Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 162

Discussione: PAXOS (GRECIA)

Visualizzazione Ibrida

Junior Member

PAXOS (GRECIA)

Ciao a tutti...sono nuova in qst forum PIACERE ANTONELLA...ad agosto dovrei partire x l'isola di paxos cosi mi sto facendo un giro sul web x cercare info da chi magari ci è già stato..sono rimasta un pò delusa xkè a qnt pare non si parla molto di qst piccola isola..se qcuno cè stato o sa darmi qlc informazione, ve ne sareo grata...baci baci

Senior Member L'avatar di manumanu
    Ciao Alex,
    considera che a Paxos il servizio bus non è capillare nè tanto frequente, avendo così poco tempo ti consiglio di noleggiare un'auto. I prezzi sono mediamente più alti che altrove, noi prendemmo una fiat 600 per 3 giorni a 40 euro al giorno, in luglio di diversi anni fa. Magari con la crisi i prezzi non sono aumentati, chissà. C'è un'altra valida possibilità, noleggiare per 1 giorno una di quelle barchette a motore, noi lo facemmo dividendo la spesa con una coppia incontrata sul posto, nella barchetta ci stavamo comodi in 5-6, se riuscite a formare un piccolo gruppo è senz'altro più conveniente e divertente e soprattutto vi permette di visitare spiagge inaccessibili via terra. Naturalmente occorre fare attenzione alle condizioni meteo ma grossi pericoli non ci sono considerato che con la barchetta viaggi lungo costa. Non serve la patente nautica. Mi sembra che noi pagammo la barca circa 90 euro compresa la benzina, ti assicuro che ne vale la pena. Per questo motivo non ti so dire i nomi delle spiagge più belle, ce le siamo viste soprattutto arrivando via mare. Quelle del lato est sono accessibili anche via terra, ad ovest arrivi solo con la barca.
    Ad Antipaxos vai con la barca delle 10 e ti riportano intorno alle 17, approdi sulla spiaggia più bella e più affollata, puoi camminare un pò e trovare il tuo angolino.
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da manumanu Visualizza Messaggio
    Ciao Alex,
    considera che a Paxos il servizio bus non è capillare nè tanto frequente, avendo così poco tempo ti consiglio di noleggiare un'auto. I prezzi sono mediamente più alti che altrove, noi prendemmo una fiat 600 per 3 giorni a 40 euro al giorno, in luglio di diversi anni fa. Magari con la crisi i prezzi non sono aumentati, chissà. C'è un'altra valida possibilità, noleggiare per 1 giorno una di quelle barchette a motore, noi lo facemmo dividendo la spesa con una coppia incontrata sul posto, nella barchetta ci stavamo comodi in 5-6, se riuscite a formare un piccolo gruppo è senz'altro più conveniente e divertente e soprattutto vi permette di visitare spiagge inaccessibili via terra. Naturalmente occorre fare attenzione alle condizioni meteo ma grossi pericoli non ci sono considerato che con la barchetta viaggi lungo costa. Non serve la patente nautica. Mi sembra che noi pagammo la barca circa 90 euro compresa la benzina, ti assicuro che ne vale la pena. Per questo motivo non ti so dire i nomi delle spiagge più belle, ce le siamo viste soprattutto arrivando via mare. Quelle del lato est sono accessibili anche via terra, ad ovest arrivi solo con la barca.
    Ad Antipaxos vai con la barca delle 10 e ti riportano intorno alle 17, approdi sulla spiaggia più bella e più affollata, puoi camminare un pò e trovare il tuo angolino.
    Quindi ovest solamente con la barca est invece anche via terra! La spiaggia o le spiagge che ti hanno di più impressionato per la loro bellezza? Le spiagge a est sono raggiungibili tramite strade normali o sentieri? Perché ho sentito parlare di una strada lunga 10 km normale e poi dei sentieri per raggiungerle! È vero? Con la macchina come possiamo fare se ci sta il sentiero da affrontare?

Senior Member
    ragazzi quest'anno paxos!!! Ho due domande per i più esperti. 1 da chi noleggiare auto? 2 dove consigliate di pernottare?
    -...siedi qui e lasciati andar così lascia che il sole entri dentro te e respira tutta l'aria che puoi i profumi che senti anche tu sparsi intorno a noi...- (pino mango)

Creta x 3 - Rodi - Kos - Santorini x 2 - Naxos - Mykonos - Antiparos - Paros
    Praga - Budapest - Tenerife - Madrid - Barcellona -Amsterdam

Junior Member
    Inoltre io parto da Corfù a paxos pertanto mi chiedevo se i biglietti bisogna prenderli prima oppure sul posto e se potete fornirmi eventualmente un contatto mail o sito web per i biglietti

Citazione Originariamente Scritto da rodos87 Visualizza Messaggio
    Inoltre io parto da Corfù a paxos pertanto mi chiedevo se i biglietti bisogna prenderli prima oppure sul posto e se potete fornirmi eventualmente un contatto mail o sito web per i biglietti
    ma ti porti dietro l'auto? in questo caso penso occorra prenotare il biglietto, se invece viaggiate a piedi allora non serve.
    I libri che leggo

Junior Member
    ciao!!!! ho appena prenotato l'aereo per una vacanza a paxos a settembre...ma effettivamente non capisco come si possa raggiungere l'isola il giorno stesso del viaggio!! cercando in internet ho trovato solo trahetti o aliscafi che fanno l'ultimo viaggio da corfu a paxos nel primo pomeriggio. me lo confermate?? consigliate di stare il primo giorno a corfu e muoversi verso paxos il giorno seguente?? Aiutatemi perchè sono indecisa se prenotare una notte a corfu!!! graziee

Mi ricordo di Kipiadi, Marmari, entrambe a nord di Gaios, raggiungibili via terra con l'auto. Non mi ricordo di aver dovuto percorrere sentieri lunghi per raggiungere le spiagge ad est. Ad ovest la costa è alta e noi abbiamo visitato spiagge e calette solo via mare.
    Qui trovi un pò di indicazioni sulle spiagge:
    http://www.qspiagge.it/grecia/paxos/
    http://www.visit-paxos.co.uk/it/paxos-beaches.html
    I libri che leggo

Junior Member
    Ho sentito nel tuo racconto che le strade essendo sterrate avete affittato uno scooter! Ci sta la possibilità di prendere la macchina e parcheggiarla prima dei sterrati? E procedere a piedi? Oppure essendo agosto la strada è troppo lunga essendoci caldo ?

Mai affittato uno scooter ma in effetti è una possibilità da considerare, le strade sono poche e in buono stato, poi l'isola è piccolina e i tratti da fare a piedi per raggiungere le spiagge non sono lunghi. Sul caldo che dire? Dipende, ma Paxos è sufficientemente verde da offrire ombra.
    I libri che leggo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato