristica, magari più piccola lungo la valle.
    Insomma , avrete capito, vi vorrei chiedere un sacco di cose, ma già così ho scritto troppo, quindi fatevi sotto e datemi tutti i suggerimenti che vi sembrano utili. Grazie a tutti per il vostro tempo ed aiuto.

    Ah dimenticavo. Per i pernottamenti, prenoto prima da qui oppure non ci sono problemi a trovare lungo il percorso.Non vorrei avere troppi patemi a cercare dove dormire.

    Ciao ciao

  2. #2
    Senior Member L'avatar di simoil4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    civitz
    Messaggi
    1,979

    Re: Germania in 3 settimane

    ciao
    premetto che di quello che vuoi visitare non ho visto tutto.
    così a naso però io farei solo 1 notte a Fussen e l'altra notte la farei in un altro paesino della strada romantica (camere - alloggi praticamente ovunque!)

    poi, credo che non sia in ordine o sbaglio?

    monaco non è sulla strada romantica, mi sembra un andare per poi tornare per poi ri-andare...

    norimberga 3 notti troppe. la città la visiti, con calma in 2 giorni, è vero che ci sono altre attrattive vicino (per esempio wurzburg e bamberg) però potresti pernottare da un altra parte.

    finisco dandoti un pò di indirizzi dove alloggiai io:
    monaco: http://www.haus-international.de/

    http://www.gasthof-kreisi.de/ friedberg, poco prima di augusta, sulla strada romantica

    http://www.pension-brand.de/ reichenberg, prima di wurzburg

    http://www.hotel-elch.com/ norimberga

    http://www.agon-frankfurter-allee.de/ berlino - non testato da me personalmente ma da altri utenti del forum

    ciao, Simo
    Davi Kopenawa, leader degli Yanomami:
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: Germania in 3 settimane

    La mia unica perplessità, ricalcando anche quello che dice Simo il 4, potrebbe essere il fatto che in tre settimane così fai tanta strada.
    Se fai la strada romantica da Fussen è bello assoporarla, quindi forse faresti bene a non prenotare nulla e vedere il da farsi per strada. Benchè la Germania abbia subito tanti danni durante la seconda guerra mondiale, i danni riguardano soprattutto le città, ma al di fuori ne trovi da fare, soprattutto può essere riposante per i bambini. Per esempio, vicino a Monaco hai anche il Bayerische Wald, con una zona all'interno del bosco con grossi recinti dove si trovano lupi, linci e tanti altri animali. Un paradiso istruttivo per i bambini e un bel luogo per i grandi.
    Ma al di là di questo, credo che darti consigli su dove allungare o dove accorciare sia soggettivo e quindi rischi di fare la stessa confusione di cui parli con i diari di viaggio.Vero è che a Colonia hai solo la cattedrale, peraltro bellissima, ma vicino c'è Aachen o Aquisgrana, un gioiello architettonico. Inoltre la valle del Reno è molto bella, non merita una visita frettolosa.

    Berlino è bellissima e quattro giorni vanno bene, è il minimo indispensabile, ma implica visite al reichstag, ai musei interessantissimi quindi un'altra opzione potrebbe essere quella di tralasciarla e fare un viaggio (tipo i week-end lunghi che piacciono tanto a noi Italiani!) a parte....

    Lo so che così rischio di creare ancora più confusione, ma io taglierei qualcosa più che aggiungere o togliere notti. Non prenotare potrebbe implicare qualche perdita di tempo in più, ma vi lascia liberi di decidere se un posto vi piace e volete fermarvi di più.... secondo me già partendo da Fussen, sarete portati a rallentare.... Considera che quella dovrebbe essere la zona più turistica dove potresti avere più difficltà a trovare da dormire, ma come dice Simo, la recettività è talmente alta che un posto dovresti trovarlo sempre, anche ad agosto...
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    13

    Re: Germania in 3 settimane

    probabilmente arrivo tardi ma magari sarò utile a qualcun altro
    Fussen: una notte è abbastanza, anzi basta una giornata
    Norimberga: si vede in un giorno (la sera mangiare i wurstel tipici, piccoli e bianchi). già che siamo qui, una giornata ad Augusta è una buona idea.
    Amburgo: due notti sono sufficienti
    Francoforte: si può saltare tranquillamente
    Monaco: ALMENO 5 giorni
    Berlino: ALMENO una settimana
    per dormire a Berlino e a Monaco consiglio un appartamento di privati, i cosiddeti FeWo, ce ne sono tantissimi, costano (spesso) poco e è molto bello stare in una tipica casa tedesca!

  5. #5
    Natale al nord della Germania: buona lettura! http://www.cisonostato.it/diario_dettaglio.php?idD=3605

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato