Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: dal laos al vietnam

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    firenze
    Messaggi
    10

    dal laos al vietnam

    ciao,
    sono nuova del forum. sto programmando un viaggio in laos e vietnam per dicembre. siccome sarò nel sud del laos mi piacerebbe arrivare in vietnam via mekong anche se devo attraversare tutta la cambogia. qualcuno ha informazioni sui tempi e sulla fattibilità del viaggio?
    altre soluzioni? grazie per l'aiuto
    una notte se ne va, lenta quando ha perso la via..e bevo il mio rimpianto e fumo la mia nostalgia..

  2. #2
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    bella impresa!

    da dove partiresti?

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    firenze
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    bella impresa!

    da dove partiresti?
    ciao bea,
    l'intenzione è quella di stare qualche giorno nell'arcipelago delle 4000 isole,dopo un giretto nel sud del lao. poi vorrei andare sul delta del mekong e a saigon. visto che sono al confine con la cambogia pensavo che forse potrei arrivare in vietnem da li, ma non so se il tragitto è fattibile via mekong o se si può viaggiare via terra. sulle guide lonely planet ci sono solo info su tratti brevi non sul viaggio intero.
    una notte se ne va, lenta quando ha perso la via..e bevo il mio rimpianto e fumo la mia nostalgia..

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    6,214
    ciao Ladina,
    sono stata in VietNam e Laos due anni fa ma ho attraversato il confine in aereo, via fiume non saprei cosa consigliarti.

    ti suggerirei di contattare il Ministero del Turismo laotiano; il sito è http://www.visit-laos.com/ Credo che loro possano darti indicazioni utili.
    oppure gli enti vietnamiti
    Ambasciata e Consolato del Vietnam in Italia
    Via del Clitunno, 34/36 - Roma.
    Tel.: 06 8543223 - 06 8543235
    Fax: 06 8548501.

    Ambasciata d'Italia in Vietnam
    9, Le Phung Hieu - Hanoi.
    Telefono +84-4 - 8256256 - 8256246. Fax +84-4 - 8267602

    quanto tempo hai a disposizione?

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    firenze
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da giorgessa
    ciao Ladina,
    sono stata in VietNam e Laos due anni fa ma ho attraversato il confine in aereo, via fiume non saprei cosa consigliarti.

    ti suggerirei di contattare il Ministero del Turismo laotiano; il sito è http://www.visit-laos.com/ Credo che loro possano darti indicazioni utili.
    oppure gli enti vietnamiti
    Ambasciata e Consolato del Vietnam in Italia
    Via del Clitunno, 34/36 - Roma.
    Tel.: 06 8543223 - 06 8543235
    Fax: 06 8548501.

    Ambasciata d'Italia in Vietnam
    9, Le Phung Hieu - Hanoi.
    Telefono +84-4 - 8256256 - 8256246. Fax +84-4 - 8267602

    quanto tempo hai a disposizione?
    grazie per le dritte.
    in tutto più o meno un mese.
    una notte se ne va, lenta quando ha perso la via..e bevo il mio rimpianto e fumo la mia nostalgia..

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    15
    Guarda, io ho attraversato quest'inverno il confine fra Vietnam e Cambogia via fiume, ma poi per proseguire devi prendere altri mezzi secondo me. In teoria si entra in Laos dal Mekong e a ragion di logica (ma non è detto) se ne dovrebbe anche uscire, ma non so se te lo consiglio... Non credo che in Cambogia i tratti navigabili siano costanti e per forza devi prendere pure dei bus di una scomodità rara per non parlare delle strade che possono mettere a dura prova anche la tempra dei viaggiatori più motivati, oltretutto in Cambogia i bus non sono come in thailandia a tutte le ore, lì ne passa uno al giorno e magari lo devi pure prenotare giorni prima perchè si riempiono in fretta e per percorrere poche centinaia di Km ci mettono parecchie ore! Sicuramente la via più veloce è la barca, ma non ho mai sentito, durante la mia permanenza asiatica, nessuno che lo abbia fatto. La tua è un'impresa davvero ostica e ti consiglierei di scegliere una via più semplice (anche per evitare di perdere giorni e giorni) come quella di enrare via terra in Vietnam dal Laos e poi scendere il Vietnam ed entrare in Cambogia dal sud del Laos... in pratica invertire il giro!! Comunque se vuoi altre informazioni chiedimi la mail!
    Buona fortuna
    SARA

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    firenze
    Messaggi
    10
    ciao sara, scusa il ritardo nella risposta ma è un periodo frenetico nel lavoro.
    grazie davvero per le info
    purtroppo il mio agognato viaggio sembra sul punto di saltare...
    tengo le dita incrociate...
    grazie ancora
    una notte se ne va, lenta quando ha perso la via..e bevo il mio rimpianto e fumo la mia nostalgia..

  8. #8
    Senior Member L'avatar di steph
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1,249
    ciao, ho passato il confine tra cambogia e viet nam in piroga a motore.
    a parte la magia del mekong e del mezzo di trasporto in sè, è stato facile organizzarlo sul posto, economico e tranquillo (basta un minimo di spirito d'avventura)
    ho prenotato presso una delle taaaaaaaaaaaantissime "agenzie di viaggio" a Pnom penh (avevo già tutti i visti dall'italia ma eventualmente te li procurano loro in loco), nel quartiere dei backpacker -vicino al bar "flying elephant" per intendersi-, è l'agenzia che fa angolo. Si trattava di un viaggio "organizzato" di 3 gg con vitto e alloggio compresi, sbarco a Chau doc nel delta, per 25 dollari. Ovviamente l'hotel prescelto non era l'hilton ma dignitoso e pulito quanto basta. Si fa un pezzo via terra, poi ti mettono su questa barchetta e passi 2 frontiere cambogia terra-cambogia acqua e cambogia acqua-chau doc, che sicuramente merita una visita. ti forniscono anche una guida che parla inglese. da chau doc poi ti portano in van fino a saigon (che mi è rimasta nel cuore e spero di rivedere durante il mio viaggio di nozze) :022: ...se il driver non si scazza prima!!!
    Ciao e salutami saigon!
    ste
    A lie can travel around the world, while the truth is just putting on its shoes.

    Mark Twain

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    firenze
    Messaggi
    10
    ciao steph,
    grazie per le info. purtroppo per il momento ho dovuto accantonare il mio progetto di viaggio- spero di poterlo attuare in un prossimo futuro.
    auguri per il tuo matrimonio
    grazie ancora
    una notte se ne va, lenta quando ha perso la via..e bevo il mio rimpianto e fumo la mia nostalgia..

  10. #10
    Senior Member L'avatar di steph
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1,249
    oh che peccato!!

    beh, guarda il lato positivo: avrai più tempo per raccogliere informazioni! e torna a bussare alla mia porta per qualsiasi altra info. sarò ben lieta di condividere i miei ricordi.
    Ciao cara e buona serata!
    A lie can travel around the world, while the truth is just putting on its shoes.

    Mark Twain

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato