Pagina 38 di 130 PrimaPrima ... 2836373839404888 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 1300

Discussione: NORMANDIA E BRETAGNA

  1. #371
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    240
    A proposito di cibo mi sento di consigliare di provare (almeno una volta) la cena presso le chambre d'hotes (di solito quelle che offrono questa possibilità lo scrivono già sul sito - table d'hotes).
    Io mi sono sempre trovato bene. Due anni fa in Borgogna abbiamo cenato in una grande sala allo stesso tavolo dei padroni di casa e con gli altri ospiti. è stata una bella esperienza e ci ha particolarmente sorpreso anche dal punto di vista gastronomico. Infatti chi offre questo servizio (si spende tra l'altro poco) è sicuramente un appassionato di cucina. Quindi solitamente si va sul sicuro. Anche in Inghilterra mi sono trovato benissimo, sfatando in qualche modo certi miti sulla cucina inglese.
    saluti.

  2. #372
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347
    Sì in effetti galettes è la dizione esatte per quelle salate, che hanno un'altra consistenza, mentre qui in Italia usiamo riempire con farciture non dolci le stesse crepes...

    ps anch'io preferisco il calvados liscio!
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  3. #373
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    240
    Citazione Originariamente Scritto da Hakon
    Sì in effetti galettes è la dizione esatte per quelle salate, che hanno un'altra consistenza, mentre qui in Italia usiamo riempire con farciture non dolci le stesse crepes...

    ps anch'io preferisco il calvados liscio!
    io non sono un'amante delle crepes dolci, forse fuorviato dalla quelle italianizzate. mentre invece ho trovato certe gallettes deliziose (ricordo ancora un bel locale nel paesino di Locronan).
    saluti

  4. #374
    Senior Member L'avatar di New Francois
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Provincia di Vicenza
    Messaggi
    2,430
    E anche tutte queste info mi fanno venir voglia di viaggiare... ho un'idea... farò una settimana in Francia e una in Polonia così non evo più scegliere ... scherzo ... cmq, circa il mangiare nele table d'hotes è davvero una bella cosa... io non l'ho mai fatto, ma conosco gente che lo ha fatto ed è sempre rimasta super soddisfatta

  5. #375
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373
    Citazione Originariamente Scritto da luke412
    Infatti chi offre questo servizio (si spende tra l'altro poco) è sicuramente un appassionato di cucina. Quindi solitamente si va sul sicuro.
    E non solo, è anche una "attività" regolamentata, solo cibi e vini locali.
    La table d'hotes è una bellissima esperienza, l'ho provata questa estate per la prima volta e ho un ottimo ricordo.

  6. #376
    Senior Member L'avatar di New Francois
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Provincia di Vicenza
    Messaggi
    2,430
    Io ero sempre stato un po' diffidente, ma visto quello che dite, la prossima volta che torno in Francia, ne provo una assolutamente

  7. #377
    Senior Member L'avatar di legolas
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Toscana,Siena
    Messaggi
    134
    Si vedo che molte chambres offrono questo servizio...se possibile, lo proveremo. Ma si mangia con la famiglia o a parte come per la colazione?....sai le risate per le publique relation!!
    Ho assaggiato gallettes e sidro presso un ristorantino a Parigi...e sapere che la Bretagna è la patria mi entusiasma!!!
    Per la tappa a Fougères ho già riempito 6 pagine di word di alberghi e chambres.Anche queste ultime ho visto che vanno dalle più familiari e paesane ai castelli un po' più lussuosi, c'è molta scelta...bisogna anche scovare qualche paesino poco noto, come ad esempio Landean (a 5km da fougères) dove ci sono più chambres d'hotes che a Fougères....vabbè!!! ciao
    Dietro è la casa,davanti a noi il mondo e mille son le vie che attendon sullo sfondo (J.R.R.Tolkien)

  8. #378
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373
    Citazione Originariamente Scritto da legolas
    Si vedo che molte chambres offrono questo servizio...se possibile, lo proveremo. Ma si mangia con la famiglia o a parte come per la colazione?....sai le risate per le publique relation!!
    Mangi con loro e con gli altri ospiti, o almeno nel mio caso è andata così. :022:

  9. #379
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Ho provato anch'io l'esperienza della cucina con l'impiego di prodotti locali autoprodotti in una ferme auberge, ai tempi non erano ancora diffusi gli agriturismo, la Francia in questo settore è sempre un passo avanti rispetto a noi e mi spiace ammetterlo perchè i francesi non mi stanno particolarmente simpatici.

  10. #380
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    240
    Citazione Originariamente Scritto da danibi
    Ho provato anch'io l'esperienza della cucina con l'impiego di prodotti locali autoprodotti in una ferme auberge, ai tempi non erano ancora diffusi gli agriturismo, la Francia in questo settore è sempre un passo avanti rispetto a noi e mi spiace ammetterlo perchè i francesi non mi stanno particolarmente simpatici.
    diciamo che tutta la filiera turista francese è un passo avanti a noi (per essere prudenti...). Purtroppo noi ci siamo adagiati sugli allori da troppo tempo...
    saluti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato