Pagina 126 di 132 PrimaPrima ... 2676116124125126127128 ... UltimaUltima
Risultati da 1,251 a 1,260 di 1312

Discussione: Pollice Verde

  1. #1251
    Senior Member L'avatar di occhidigatto
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    22,003

    Re: Pollice Verde

    Ella peppa Ely, tu bagni in questo modo 200 orchidee?
    Licia rimarrai sempre con me, nel mio cuore, nei miei ricordi e nel mio bagaglio di vita.
    Ora da te è arivato anche il Neri, buon viaggio Amori Miei!

  2. #1252
    Senior Member L'avatar di giorgia74
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    s.andrea bagni - pr
    Messaggi
    2,399

    Re: Pollice Verde

    @ Ely appena tornata e già ti hanno messa al lavoro .
    "Così selvaggia e insaziabile è la vera voglia di viaggiare,lo stimolo di conoscere e di sperimentare nuove cose,che nessuna conoscenza e nessuna esprienza riescono a saziare"

    http://www.flickr.com/photos/giojo2008/

  3. #1253
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: Pollice Verde

    ely eccomi qua
    Ho una DENDROBIUM NOBILE che ha già fiorito. Ora la sto innaffiando e le sto dando anche del concime ogni tanto. mi sembra stia bene ma se hai consigli sono ben accetti, grazie!!!
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  4. #1254
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452

    Re: Pollice Verde

    Citazione Originariamente Scritto da vale_1606
    Citazione Originariamente Scritto da elysapaola

    io me ne intendo un pochino..... sai ne ho solo 200 di orchidee....

    chiedimi quello che vuoi
    Ciao Ely eccomi qui dopo la tua lezione a quattrocchi sulle orchidee ti do qualche ragguaglio sulle condizioni della mia Phalenopsis:

    Il vaso è di plastica trasparente e le radici all'interno sono verdi e sembrano in buona salute. Invece le radici che fuoriescono al di sopra del vaso sono beige e direi secche. Che faccio... le taglio?

    Le fogle esterne, come ti avevo accennato, sono cadute tutte, dopo essere diventate gialle e raggrinzite.
    ciao vale!
    che le radici all'interno del vaso siano belle verdi e sode mi piace molto per quelle superficiali non ti devi preoccupare. son le prime che seccano visto che non riescono sempre ad esser belle umide ma ti assicuro che anche le mie son cosi! e' semplicemente un fattore d'estetica. se non ti piacciono tagliale se invece non ti dan noia lasciale pure attaccate !

    cioe'... hem... vale... la tua phal NON hai piu' foglie????? ti prego mettimi una foto

  5. #1255
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452

    Re: Pollice Verde

    Citazione Originariamente Scritto da occhidigatto
    Ella peppa Ely, tu bagni in questo modo 200 orchidee?
    no occhi solo le phal e alcune altre varieta'.

    poi ci son quelle da secchiate d'acqua come una qualsiasi pianta da terrazzo, mentre altre le nebulizzo con lo spruzzino... e allora lì si vede la mia MALATTIA

  6. #1256
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452

    Re: Pollice Verde

    Citazione Originariamente Scritto da giorgia.gio2007
    @ Ely appena tornata e già ti hanno messa al lavoro .


    ma sai che mi fa' molto piacere la cosa? quando avevo aperto il topic pollice verde all'epoca mi parevo una pazza perche' facevo botta e risposta da sola mentre adesso vedo che anche qualcun'altro inizia ad appassionarsi al giardinaggio :022:

  7. #1257
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452

    Re: Pollice Verde

    Citazione Originariamente Scritto da anto19_70
    ely eccomi qua
    Ho una DENDROBIUM NOBILE che ha già fiorito. Ora la sto innaffiando e le sto dando anche del concime ogni tanto. mi sembra stia bene ma se hai consigli sono ben accetti, grazie!!!

    bello anto :022: che colore? il mio e' bianco con l'interno verde :022:



    la famiglia dei dendrobium e' molto vasta per cui a seconda del tipo di specie che hai bisogna coltivarla in un determinato modo.
    il dendrobium nobile appartiene al gruppo 1
    leggi questo bell'articolo sul mondo dei dendrobium! e' esauriente e io lo seguo come se fosse un vangelo

    http://www.elicriso.it/it/orchidee/dendrobium/

    ti basta leggere l'inizio e il capitoletto del gruppo 1 per il tuo dendry!



  8. #1258
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: Pollice Verde

    Grazie Ely, mi sono salvata la pagina così mi leggo per bene il tutto
    Non sapevo ci fossero vari tipi di Dendrobium Nobile, chissà che bella verde :022: La mia è come quella a sinistra più o meno
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  9. #1259

    Re: Pollice Verde

    carissima Ely,
    eccoci al giardinaggio... quest' anno ho fatto pochino xo' ho sistemato alcune cosettine... allora ho piantato in vaso gerani, fucsia , calendula che quella ormai da seme si riproduce ogni anno, salvata una bella rosa anche se c'e' da lavorare un pochino xche' sulle foglie ho visto qualche bestiolina, impatiens, ho visto che sta ricrescendo sempre da seme la surfina, ho sistemato le mie erbette aromatiche salvia, rosmarino, timo, lauro, basilico, maggiorana... ho sistemato more e lamponi... devo ancora sistemare le piante grasse... solo una cosa sono riuscita a far morire una Dieffenbachia, mi e' rimasto in mano il fusto... che depre forse troppa acqua le radici erano un po' poltiglia... mah...
    Pure io ho una bella orchidea da Febbraio e sta durando da matti, ma non ho mai dato nulla forse una nebulizzata cosa dici... e' cosi' bella ancora non ha perso nemmeno un fiore.... o secondo te appena mi avvicino crollano tutti i fiori...

  10. #1260
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452

    Re: Pollice Verde

    Citazione Originariamente Scritto da tiare
    carissima Ely,
    eccoci al giardinaggio... quest' anno ho fatto pochino xo' ho sistemato alcune cosettine... allora ho piantato in vaso gerani, fucsia , calendula che quella ormai da seme si riproduce ogni anno, salvata una bella rosa anche se c'e' da lavorare un pochino xche' sulle foglie ho visto qualche bestiolina, impatiens, ho visto che sta ricrescendo sempre da seme la surfina, ho sistemato le mie erbette aromatiche salvia, rosmarino, timo, lauro, basilico, maggiorana... ho sistemato more e lamponi... devo ancora sistemare le piante grasse... solo una cosa sono riuscita a far morire una Dieffenbachia, mi e' rimasto in mano il fusto... che depre forse troppa acqua le radici erano un po' poltiglia... mah...
    Pure io ho una bella orchidea da Febbraio e sta durando da matti, ma non ho mai dato nulla forse una nebulizzata cosa dici... e' cosi' bella ancora non ha perso nemmeno un fiore.... o secondo te appena mi avvicino crollano tutti i fiori...

    tiare sei la mia soddisfazione
    bravissima!
    certo che qualche insuccesso puo' capitare ma MAI disperarsi!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato