Pagina 130 di 131 PrimaPrima ... 3080120128129130131 UltimaUltima
Risultati da 1,291 a 1,300 di 1305

Discussione: Maldive - quando andare? e dove?

  1. #1291
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Appena tornata.
    17 giorni e 16 notti di Asdu non mi sono bastati per dirle addio. Mi piange il cuore...

    Come si poteva immaginare, il nino ha fatto un gran danno, anche se a occhio la barriera non è devastata come nel 98/99
    Per il momento brulica anche di vita: migliaia di pesci, letteralmente

    E' stata un'altra vacanza meravigliosa, cosa ve lo dico a fare.

    Cmq, contrariamente alle previsioni, Asdu rimarrà ancora aperta fino a maggio. Se volete vedere le Maldive senza gli orribili orpelli del turismo di massa e senza le batoste dei resort esclusivi, sbrigatevi!
    Ma noooooo...se sapevo che andava così potevo cambiare programmi, tanto più che a novembre è saltata la vacanza "al caldo" che avevo in mente (ben rimpiazzata poi all'ultimo momento). E potevo farci un pensierino per aprile, ma ormai ho altri programmi alla fine di quel mese...

    Ma sei rimasta 17 giorni sempre ad Asdù???? Relax zero, immagino...

  2. #1292
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Eccomi a scrivere le prime proprio da Kihaad. Premetto che è la mia prima volta e quindi, piuttosto che valutazioni, cercherò di riportarvi i fatti.
    Organizzazione: abbiamo cominciato molto bene. Ritirati i bagagli al nastro ed usciti a Male, abbiamo trovato subito l'accompagnatore e ci siamo potuti disinteressare dei bagagli che abbiamo poi trovato in camera. Ci hanno portati in una lounge dell'aeroporto, sopra le partenze, molto accogliente dove c'erano ristori caldi e freddi, dolci e salati, bagni e docce per attendere il volo interno. Con i nostri passaporti hanno fatto loro il check in e infine ci hanno chiamati qualche minuto prima dell'imbarco. Nessun problema per il bagaglio a mano (che era di qualche etto fuori i 5kg). Volo di venti minuti e quindi accolti ed accompagnati al porto, dove una bella barca veloce in 5 minuti ci ha portati a Kihaad dove siamo arrivati intorno alle 18 di Male.
    Anche qui accoglienza, bevande fresche, piccolo briefing ed accompagnati in stanza, una bella "villa" di circa 80 ma con un enorme bagno maldiviano.
    Resort: si vede che è stato ristrutturato di fresco ed ormai praticamente completato. C'è molta attenzione ai particolari, nessuna animazione ma estrema cura dei bisogni. Lasciate le scarpe, è iniziata la vacanza.
    L'isola misura 500 metri circa per 240, ha la forma di un uovo e si gira in un'ora fotografando con calma. Pochi underwater, tutti raggruppati, mentre il resto si sviluppa intorno alla Hall.
    Due ristò, uno buffet ed uno alla carta più un bar chiringuito. Altri due bar nelle vicinanze della spiaggia. Una stupenda Spa, diving e sport center. Tutto molto tranquillo perché non credo ci siano più di cento persone sull'isola.
    Gli scorci sono tutti da cartolina e la natura mi è parsa rispettata perché il resort occupa solo il 30% dell'isola.
    Volevo un posto da relax ed è quello giusto: puoi organizzare qualcosa ma solo se lo vuoi, per il resto è godersi mare, spiaggia e natura, però con un servizio con i fiocchi.
    Memori di precedenti esperienze negative, abbiamo optato per all inclusive, senza la necessità di fiondarsi a mangiare ad ogni pie sospinto ma con la tranquillità di poter fare ciò che desideravamo. Quasi mai abbiamo pranzato, essendo sufficiente colazione e cena per strappare dieci ore di mare. Nella formula, il bar Toddy sulla spiaggia offre quasi tutto free.
    Diving: è una delle mie passioni. Gruppo prevalentemente italiano, attento e cortese, sempre pronto a fornire spunti e suggerimenti. Effettuate 4 immersioni: confermo che il reef ha patito ma, nella parte da -30 a - 15, è ripartito alla grande con madrepore, coralli e gorgonie multicolori. Tanti pesci, pochi pesci grandi. (Segue)
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  3. #1293
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Sempre sul tema dell'organizzazione, la struttura conta diversi responsabili che curano un gruppo ristretto di ospiti (10 circa) dall'arrivo alla partenza. E' una presenza cauta e discreta, che interpelli se hai qualsiasi necessità e che si materializza più o meno una volta al giorno (spiaggia o cena) giusto per sapere se c'è qualcosa che può fare. Molto curata anche la descrizione ed i consigli sulle (solite) escursioni proposte. Rispetto al programma che avevamo fatto in privato, abbiamo scelto la strada indicata di fare poco o nulla, ma con qualche puntata di rilievo , che abbiamo preferito fosse privata per la modesta differenza fra quella di gruppo e quella di coppia. Stamattina, circa due ore in un bel motoscafo d'altura veloce a cercare fuori dal reef esterno i branchi di delfini (trovati in quantità) e poi approdo in un banco di sabbia dai colori stupefacenti e quasi magici. Come ci è stato consigliato, un'escursione imperdibile da circa 100 foto. Mentre facevamo il bagno nelle acque trasparenti, un bel trigone si è affacciato vicino ai nostri piedi, ci ha guardati per qualche minuto e poi è tornato nelle profondità con una calma assoluta.
    SPA: è posizionata sul più bel underwater e larga parte dei trattamenti sono effettuati in affaccio sul mare, mentre guardi pesci girarti intorno. Tutti i prodotti che usano vengono realizzati li (puoi visitare il piccolo laboratorio) e, anche qui, attenzione, cura e coccole sono assicurati. Il TO ci aveva offerto un voucher ma abbiamo bissato ieri sera, acquistando anche qualche prodotto.
    Domani, ultimo giorno intero, faremo un'escursione a snorkeling alla ricerca delle tartarughe e speriamo di essere fortunati. Il gruppo sarà di ben sei persone..
    (Segue)
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  4. #1294
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Lunedì al mattino presto ci attende il volo interno per Male e quindi Roma via Doha, per proseguire poi per casa.
    Al momento, il giudizio è molto positivo per la location, il livello di organizzazione e servizi, pulizia e dedizione all'ospite del resort e di tutto il personale. Su questo, mi piace fare un plauso non solo ai responsabili ma anche al personale di camera o di sala che, oltre ad essere sempre cortesi, sorridenti e pronti, sono maghi nel ricordare le tue preferenze in fatto di cibo (siamo ghiotti di frutta e, già dal secondo giorno, ci arrivava a tavola senza chiedere un super piatto misto...) o di servizi. Molto gradito ad esempio è stato trovare in stanza, oltre al solito bollitore, una italianissima macchina per caffè a cialde per iniziare la giornata con un buon caffè....
    Alcuni, in giro, si sono lamentati soprattutto dei prezzi di quest'isola: chi non aveva scelto la formula AI ha trovato cara la ristorazione e le bevande (io ho già fatto questo errore a Bora Bora dove solo una tenace carta di credito mi salvò dal lavare i piatti per il resto della mia vita), altri hanno trovato cara la Spa, altri il diving, altri le escursioni. Su questo tema nessuno può dare giudizi perché ciò che è valido per se, non lo è per gli altri. Dal canto mio, posso solo dire di averli trovati non economici ma non certo da capogiro. Il prezzo poi, a parer mio, di un bene o di un servizio va sempre collegato al valore del bene e del servizio, il come viene fatto. E qui viene fatto molto bene.
    Sul diving (ca 70 usd per immersione) il paragone andrebbe almeno fatto con strutture analoghe turistiche e non con quello sotto casa che, almeno, ha livelli di costi differenti. Talvolta poi può anche capitare che i servizi non vengano, per dimenticanza, fiscalmente registrati e questo fa già una bella differenza. Qui è tutto sul conto e la società italiana di gestione ci paga le tasse.
    Altri hanno lamentato di non trovare alcune bevande particolari (centrifugati se non erro) ricompresi nell'AI ma chi fa una scelta, sbaglia sempre. Un Daikiri o un margarita si ed un centrifugato no. Bah!

    Non sono solito, in queste destinazioni, ritornare negli stessi posti perché desidero sempre vederne di nuovi (la mia Grecia fa caso a parte..) ma questo è un posto dove tornerei. Il posto è sublime (mare, flora, fauna sopra e sotto il mare) e la cura del l'ospite su livelli davvero elevati. Quando ti chiedi perché non ci sei stato uno o due giorni in più, vuol dire che sei stato bene. Quando fatichi a capire ch giorno è.....
    Per dire, stasera - nostro anniversario di matrimonio - il resort ci offre una cena a lume di candela sulla spiaggia nel ristorante a la carte. Sono forse piccole cose ma ci si sente considerati.
    Per stasera (qui siamo in Kihaad Mean Time=Malè +1), da Kihaad è tutto.
    Ultima modifica di ERAORA3; 14-01-2017 alle 16:18:19
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  5. #1295
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Bel racconto Seba! Ma neanche una foto? Che crudele

  6. #1296
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Non ne faccio con il telefono....appena arrivo, promesso!
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  7. #1297
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Vorrei solo aggiungere, mentre consumo le ultime ore qui, che stamattina per un'ora circa abbiamo snorkelato dalla barca con la brava guida Belen (non quella) fuori dal reef, nuotando fra tartarughe (tutte grandi ma una maestosa), aquile di mare e trigoni, cernie e ricciole. Tanti poi i pesci colorati del reef, fra cui anemoni con pesci pagliaccio di tutte le misure.
    Un'altra esperienza meravigliosa, anche questa gentilmente offerta dal resort.
    Domattina ci tocca una sveglia nella notte, per raggiungere Male con il tempo adeguato a decollare alle 10 locali, fra transfert breve in barca prima e volo locale di mezz'ora poi.
    Ritornerò a scrivere e ad inserire qualche foto fra le più belle ad avvenuto rientro, con un malcelato magone.
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  8. #1298
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    @ Zebulon

    Ci sarei stata altri 15gg. Relax ma anche tante attività.

    @ Seba

    Buon anniversario!
    Ma com'è la barriera attorno all'isola? Per fare un buono snorkeling è comunque necessario prendere la barca? Perchè la tua descrizione è molto interessante ma il reef a portata di mano per me è vitale.

  9. #1299
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Ciao Bea. La barriera è molto vicina. L'isola ha due pontili, il primo dedicato agli arrivi/partenze ed a qualche escursione ed il secondo ad uso del diving e di tutte le altre attività. Su questo secondo pontile, ogni giorno si può assistere al feeding di grandi trigoni che si fanno accarezzare, squali di barriera e moltissimi pesci. Per fare un buon snorkeling, barca a parte, è sufficiente partire da questo secondo pontile, varcare la pass e giungere fino all'altro (mezz'ora) per poi risalire. Oppure partire dalla spiaggia verso la pass e fare un po' dentro ed un po' fuori, come ho fatto io. La barca ti porta solo verso siti più pittoreschi e magari dove trovi certamente le tartarughe ma si fa assolutamente un bello snorkeling anche da riva. Il reef è a settanta-ottanta metri dalla spiaggia principale. Sulla spiaggia opposta è ancora più vicino.
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  10. #1300
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Buono. Terrò presente.

    Intanto ho pasticciato un po' e ho preparato un video con qualche ripresa della mia nuova GoPro. E' solo un assaggio.

    https://youtu.be/4jw-g2pNE6o

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato