Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Una settimana estiva: consiglio!

Senior Member L'avatar di Ninni77

Una settimana estiva: consiglio!

Questa estate avrò 15 giorni di ferie, di cui una settimana ad agosto. Mi consigliate una città europea che si possa visitare bene in 7 giorni? O che comunque si possa apprezzare... Tranne Londra, Parigi e Spagna! Grazie a tutti
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Senior Member L'avatar di leander
    Amsterdam. Fai base in un hotel della capitale, la vedi bene in 3-4 giorni, poi vai un giorno nella zona dei mulini a vento, e negli altri 2-3 giorni visiti cittadine incantevoli come Delft ed Enkhuizen, oltre a Den Haag (L'Aia) che è molto bella, anche se a torto poco considerata. Carina anche Utrecht, da lasciar perdere Rotterdam, troppo industriale.

Oppure un bel tour del Belgio. Anche lì fai base a Bruxelles e ogni giorno ti dedichi a Gand, Bruges, Mechelen, Anversa, tutte molto belle, in particolare le prime due.

Sia per l'Olanda che per il Belgio, le distanza sono contenute, quindi è un'ottima soluzione fare base nelle capitali per il pernottamento e spostarsi con itinerari "a raggiera".

Nella nostra sezione "Scelti perte" - Estero, ci sono due ottime indicazioni di alberghi, che ho provato personalmente.

Grazie Leandro, ma l'idea iniziale era quella di una capitale e basta, senza giretti... Se i soldi però ce lo permettono, allora, parlando di giretti, ci piacerebbe l'Irlanda, da me non vista e da lui sì, ma ci tornerebbe volentieri! Secondo voi in una settimana-10 giorni, si riesce a vedere qualcosa?
    Thanks! :022:
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Senior Member
    Penso che qualsiasi città europea, Parigi e Londra e Roma a parte, può essere visitata ( non vissuta) ampiamente in quattro giorni. Per cui temo che ti dovrai adattare a qualche giretto. Io, purtroppo, non l'ho vista, ma credo che Praga pèotrebbe essere una buona meta. E magari facendo l'accoppiata Budapest - Praga.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

Avevo pensato anch'io a Praga, sempre per il problema ferie-soldi! Penso che in 5 giorni si riesca a visitare abbastanza bene, e a sentire le voci, credo che non sia molto cara. E poi mi attira, il che non guasta! Come si fa a fare anche Budapest? Spostamento in...???

Senior Member
    Per distanze di questo tipo ( ma da Vicenza!!) valuto la macchina. Anche se dicono che a Praga bisogna stare molto attenti.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

Senior Member L'avatar di Francois
    In una città io credo che in 3 giorni si veda tutto ciò che c'è per i turisti...una settimana sempre fermi diventa eccessivo, comunque se vuoi puoi visitare come ha detto Leander Amsterdam e Bruxelles che ti assicuro sono bellissime oppure puoi andare a visitare Budapest una città meravigliosa in cui vorrei tanto andarci ma ripeto 7 giorni sono troppi...potresti fare 3 giorni a Budapest e altri 3 magari a Vienna che è abbastanza vicina....
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

Senior Member
    3 giorni per vedere tutto...mi sembra un po' eccessivo.
    e questo vale per tutte le città d'arte europee.
    Diciamo che possono bastare per farsi un'infarinata

Eddai Francois, capisco che tu dopo 24 ore in una città "friggi" ma la tua regola, per chi ama soffermarsi e gustare, vale, mi sa, solo per te
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Senior Member L'avatar di claire
    Cara Ninni77,
    per me i giorni giusti per visitare una città sono molto relativi: a volte basta pochissimo per riuscire a cogliere e a respirare l'atmosfera di una città, altre volte è necessario più tempo... Diciamo che dipende anche dal livello di stanchezza con il quale si arriva al viaggio (da non sottovalutare! ), dalle proprie energie e abitudini.... e dalle persone che viaggiano con te...

Per cui mi sento di dirti che una settimana va benissimo se vuoi fare le cose con un po' di calma ma dipende sostanzialmente solo da te...
    Per quanto riguarda le mete, penso che tutti ti abbiano già suggerito città molto belle e interessanti.

Fra quelle citate posso parlarti molto bene di Praga, di Budapest (ma in agosto ho "beccato" 40 gradi!), di Dublino e di Amsterdam (sono appena rientrata!).

Certo che forse se vuoi limitare un po' i costi Praga e Budapest dovrebbero essere più economiche rispetto alle altre....
    Fammi sapere se ti servono maggiori info!
    Ciao
    Claire
    “Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina” Sant'Agostino

Senior Member L'avatar di frisino
    Ninni,vai ad Amsterdam,ascolta me..............................hai già capito.........brava!
    Se l'uomo è capace di tutto la donna è capace di tutto il resto!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato