Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: noleggio auto e assicurazione negli stati uniti

  1. #11
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da stefanomin
    Ah bene! Allora proverò a buttargliela lì anch'io...
    Se mi va bene ottimo, altrimenti mi tengo quella che avevo noleggiato
    Naturalmente, se contratti in loco! Magari guardi un po' la macchina, dai un'occhiata alla capienza del bagagliaio, cerchi di trovare qualche difettuccio, ti fai vedere perplesso...

    Via internet o tramite le filiali però la vedo male, non so come sei orientato tu...

  2. #12
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Stefano, scusa per l'O.T.
    Ho cliccato solo oggi per la prima volta sul link della tua firma (Belluno Country Side). Una curiosità: hai a che fare con quel gruppo? Ci sono reperibili in Rete (legali ) degli MP3 da ascoltare?
    Grazie e Ciao!

  3. #13
    Senior Member L'avatar di stefanomin
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Belluno
    Messaggi
    114
    Ah ok, io prenoterò su internet; quindi se arrivo lì con la prenotazione già fatta dici che sarà più difficile? Va beh... semmai proverò a cascar dalle nuvole e chiedere lo stesso, domandare è lecito... male che vada mi tengo la mia

    Per l'OT: sì, faccio parte di quel gruppo ma è un gruppo di ballo, non una band che suona per cui non abbiamo MP3 "nostri"; balliamo sulle musiche di alcuni cantanti americani più o meno famosi; da Shania Twain ad Alan Jackson, a Garth Brooks, Tim McGraw, Jessica Simpson, Keith Urban (quello che ha sposato Nicole Kidman l'altro giorno ) e altri più sconosciuti

  4. #14
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da stefanomin
    Per l'OT: sì, faccio parte di quel gruppo ma è un gruppo di ballo, non una band che suona per cui non abbiamo MP3 "nostri
    Grazie, ho chiesto perché sono appassionato di musica country e drizzo sempre le antenne alla ricerca di cose nuove.
    Ciao!

  5. #15
    Senior Member L'avatar di tano1976
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Valpolicella (VR) - proficua zona vitivinicola
    Messaggi
    477
    a little question riguardante il noleggio: ho preso a nolo un'auto per la nostra seconda settimana negli States con "nationalcar" (era la più conveniente, tenendo conto anche delle varie clausole assicurative aggiuntive)
    siccome vorrei utilizzarla per visitare il lato canadese nel Niagara (1 gg. e mezzo in tutto).. qualcuno sa se possono esserci problemi, se mi conviene semplicemente avvisare l'agenzia al momento del ritiro, ...
    thanks a lot in advance
    Ordem e progresso

  6. #16
    Senior Member L'avatar di vacanzeinamerica
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,188
    Ciao per sconfinare in Canada non c'e bisogno di avvertire l' autonoleggio, l' assicurazione che hai stipulato negli Usa vale anche in Canada.

  7. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    all'ombra del Gran Sasso
    Messaggi
    857
    Il buono di Alamo (ho noleggiato a San Diego e New York (sulla 31°) via internet è che sul sito trovi una situazione molto chiara, mi sono trovato bene.

    Per Avis (io ho noleggiato a Miami (.it) e a Cancun (.com) e a Cairns via internet) c'è da chiedere qualche chiarimento perché le cose cambiano un po' fra il sito .it e quello .com, io mi sono trovato bene su entrambi. Su quello avis.it spesso si trovano delle offerte tutto compreso oppure differenze di prezzo fra il prepagato e il pago alla consegna, puoi anche chiamare il loro call center per i chiarimenti, le machine sono sempre nuove (abbastanza) il che non guasta, inoltre la prenotazione non è impegnativa - non bisogna dare il numero della carta di credito in anticipo- (prepagato a parte ovviamente).

    talvolta ho trovato differenze di prezzo fra una sede e l'altra.

    buona ricerca
    Prendere riempie le mani, dare riempie il cuore. (Margarete Seeman)
    I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini trovano il nulla nel tutto. (Leopardi)

  8. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    TOSCANA
    Messaggi
    21
    se non fai un assicurazione sanitaria dall' Italia ti suggerisco di far integrare nel contratto di noleggio la PAI che ti copre in caso di infortuni verificatesi entro 10 metri dall' auto.
    Ciao, comunque è sempre consigliabile fare lo stesso l'assicurazione sanitaria in Italia?

    Nel caso durante il viaggio si guasti l' auto chiami il numero verde 1-800 e l' autonoleggio ti fara' pervenire un auto sostitutiva entro qualche ora.
    Per qualsiasi compagnia di noleggio bisogna rivolgersi al numero verde 1-800? E' un centralino o cosìaltro?

    Grazie.

  9. #19
    Senior Member L'avatar di vacanzeinamerica
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,188
    Ciao l' assicurazione sanitaria e' senza dubbio consigliata in quanto anche una piccola otturazione ti puo' costare anche 5000 dollari.
    Io la faccio con viggisicuri.com ha dei massimali molto alti ad un prezzo competitivo.

    Il numero d' assistenza e' un centralino, chiami dai gli estremi del noleggio e il luogo dovel' auto e' ferma e' entro qualche ora ti arriva un carro attrezzi con sopra un altra auto.

  10. #20
    Senior Member L'avatar di tano1976
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Valpolicella (VR) - proficua zona vitivinicola
    Messaggi
    477
    ..eccellente! (come dice sempre il sig. Burns ne I Simpsons )
    grazie per tutti i consigli!
    Ordem e progresso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato