Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: lavorare negli states

  1. #11
    Member L'avatar di sally
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Lugano
    Messaggi
    98
    ah si la patente... dimenticavo...
    io mi sono fatta tradurre la mia patente svizzera in inglese e basta. non é necessaria la patente internazionale.

    per quanto riguarda la polizia... ci hanno fermato a San Francisco perché non ci siamo fermate ad uno stop. Niente multa, solo qualche storia con un giovane poliziotto un po' esaltato, tutto qui!

  2. #12
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Quella della patente è una questione controversa. Per lo più si dice che "è meglio avere quella internazionale" senza però che nessuno dica che è tassativa.
    E' un fatto di "mettersi al vento": gli americani non sono in buoni rapporti con le lingue che non siano l'inglese (nemmeno con quello veramente...) e può esserci il policeman che la chiede, anche se è semplicemente una traduzione.
    Noi a Las Vegas stavamo aspettando in macchina un amico che era andato a comprare una pila in un market e fummo avvicinati da un policeman che ci invitò a sloggiare; chiese i documenti a colui che guidava e controllò prima la patente italiana e poi quella internazionale.
    In sostanza è meglio averla, se poi non viene richiesta tanto meglio...

  3. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    mi sesto sg
    Messaggi
    3
    grazzzzzzzzzzzie 1000 a tutti

  4. #14
    Senior Member L'avatar di mark
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Contrada della Pantera
    Messaggi
    4,502
    Credo che possa esserti utile questo libro:
    "Vado a vivere a New York" di Stefano Spadoni
    ed. Rizzoli Superbur

    Spiega come ottenere il visto, come trovare lavoro, come evitare gli errori più comuni, come capire la mentalità americana...
    Buona fortuna!

  5. #15
    Senior Member L'avatar di trottola
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    San Giovese
    Messaggi
    10,033
    Krikko ma sei italiano?

    Da noi c'è un chiosco di piadina che si chiama KIOSKO BAR DA KRIKKO..ahahahahahah!!!

    :022:

  6. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    11
    ciao krikko...se ti interessa io ed alcune mie amiche andiamoa stare a san francisco per 3 mesi..dal 20 settembre circa a dicembre..andiamo la a imparare meglio l'inglese,cercando lavoro e casa la..
    ti dico 3 mesi perchè con il visto da turista e/o studente puoi rimanere nelgi usa un max di 90 giorni al costo di 90$ circa..l'unico problema è che con il visto da turista nn troverai lavoro assicurato ma in nero
    Se invece desideri star la di più, il lavoro devi averlo dall'Italia perchè il visto di ingresso ti viene fatto dal datore di lavoro e costa circa sui 1000$..Se infatti dichiari di entrare neli usa senza lavoro e perciò in cerca...bhè. ti rispediscono a casa.. Se vuoi più info, anche sul mio programma, contattami..
    a presto

  7. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,238
    Incoscientemente ho fatto anche io come Frisino e a me m'hanno fermato e mi hanno aperto in quattro!
    Hanno capito che ero in buona fede e mi hanno lasciato andare..devo dire che mi hanno fatto penare però alla fine me la sono cavata senza multe! Loro stessi inizialmente mi avevo detto che in BIG TROUBLE! Non ho mai capito quali ma per quello che costa rivolgersi all'ACI e fare la patente internazinale vale la pena farla e sicuro non avrai problemi.

    Andare in un ristorante italiano e sperare di trovare un lavoro non credo che sia una realtà dell'anno 2005...sorry ma la "vecchia guardia italiana" non esiste più e i nuovi americani non sempre vedono di buon occhio gli italiani! E cmq lavorare senza un permesso di lavoro a limite si può fare ma se intendi farti sfruttare come uno schiavo accomodati perché le "persone oneste" non rischierebbero mai casini per dare un lavoro ad uno senza permesso!
    Purtroppo il discorso green card è un pochino più complicato...ho casa in America da otto anni, ho quindi soldi in America da vent'anni ma se vado a chiedere una green card mi fanno un pernacchione mai visto! So "stronzi" pe ste cose sa!
    Esattamente come funzioni non lo so perché mi informai diversi anni fa e non mi ricordo più...l'unica cosa che ricordo è che non è una cosa per nulla immediata, non è come andare a fare il cameriere a Londra per intendersi! Però con le giuste informazioni e la giusta prospettiva lo si può anche fare!
    Io ti consiglio di andare prima in vacanza nel posto dove vorresti andare a lavorare, per renderti conto dell'ambiente, delle situazioni di lavoro, insomma dell'aria che veramente si respira in quella città! Fatto questo poi decidi!
    L'unico modo di liberarsi da una tentazione è cedervi. (O.Wilde)

    UHIE' ......IL DUCA CONTE

  8. #18
    Member L'avatar di sally
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Lugano
    Messaggi
    98
    libri...
    ti consiglio anche "Un italiano in america" di Beppe Severgnini. Grandissimo libro!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato