Pagina 2 di 33 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 323

Discussione: Ti piace cantare ?

Senior Member L'avatar di danibi
    Sono stonatissima, non canto mai perchè mi vergogno, neppure quando sono sola
    sono conciata proprio male!
    invidio chi canta con disinvoltura

Senior Member L'avatar di leander
    Mi piace cantare, sono intonato anche se la voce è tutt'altro che bella.
    Anni fa in compagnia registrammo anche delle orride cassette, chissà in casa di chi sono finite...
    Repertorio cantautori italiani e stranieri, accompagnandomi indegnamente con la chitarra; conosco la musica moooolto superficialmente, ma ho un buon orecchio per trovare gli accordi. Anzi, dovrei riprendere, ho completamente perso i calli ai polpastrelli, se 'sto cacchio di forum mi lasciasse un po' di tempo...
    Se trovo qualche foto "d'epoca" vi faccio un po' di male e la inserisco!

Senior Member L'avatar di barrbara
    Mi piace cantare ma sono stonata per cui canto alla presenza di pochi intimi e cioè il mio ragazzo e il mio cane: il primo si lamenta, il secondo no (se potesse credo che lo farebbe )

Senior Member L'avatar di danibi
    Stonati che cantate in pubblico spiegatemi come si fa ad essere così disinvolti, neppure se mi ubriaco riesco a cantare

Senior Member L'avatar di Ninni77
    Io canto a lavoro, in camera, in moto
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Senior Member L'avatar di leander
    Citazione Originariamente Scritto da danibi
    Stonati che cantate in pubblico spiegatemi come si fa ad essere così disinvolti, neppure se mi ubriaco riesco a cantare
    Un po' di faccia di c...
    Da ragazzo ero di una timidezza che nemmeno immagini. Poi con gli anni ci si sciogle, posso testimoniare.

Senior Member L'avatar di silviaf26
    ahi ahi ahi il mio tallone d'Achille!!!
    adorerei saper cantare, l'unico che ha il "piacere" di ascoltarmi è A. perchè è l'unico con cui non ho il blocco psicologico totale.
    Sono stonatissima, non provate a dirmi "ma dai prova, non puoi esserlo tanto" (peggio ancora di sapere di essere stonata è sentirsi dire di esserlo! ).

Il blocco credo nasca da innumerevoli "stop" ricevuti da bambina e da adolescente adesso riesco a canticchiare solo quando sono da sola o al massimo con A. (che sopporta i miei latrati)

ricordo "simbolo" del mio tormento risale alle elementari durante la preparazione della classica recita di Natale: la maestra mi liquido con un secco "TU NO" dopo avermi ascoltato per qualche secondo

Senior Member L'avatar di mark
    Una maestra laureata in psicologia, suppongo...

Senior Member L'avatar di ramonvr
    Citazione Originariamente Scritto da danibi
    guarda,escludi me e tutti coloro che imitano un cantante(e' un buon alibi per chi non sa cantare ),ma sono 10 anni che giro tra karaoke e gare di canto vere o finte,non importa.
    quello che ho provato io,come ho detto,lo noto molto di piu' ora,spesso c'e' gente che ha una splendida voce ma e' convinta di essere stonata,perche' si autoascolta,molti pero' non hanno mai provato a cantare con un microfono in mano,e basterebbe cantare in 2 o 3 persone "hanno ucciso l'uomo ragno" per iniziare ad ascoltarsi,altri invece,per la voglia di cantare,si iscrivono subito alle scuole di canto.
    nel mio caso,sapevo di avere voce e tonalita' simili a quelle di vasco,ma col microfono facevo schifo,poi mi ha aiutato molto anche l'abitudine,e sicuramente come dice leander,un po' di faccia!!!
    ...e se si girano gli eserciti, e spariscono gli eroi, se la guerra poi adesso cominciamo a farla noi, non sorridete, gli spari sopra, sono per voi... Vasco

UHIE'...IL DUCA

SPICH ENS STRAISS

Senior Member L'avatar di silviaf26
    che ha pure beccato la bambina più "piatola" (=insicura, permalosa, timida....) d'Italia

... ho fatto passi da gigante (da bambina ero veramente 'na palla ) ma il canto è ancora TABU'!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato