Pagina 3 di 17 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 162

Discussione: PAXOS (GRECIA)

Senior Member
    Ragazzi molti, per i divertimenti dei giovani non ti so dire vista la mia non più tenera età, ti posso dare tutte le notizie sul mare, forse stasera, ora ho due nipotine che reclamano la mia presenza, ciao...
    Prendere riempie le mani, dare riempie il cuore. (Margarete Seeman)
    I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini trovano il nulla nel tutto. (Leopardi)

Senior Member
    Le nipotine dormono e io ne approfitto per tornare a Paxi.
    A ciò che ti dice briciola aggiungo:
    da non perdere la costa ovest di Paxi con le sue bellissime grotte, le spiagge di Antipaxi e gli scogli a sud della stessa. insomma un giro in barca intorno alle due isole è d'obbligo.
    Penso che i tuoi abbiano già prenotato il soggiorno, comunque se hai bisogno di qualche indicazione in merito chiedi pure.
    ciao.
    I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini trovano il nulla nel tutto. (Leopardi)

Senior Member
    Paxi = Paxos , mi avevano spiegato la differenza ma non me la ricordo.
    Forse si è capito che, pur essendoci stato 7-8 volte, ho la mente sempre lì.
    Forse una puntatina da Sivota ce la farò anche quest'anno, nipotine permettendo...!

Junior Member
    ti ringrazio ancora per la tua disponibilità...dormono ancora le bimne?!shhhhh
    sicuramente visiterò cio che mi avete consogliato...non cerco il divertimento sfrenato cmq,l'importante è che siano dei miei coetani x trascorrere insieme una bella settimana... :022:

Senior Member L'avatar di Mun
    ciao a tutti riesumo questo post,perchè vorrei sapere se qualcuno è in grado di indicarmi qualche alloggio a paxos non eccessivamente costosto e non troppo isolato.
    spero veramente che qualcuno mi possa aiutare perchè fatico un po' a trovare informazione e prezzi in internet. grazie mille

Senior Member L'avatar di paperella
    Io avevo dormito in uno studio trovato sul posto alla periferia di Gaios....ma non so dirti ne il nome ne il numero di telefono... comunque avevo pagato 45 euro intorno al 20 luglio

Senior Member L'avatar di Mun
    grazie per la risposta.sarebbe buono trovare qualcosa a quel prezzo,ma su internet a luglio non trovo nulla al di sotto dei 60/70 euro.
    mi hanno detto ke dìestate è pienissimo ed andare senza prenotare è una pazzia.che ne pensi?

Senior Member L'avatar di manumanu
    riporto sù questo topic perchè mi sembra ci sia interesse , così non disperdiamo info qua e là!

Avanti paxos-maniacs!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

continuo a fare un pò di ordine !

Ho trovato quest'altro topic su antipaxi http://www.cisonostato.com/forum_viaggi ... t=antipaxi

Direi, comunque, di proseguire qui!
    I libri che leggo

mi permetto di inserire anche qui alcune indicazioni utilissime che paperella ha dato a cry77 nel topic La nostra grecia. Visto la vastità di quel topic ne incollo qui alcune parti!

------ dal topic La Nostra Grecia, argomento: barca da affittare a Paxì
    Allora, io ti consiglio assolutamente di affittarla a Paxi, perchè vederla dal mare, è tutta un'altra cosa!!!! A paxi le strade sono davvero terribili, l'asfalto c'è solo per una decina di km per collegare i tre paesi principali, Gaios, Loggos e Lakka, ma tutte le strade che portano alle spiagge più belle sono sterrati...ma certi sono quasi impraticabili... noi per salvaguardare la nostra scassata macchinetta, abbiamo affittato un motorino, ma su quelle buche ci siamo quasi rotti la schiena.... poi abbiamo affittato la barchetta e la musica è cambiata!!! Dal mare è tutta un'altra isola... fantastica con dei paesaggi incredibili, da terra perde più della metà del suo fascino. Portare la barchetta è semplicissimo, non occorre chiaramente la patente nautica, basta ascoltare con attenzione le poche istruzioni che ti danno al momento in cui l'affitti, per il resto è un divertimento!!!! Devi affittarla almeno 3 giorni: uno per raggiungere Antipaxi e farti il giro di questa magnifica isoletta con il bagno nelle spiagge più belle (almeno 4). Un giorno per vedere la costa ovest di Paxi (la più bella dell'isola).... immagina alte scogliere bianche con un mare turchese e poi grotte, faraglioni e spiaggette solitarie....questa parte dell'isola è quella più esposta ai venti, quindi devi raggiungerla in un giorno in cui il mare è calmo. Basta chiedere la mattina all'agenzia che affitta le barchette. Almeno dove le abbiamo affittate noi, a Gaios, il titolare aveva tutta la situazione meteo aggiornata, e ci diceva dove potevamo andare di giorno in giorno. Poi l'ultimo giorno che la affitti ti giri la costa est di Paxi, colma di tante piccole spiaggette di ciottoli circondate da belle colline piene di ulivi. Io questo tratto di costa me la lascierei per quando il mare è più mosso,perchè è più riparata, e approfitterei del mare calmo per vedere la costa ovest dell'isola e per raggiungere Antipaxi. Per il resto, portare la barchetta è semplice, bastano i primi minuti di pratica, per vedere come funziona e poi, va tutto liscio. A me è capitato di dover tornare da Antipaxi con un mare terribile e con onde altissime (era il primo giorno che la affittavamo e da bravi sprovveduti non avevamo chiesto al titolare la situazione meteo). Beh, un po' di paura c'è stata ma Fabrizio è stato bravo a prendere bene le onde e siamo rientrati sani e salvi...neanche a dirti che il giorno dopo l'abbiamo affittata di nuovo, chiedendo però prima le previsioni meteo per il mare.
    Non credo che vedere l'isola con le gite organizzate sarebbe stata la stessa cosa....nelle calette più belle e nelle grotte più suggestive, neanche si fermavano! Quindi affittala....
    I libri che leggo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato