Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: aiuto tunisia

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1

    aiuto tunisia

    ciao a tutti, io vorrei andare ad hammamet la prima settimana di ottobre, qualcuno ci è stato? si puo' fare il bagno e le temperature sono ancora accettabili (come a settembre da noi), o è meglio optare x djerba essendo + a sud?
    devo prenotare aiuto urgente.....

  2. #2
    Member
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    CATANZARO
    Messaggi
    90
    Ti consiglio sicuramente Djerba,oltre al fatto che certamente sarà più calda,Hammamet è troppo occidentalizzata.Per quanto riguarda la temperatura sara' di certo più alta che in altri posti,basta vedere la cartina per rendersene conto!Posso anche consigliarti di trovare sul posto da dormire,non hai idea di quanto potrai risparmiare,chiaramente devi mercanteggiare come in ogni posto arabo.Ci sono stato diverse volte.tra cui una volta sono stato ospite al Club MED,ce ne sono credo due,non male!Il mare è bellissimo anche se nei periodi in cui ci sono stato io ho trovato sempre un poco di vento che non sempre mi dispiaceva.Buon viaggioi!!!!! :022:
    OK! OK! OK! Sempre e comunque,e se ve lo dico io!!!!!!!!

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    10
    ciao a tutti io dovrei andare dal 15 settemb.al 25 ad hammamet yasmin el mouradi menzah ci siete mai stati e km la temperatura in quel periodo??grazie ciao

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    CATANZARO
    Messaggi
    90
    cara Rossella.per la temperatura puoi stare tranquilla,nel senso che troverai sicuramente tempo bello,del resto i luoghi cui tu fai riferimento non sono poi molto distanti dal parallelo siculo.....per cui basta vedere il meteo del basso tirreno e del canale di Sicilia e il gioco è fatto.Buona vacanza!!!!!!Lascia perdere la visita alla tomba di Bettino....non ne vale il tempo che perderesti. :022:
    OK! OK! OK! Sempre e comunque,e se ve lo dico io!!!!!!!!

  5. #5
    Senior Member L'avatar di ortensia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    1,557
    Ad Hammamet c'è una fumeria- sala da tè di cui non ricordo il nome, ma è la + famosa del paese. E' straordinariamente bella, vista mare mozzafiato e servono un tè ai pinoli davvero memorabile. A nord, verso Nabeul vendono bellissime ceramiche. non perdere l'escursione nel deserto, dormendo tra le dune e il cielo stellato. !

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    10
    ciao a tuttii devo partire tra una settimana e tutti mi dikono ks brutte sulla tunisia ma e' vero ke l'aereo della tunisair fa pena????c'e ki mi dice ke nn e' vero c'e ki mi dice ke kadremo poi mi dikono ke in tunisia c'e molta sporcizia cmq io parto lo stesso e spero ke abbiamo fortuna poi dove devo andare io ad hammamet yasmine mi hanno detto ke km zona e' bellissima speriamo ke almeno questo e' un buon inizio!!!!rispondetemi se avete viaggiato kn la tunisair grazie 1000 un bacio

  7. #7
    sealove
    Guest
    Gli aerei della Tunis Air sono a livello di tutti quelli dei maggiori vettori aerei.
    Io ho viaggiato spesso con loro e ho trovato personale gentile e aeromobili discreti.

    Forse lasciano più a desiderare gli MD80 dell'Alitalia!!!!

  8. #8
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da rossella'87
    c'e ki mi dice ke kadremo poi mi dikono ke in tunisia c'e molta sporcizia
    Proprio all'insegna dell'ottimismo tutto quello che ti dicono, eh?
    Lasciali dire, parti e goditi la vacanza, dai retta!
    Pensi che piloti, hostesses, stewards, personale dell'aereo non siano i primi a tenerci alla propria pelle?
    Buon viaggio!

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da rossella'87
    ciao a tuttii devo partire tra una settimana e tutti mi dikono ks brutte sulla tunisia ma e' vero ke l'aereo della tunisair fa pena????c'e ki mi dice ke nn e' vero c'e ki mi dice ke kadremo poi mi dikono ke in tunisia c'e molta sporcizia cmq io parto lo stesso e spero ke abbiamo fortuna poi dove devo andare io ad hammamet yasmine mi hanno detto ke km zona e' bellissima speriamo ke almeno questo e' un buon inizio!!!!rispondetemi se avete viaggiato kn la tunisair grazie 1000 un bacio
    non ho mai preso aerei della tunisair, ma le compagnie che non rispettano certi standard di sicurezza sono pubblicate su delle liste e non possono volare in aereoporti italiani (forse neanche europei)

    la sporcizia è vero, c'è. l'idea che uno vada al mare con tutta la famiglia, faccia il picnic, cambi il patello al bambino e poi quando se ne va la sera lasci tutto in spiaggia è abbastanza normale in Tunisia (anche in molti posti in Italia, purtroppo).
    quello che mi aveva impressionato più di tutto però era la quantità di sacchetti e residui di sacchetti di plastica neri (quando fai acquisti ti danno un sacchettino di plastica, ed è sempre nero. ecco, poi non è che si preoccupino molto dello smaltimento) abbandonati ovunque.

    comunque tranquilla, se vai in un villaggio la spiaggia viene tenuta pulitissima, sono le spiagge pubbliche che lasciano un po' a desiderare.

    poi io ci sono stata quasi 10 anni fa, magari nel frattempo le cose sono migliorate.

    buone vacanze!

    ciao
    vale

  10. #10
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Si probabilmente le cose sono migliorate, non ho fatto mare, ma un tour circolare da nord a sud, la Tunisia in generale non mi è parsa sporca.
    Gli aerei Tunisair sono nella norma, nei panni di Rossella non sarei preoccupata.
    La mia esperienza risale a circa due anni fa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato