Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Delinquenza a Los Roques

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    33

    Delinquenza a Los Roques

    Ho letto la notizia dell'omicidio avvenuto a Los Roques di una ragazza in viaggio di nozze.
    Io sono stato lì due anni fa e francamente mi sembrava (e ne sono convinto ancora) uno dei posti più puri e incontaminati che ho mai visitato.
    Sembra davvero incredibile che l'estrema violenza possa arrivare fino a lì.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Per completezza riporto la notizia:

    Nell’isola Los Roques in Venezuela
    Uccisa italiana di 34 anni e picchiato il marito Erano in viaggio di nozze

    LUNA di miele finita nel sangue con la morte della donna e il ferimento dell'uomo, per una coppia di italiani in vacanza in Venezuela: assaliti, legati e picchiati nel cuore della notte da una banda di malviventi. Si trovavano nella loro stanza d'albergo, la 34enne di Pordenone Elena Vecoli e il marito 46enne Riccardo Prescendi, di Sesto Fiorentino, quando sono stati aggrediti da un gruppo di persone. La donna è morta per soffocamento, lui è stato picchiato selvaggiamente ed è stato trasferito in ospedale, dove è stato curato per ferite giudicate alla fine non gravi. È successo nell'arcipelago corallino di Los Roques, nota località turistica a 160 chilometri a nord di Caracas. È la prima volta a Los Roques si verifica una tragedia di questo tipo. La coppia era giunta a Los Roques il 19 settembre e si era alloggiata nella posada La Lagunita, gestita da Andrea Piccinni e Claudia Rosati «Gli aggressori - ha detto il consigliere Marco Petacco dell'ambasciata italiana in Venezuela - sono entrati in azione verso le 3 del mattino, quando la coppia dormiva. Riccardo Prescendi ci ha detto che si trattava di alcune persone violentissime, che hanno prima cercato di soffocare lui e poi si sono accaniti con la moglie». Legato con cavi elettrici, Prescendi è riuscito ad un certo punto a liberarsi e a dare l'allarme. L'isola è in preda allo sgomento perchè mai in passato si era registrato un fatto di sangue di queste dimensioni. «L'aspetto più sorprendente - ha ancora detto Petacco - è che gli aggressori non hanno portato via nulla».

    giovedì 28 settembre 2006
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  3. #3
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    proprio dove stavo io

  4. #4
    Senior Member L'avatar di mokina
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    524
    Purtoppo sono sgomenta, visto che alla Lagunita ci sono stata per ben due volte e conosco Andrea......
    Questa volta ho paura che il problema non sia il Venezuela (indubbiamente problematico e criminale), ma qualche cosa che ha fatto o non fatto il proprietario della posada; personalmente penso sia stato un problema legato ad una donna (visto che hanno ucciso la ragazza) o, forse, legato al mondo delle tangenti (vi assicuro che le isole sono paradisiache solo da fuori, ma gira molta droga e moltissima corruzione).
    Mi dispiace moltissimo per i ragazzi in viaggio di nozze che hanno avuto "solo" la sfortuna di dormire nella camera dei proprietari: chiamatelo "APPUNTAMENTO CON IL DESTINO", non mi viene in mente altro.....
    Los Roques rimane comunque il paradiso che è e questo, solo un fatto di cronaca criminale come tanti (purtroppo!).......
    Viaggiare è...........la felicità del giorno della partenza nella meta dei propri sogni!

  5. #5
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    in effetti l'ipotesi "donna" è quella che è venuta subito in mente anche a me e sentendo altre persone che sono state alla Lagunita mi rendo conto che anche altri la pensano così.

    Del resto ho letto anche testimonianze di persone a cui sono entrati in camera, in altre posadas, e sono stati derubati di tutto, mentre loro erano addormentati nei loro letti.
    A questo proposito, bisogna riconoscere che Andrea, appena arrivati, ci ha chiesto di consegnargli una busta con tutti i soldi e i biglietti aerei per conservare il tutto in cassaforte. Questo a precisare che non prendeva certamente la sicurezza sotto gamba.

  6. #6
    sentivo alla radio da qualche parte che queste due persone hanno avuto la sfortuna di essere stati scambiati per i proprietari, e quindi di essere stati vittima di una vendetta

  7. #7
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    per ulteriori info:


    http://www.eluniversal.com/2006/09/29/s ... 8438.shtml


    La vittima era anche incinta.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di terryble
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,289
    Poveri sposi, certo che la sfortuna è stata proprio completa. Non vorrei trovarmi nei panni di lui, chissà che pena.
    Chi non sa ridere non è una persona, seria.
    (Fryderyk Chopin)

  9. #9
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    parlano di scambio di persona...si dice volessero colpire i proprietari...

    mamma mia che sfortuna... poveriii !
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Poveri, il marito sarà distrutto!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato