Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 51314151617 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 165

Discussione: *INFO NAPOLI*

  1. #141
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452

    Re: *INFO NAPOLI*

    Citazione Originariamente Scritto da danibi
    @ Ely
    leggi questa testimonianza
    viewtopic.php?f=21&t=17748
    grazie Danibi,
    proprio quello!

  2. #142
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: *INFO NAPOLI*

    Musei napoletani gratis da febbraio a maggio !

    http://www.napolidavivere.it/2011/02/01 ... -a-maggio/
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  3. #143
    Senior Member L'avatar di DIANAest
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Meda Milano
    Messaggi
    2,565

    Re: *INFO NAPOLI*

    io sarò a Napoli il 9 aprile

    peccato sia solo per un giorno!!!! giuro che tornerò per approndire in seguito cmq!

  4. #144

    Re: *INFO NAPOLI*

    Ciao ,

    Per Pasqua vorremmo andare a Napoli , ci servono tutte le dritte possibili per passare dei giorni bellissimi .
    In particolare vi chiediamo di indicarci quali sono le zone migliori per fare acquisti a prezzi ottimi , per la pizza proveremo da Brandi ( a pranzo non occorra' prenotare ? ) e del buon caffe' in zon apiazza plebiscito .
    Saremo in Camper e tra le soste che ci hanno suggerito andremo forse a Pozzuoli al camping la solfatara , poi da li andremo a Napoli con la metro . Andremo probabilmente anche ad Ischia .
    Secondo voi , sabato 24 penso che sia tutto aperto e funzionante , ma domenica 24 Aprile ( pasqua ) sara' tutto chiuso ? e i trasporti ?
    come posso fare per informarmi meglio ?
    Ogni vostro consiglio sara' per noi importante .
    Ciao

  5. #145
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968

    Re: *INFO NAPOLI*

    Ottima l'idea della solfatara. Comoda la metro. Potete scendere a Piazza Amedeo se volete andare verso il centro commerciale di via Chiaia (buoni negozi con anche discreti prezzi) o a Montesanto per la zona di Spaccanapoli.
    Suggestivo il fatto di dormire in camper tra gli effluvi allo zolfo (non fastidiosi) ed il fatto di poter entrare nella solfatara gratuitamente in qualsiasi momento, anche quando è chiusa al pubblico pagante. Al tramonto, per esempio.
    Altra zona di acquisti è via Toledo.
    Il caffè che consiglio è "Il Caffè del professore" in Piazza Trento e Trieste (adiacente a Piazzza Plebiscito). Piccolissimo locale sempre affollato dove è d'obbligo bere un caffè alla nocciola.
    Brandi è invece un po' troppo turistico. Locale storico, se volete poter dire di aver mangiato lì dove fu inventata la pizza margherita. ma pizze migliori si trovano altrove. Per esempio Sorbillo, in via Tribunali, in pieno centro storico. Andate presto, perché dovrete fare la fila fuori, dopo aver dato il vostro nome, che sarà chiamato quando sarà il vostro turno. Ed occhio alle gomitate! Così vicini i tavoli, che tagliare la pizza vi costringerà a colpire il vostro vicino! Ma che atmosfera!
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  6. #146

    Re: *INFO NAPOLI*

    Grazie per le dritte , segno tutto

    Qualsiasi altra cosa da sapere , non esitate .

    Come faccio ad informarmi per quello che riguarda il trasporto pubblico per il giorno di Pasqua o pasquetta ?

  7. #147
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968

    Re: *INFO NAPOLI*

    Ci sarà un sito di quella che una volta si chiamava ATAN, e non so se si chiami ancora così.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  8. #148
    Senior Member L'avatar di Antoemario
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    6,641

    Re: *INFO NAPOLI*

    Da napoletana ti sconsiglio altamente la pizzeria Brandi..ormai le è rimasto solo il nome. La pizza è minuscola, nn saporita e la paghi pure un sacco Quindi, approvo il consiglio di Sangio: Sorbillo tutta la vita!!

    Per i trasporti, ovvio che funzionano, ma purtroppo nn credo che se anche trovi gli orari dei pullm. poi vengano rispettati
    L'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri, ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato

  9. #149

    Re: *INFO NAPOLI*

    Grazie per le info , e visto che sei Napoletana ci potrai sicuramente aiutare .
    Il mercato di piazza garibaldi ( o quali altri da vedere ) c'e' solo il sabato ? Dato che pensiamo di andarci il periodo di Pasqua , i negozi saranno aperti solo il sabato ?
    Chiedo questo perche' cosi' almeno mi organizzo con un programmino a doc
    Ciao

  10. #150
    Senior Member L'avatar di Antoemario
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    6,641

    Re: *INFO NAPOLI*

    Il mercato il sabato sicuramente c'è, come anche durante la settimana, trovi dei "falsi fatti bene" di Hogan, Hilfiger, R.Lauren etc.
    Il sabato prima di Pasqua i negozi sn aperti, Pasqua e pasquetta sn chiusi, sono aperti solo nei centri commerciali.
    L'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri, ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato