Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: PRAGA O STOCCOLMA?

Junior Member

PRAGA O STOCCOLMA?

A metà marzo vorrei fare una settimana a Praga o a Stoccolma.
    Dove sarà più freddo?A parte questo è gradito qualche consiglio sulla scelta delle due città. Forse hanno interessi culturali diversi, però tutte due mi attirano. Aspetto notizie! Grazie infinite!

Senior Member L'avatar di claire
    Ciao!
    Anch'io ho in mente Stoccolma per una prossima "fuga"...
    Però posso parlarti benissimo anche di Praga: ci sono stata l'anno scorso in gennaio. A dire il vero era freddino, e anche se vai a marzo credo che troverai un clima sempre più fresco rispetto all'Italia (dipende però da quale parte d'Italia scrivi...).
    Secondo me a Stoccolma l'aria dovrebbe essere comunque sempre più fredda....

In ogni caso credo che tu abbia scelto due ottime mete!
    Hai solo l'imbarazzo della scelta!

Hai già controllato nei racconti di viaggio ( http://www.cisonostato.it/stato.php?id=16 ) e anche nel forum, fra i vari topic (prova con la funzione "cerca" nelle barre gialla e grigia)? Sicuramente potrai trovare tantissime informazioni...

Comunque Praga è stupenda!
    Fammi sapere!
    Ciao ciao!
    Claire
    “Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina” Sant'Agostino

Senior Member
    Su Stoccolma non posso darti pareri perchè non ci sono mai stato...però a Praga sì!!Proprio a marzo dello scorso anno e ti assicuro che è meravigliosa e lo è ancor di più con il freddo e la nebbia!!e poi,almeno l'anno scorso,non faceva tanto più freddo che a Roma!!
    Parlando di Praga con me sfondi una porta aperta,quindi se ancora non l'hai visitata di consiglio di farlo assolutamente.E poi,anche se non so qual è il tuo budget,una settimana a Praga ti costa MOLTO meno di una a Stoccolma!!
    ...solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante...
    -Vinicio Capossela-

Junior Member
    Grazie a tutti per la velocità con cui mi avete risposto; dall'umore dei miei compagni di viaggio credo che opteremo per Praga.
    Ulteriori informazioni sono sempre gradite.

Junior Member L'avatar di briciola
    io sono stata a Praga, non a Stoccolma.
    di Praga (permanenza 5 gg.) sono rimasta entusiasta.. se non hai visto nessuna delle due, io consiglierei di cominciare proprio con Praga, dovrebbe essere senz'altro meno cara a credo anche che ci siano più cose da vedere (come musei, palazzi, monumenti, luoghi caratteristici...)
    e poi l'atmosfera è bellissima!!!!

Senior Member
    io sono stata a Praga, non a Stoccolma.
    di Praga (permanenza 5 gg.) sono rimasta entusiasta.. se non hai visto nessuna delle due, io consiglierei di cominciare proprio con Praga, dovrebbe essere senz'altro meno cara a credo anche che ci siano più cose da vedere (come musei, palazzi, monumenti, luoghi caratteristici...)
    e poi l'atmosfera è bellissima!!!!

ciao mi piacerebbe visitare Praga è nei miei programmi alloggero' in piazza San Venceslao. La domanda è questa adotto un fai da te o mi organizzo un tour della citta' con un agenzia. Auguri infiniti

Junior Member L'avatar di briciola
    Citazione Originariamente Scritto da liz
    ciao mi piacerebbe visitare Praga è nei miei programmi alloggero' in piazza San Venceslao. La domanda è questa adotto un fai da te o mi organizzo un tour della citta' con un agenzia. Auguri infiniti
    non avrei dubbi: FAI DA TE! xché pagare un'agenzia quando puoi fare le stesse identiche cose da sola? comprati una guida e goditi tranquillamente la città per conto tuo decidendo tu quanto tempo dedicare alle varie cose da vedere...
    P.S: anche se molti dicono "piazza san Venceslao", la forma corretta è "piazza Venceslao"
    ciao!

Senior Member
    X liz:anke io non ho dubbi...FAI DA TE!!Guida ORO di Touring Club in mano e vai tranquilla.Praga è molto raccolta ed è bello girarsela in tutta tranquillità vicolo per vicolo.Ti consiglio di rivolgerti ad un'agenzia solo se vuoi fare un'escursione a qualche castello fuori città(controlla però le date di apertura xkè in inverno sono chiusi).ciao
    ...solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante...
    -Vinicio Capossela-

Senior Member L'avatar di Ninni77
    A proposito di Praga... serve ancora il passaporto??? (io sapevo di no, ma mi stanno mettendo dei dubbi )... hanno l'euro o no?... mi consigliate di affittare una stanza in appartamento o l'hotel?? Grazie a tutti!
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Senior Member L'avatar di poochie76
    A Praga il passaporto non è più necessario. Ci sono le corone e non l'euro e con Praga Vacanze forse troverai un'ottima sistemazione: prova a dare un'occhiata alla sezione Scelti per te di CSS!
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

"Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato