Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Locali notturni a Santorini

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    12

    Locali notturni a Santorini

    Dato che molti di questo forum andranno quest'estate a Santorini, mi sembra opportuno che si raccolgano informazioni sui locali dell'isola...
    Dai ragazzi, buttateci dentro (nome locale, ubicazione, genere, costo,...)
    Forza!!!

  2. #2
    Guest
    si si questa mi sembra 1 buona idea.. se nel frattempo volete aggiungere qualke informazione + dettagliata circa i locali in cui si può assaporare della buona cucina tipica(senza rimetterci la testa kiaramente)..fate pure.io ci tengo alla pancia...

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    12
    Ma è possibile che nessuno è in grado di dare consigli???

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    35
    Citazione Originariamente Scritto da Ector
    Ma è possibile che nessuno è in grado di dare consigli???
    Eccomi. Dunque, vado a memoria (non ho a portata di mano la "busta dei ricordi" )... A Thira basta buttarsi al centro, tra i vicoletti o lungo l'affaccio sulla Caldera, e saranno loro a chiamarvi dentro offrendo "buone occasioni" o invitandovi a convenienti happy hour (è bene approfittare, visti i prezzi di alcuni -non tutti- locali). Ci sono vari locali notturni, non tantissimi ma più o meno per tutti i gusti. C'è il Tithora Club, un "rock club" in cui spesso si suona dal vivo, ma io l'ho visto più che altro frequentato da inglesi che guardano le partite di calcio in tv . Poi c'è il Murphy's, un music pub abbastanza carino e se capita la serata giusta è perfetto per una bella bevuta in un clima "internazionale". Il Club 33 non mi ha fatto una buonissima impressione, un pò vuoto ma sicuramente era per il periodo: dentro c'era bella gente e buona musica. Idem per il Box Night Club. Ricordo anche il Mamounia, il Koo Club e il Town Club. Uno di questi è all'aperto, non ricordo quale, e molto frequentato da greci e ha buona musica, è più "discoteca". E poi tanti altri piccoli locali, magari bar che giusto quella sera fanno festa, o un locale carinissimo dedicato al jazz, ideale per una "introduzione" alla serata.

    In che periodo andate? Io penso che se il periodo è buono e animato sia sufficiente fare un giro e provarli un pò tutti. In un paio di serate si può fare.

    Fuori Thira c'è poco per la vita notturna. Kamari è l'ideale in prima serata. Si mangia e lo si può fare in decine tra pub, ristoranti, taverne e chi più ne ha più ne metta; oppure si può bere ascoltando musica e ballando un pò al Navy e in uno dei bar vicini (che di giorno fanno un frappé spettacolare! ). C'è anche un coloratissimo disco-club che, rispetto agli standard di Kamari, tira abbastanza tardi, non ricordo il nome. E altri localini nelle viuzze, pub inglesi o piccoli bar a tema (ne ricordo uno stile reggae).

    Vediamo ancora... Ah! Se si vuole fare un pò di baldoria di giorno Perissa e Perivolos hanno 2-3 "club" sulla spiaggia (uno si chiama Enigma), abbastanza "fighi" (divani bianchi, qualche muscolo e un pò di giovane borghesia greca), ma anche molto liberi e informali.

    Per il resto: mangiare, mangiare e mangiare! A ogni ora del giorno e per buona parte della notte l'aria è pervasa da profumo di arrosto.

    Per mia abitudine non sopporto l'idea di andare in Grecia o in Spagna o non so dove... E mangiare pizza, rustici o patatine (per non parlare della pasta, a volte non capisco certi nostri connazionali...) in mezzo a inglesi, italiani e in un clima che di "tipico" ha poco... La trovo una cosa un pò fessa (comunque ognuno fa quel che vuole). Ma siccome, giustamente, come dice l'Anonymous, bisogna anche guardare alla tasca, occhio... Mangiare pesce costa meno che in Italia ma può costare... E allora, se proprio volete un nome, prendete lo scooter e costeggiate l'aeroporto lato mare: sulla spiaggia troverete il ristorante Galini. E' tipico, è GRECO! Ottimo pesce fresco, mondiali insalate greche e specialità tipiche varie (tzatziki, souvlaki, moussaka...), buon vino locale (non perdetevi, girando l'isola, le viti coltivate a cestello a terra, per evitare che il vento rovini tutto) e buonissimo prezzo, con tanto di assaggio di Ouzo offerto. Non esagero se dico che con 20 euro ho mangiato quel che, almeno nella mia zona, in Italia, a livello di quantità, avrei pagato 40-50 euro.

    Altri ristorantini molto caratteristici e più o meno buoni e sempre non costosi (il pesce fresco è comunque assicurato) sono ad Akrotiri Beach (magari ci potrete andare tra un bagno e una visita agli scavi di Akrotiri). Ci si arriva praticamente coi piedi in acqua e si mangia su passerelle e pedane in mezzo al mare.

    In generale, in ogni caso, il consiglio è di girare l'isola andando a intuito e cercando posto tipici e di non farsi "impressionare" dalla calca di Kamari e dai tanti camerieri che riconoscono gli italiani a un chilometro e mezzo di distanza (per la faccia e per l'abbigliamento, ho dedotto) e iniziano a chiamare ad alta voce in italiano invintando a sedersi.

    Ma anche a Kamari si mangia bene, intendiamoci, solo che è meno tipico.

    Un paio di chicche sempre per la panza e il palato:

    1) Gyros Pitta o Kalamari Pitta. Non mi dilungo in spiegazioni. Assaggiatelo quando capita, per strada.

    2) Vino e tramonto: a meno che non vogliate proprio seguire le orme di Muccino, non andate a Oia per vedere il tramonto con aperitivo... Oia (Ia) va assolutamente vista, sia chiaro, ma per un tramonto vero consiglio di andare a Megalochori alla cantina Antonioi. Sarà che io il tramonto lo vedo ogni giorno con sfondo di Isole Eolie... Ma quello di Oia non mi ha impressionato, in fondo è solo il Sole che va a mare, per me. E poi quegli applausi, quei fischi... Alla cantina Antonioi, invece, in un silenzio surreale e con il Sirtaki in filo-diffusione, ho visto un gran bel tramonto, con tanto di Caldera illuminata di rosso (così come il monte Skaros e Nea Kameni -il cratere emerso del vulcano "che fu"-) e le luci dei vari villaggi in cima alla Caldera (da Thira a Firostefani a Imerovigli e via via fino a Oia) che pian piano spuntavano nel buio. E, naturalmente, con un buon bicchiere di vino bianco locale in mano.

    Come si dice dalle mie parti: scialatevi!

    Se ricordo qualcosa di particolare mi rifaccio vivo, voi comunque prendete una cartina, girate l'isola e poi diteci com'è andata!


  5. #5
    Guest

    santorini

    ciao a tutti,ad agosto vorrei andare a santorini!!qualcuno mi sa dire com'è il mare,le spiagge e soprattutto ci sono giovani???

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    35

    Re: santorini

    Citazione Originariamente Scritto da kiss105
    ciao a tutti,ad agosto vorrei andare a santorini!!qualcuno mi sa dire com'è il mare,le spiagge e soprattutto ci sono giovani???
    Sì che ci sono giovani! Non SOLO giovani, ma moltissimi giovani sì. Se poi vai in pieno agosto, ancora di più.

    Il mare? Non è proprio "caraibico", anzi... Ma in alcune zone è bello! Le spiagge (solo versante est) sono quasi tutte ampie, di sabbia un pò grossa e scura... Ci sono un paio di spiaggette più suggestive, come Red Beach (sabbia rossa) che si raggiunge a piedi in maniera un pò disagevole o via mare e che a mezzogiorno è stracolma. Bel posto. E poi ci sarebbero le spiagge a nord, poco frequentate e, mi hanno detto, moto belle. Ma non ci sono stato. Diciamo che a Santorini non si va per il mare in sè... Oh, poi dipende da dove si viene e a cosa si è abituati. Se si passa l'estate nelle acque di Rimini o in città, allora Santorini è il paradiso.

    Dimenticavo: tanto vento!

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    12
    H78 semplicemente grazie per la tua descrizione!!!

  8. #8
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Ector
    Ma è possibile che nessuno è in grado di dare consigli???
    Visto? Basta un minimo di pazienza e prima o poi le risposte arrivano!
    H78 ti ha praticamente scritto una guida di viaggio!

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1
    :022: Salve...tra due settimane sarò a perissa con un gruppo di amici e stando a quanto letto in precedenza vorrei affittare un quad per potermi spostare in libertà...vorrei se possibile sapere la distanza sia in km e in tempo per kamari e per fira...sono strade agevoli percorribili anche di notte?

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da kalosagora
    :022: Salve...tra due settimane sarò a perissa con un gruppo di amici e stando a quanto letto in precedenza vorrei affittare un quad per potermi spostare in libertà...vorrei se possibile sapere la distanza sia in km e in tempo per kamari e per fira...sono strade agevoli percorribili anche di notte?
    Le strade che collegano le varie località turistiche dell'isola (OIA, FIRA, PERISSA-PERIVOLOS, KAMARI) sono tutte asfaltate e facilmente percorribili. La notte alcune risultano un po' buie, ma non sono assolutamente pericolose. Per esempio la strada tra OIA e FIRA (quella più alta e con vista "panoramica") è totalmente buia. Noi l'abbiamo percorsa a mezzanotte circa con due scooter... sembrava di toccare le stelle con un dito!!
    Purtroppo non ho in mente le distanze perchè a Kamari non ci sono stata. Cmq da Perissa a Fira con lo scooter saranno 25 minuti al max... correggetemi se sbaglio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato