Pagina 120 di 131 PrimaPrima ... 2070110118119120121122130 ... UltimaUltima
Risultati da 1,191 a 1,200 di 1305

Discussione: Maldive - quando andare? e dove?

  1. #1191
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    E l'ultima alba. il 4 gennaio. Sigh!





  2. #1192
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475




  3. #1193
    Senior Member L'avatar di Memorino
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    999
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    fare colazione alle 7,30 non è troppo presto anche se sei in vacanza.
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    No, non è strano ritrovarsi all'alba in spiaggia
    Uuuuh, come ti quoto.
    Uuuuuuuuuuuuuh, ma non sai quanto ti quoto e concordo!

    ...??...

    Ehm.



    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    e l'isolina

    Ecco. Bellissime foto tutte, ma questa dell'isolina discosta e scassaballepriva...
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

  4. #1194
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Ciao Manu, racconterò, non appena avrò finito di sistemare le foto...ancora non sono riuscita a vederle tutte, sono quasi 6000. Però assolutamente ci tengo a raccontare anche solo per me stessa, per ripercorrere tutte quelle grandi emozioni!

    Bea, la foto dei gabbiani è meravigliosa...
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  5. #1195
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Daiana

    Memo, l'isolina era sicuramente scassaballepriva ma assai dolorosa in quanto interamente costituita di coralli.
    Cmq sulla spiaggia principale non abbiamo mai avuto nessuno intorno a meno di 10 metri. È il bello di Asdu.

  6. #1196
    Senior Member L'avatar di terryble
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,289
    ...e io che vorrei la spiaggia deserta! sono troppo paranoica?

    No laguna, piscina piscina piscina! Anch'io pensavo al poccio di mattina presto se la temperatura dell'acqua permette.
    Chi non sa ridere non è una persona, seria.
    (Fryderyk Chopin)

  7. #1197
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Noi di solito facevamo 8-10 snorkeling sul retro partendo dalla piscina, 11-12 di fronte il bungalow, 15.30-17.30 tutta la parte davanti lo spiaggione che a quell'ora era un via vai di animali. L'isolotto come variabile.
    La mattina presto era pieno di squaletti e murene dalla parte opposta rispetto all'isolotto e verso il tramonto incontravamo sempre squali e razze sulla lingua di sabbia che va all'isolotto.
    Le aquile di mare si avvistavano soprattutto nella spiaggetta sul retro, le tartarughe ovunque.
    Ma io sono stata ad aprile, magari orari e maree adesso sono diverse quindi basta orientarsi ed è tutto facile.
    Io ho fatto l'escursione in barca all'isola di fronte e abbiamo visto veramente ogni ben di dio, dura una mattinata e secondo me merita.
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  8. #1198
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Gli avvistamenti cambiano molto a seconda delle stagioni. Quando ero là io, non c'era tutta questa abbondanza. Però non facevamo neanche uscite così intensive, anche perché spesso ero sola: Ivo è un pigrone.

    Oltretutto il mare molto agitato fuori dall'atollo ha alterato gli equilibri anche da noi, quindi magari è stato un periodo meno fortunato anche per questo.

    Anche noi gita in barca ad alcune secche della zona: io non ho visto molto ma altri hanno avvistato tartarughe squali e altro. Vale sicuramente la pena fare questa gita: Terry, chiedi subito quando la fanno perché non sono molto bravi a pubblicizzare gli eventi.
    Zero razze per noi. Uff.
    A breve, foto sub.

  9. #1199
    Senior Member L'avatar di terryble
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,289
    Regalo di benvenuto con avvistamento razza il primo giorno.
    Bea il mess.lo leggo solo ora, ma ci siamo ampiamente informati sulle uscite, però:
    - il capitano abituale era in Malesia o India in ospedale
    - quello sostitutivo era a Malè con la barca a farla ad aggiustare
    - il sostituto del sostituto con barca da pescatore annessa faceva il lavoro di tutti, sub, visite, uscite per pesca, smaltimento rifiuti, approvvigionamenti, ecc. e l'uscita snorkling non l'hanno mai fatta in 10 gg, nonostante gli avessimo rotto in continuazione e trovato anche i partecipanti.

    Beaaaaaa, altro che sveglia al mattino presto, questo è passato in secondo piano al confronto del viaggio di trasferimento all'andata, il tagadà della sagra dea sardea di Strà è meno traumatico. Nemmeno 3 colpi di frusta hanno fatto danni come quel viaggio!

    Per il resto tutto una meraviglia! al ritorno ho sognato di essere ancora in acqua tra i pesci. Anche se mi sa che tu Daiana hai visto molto più di me, nonostante anche noi fossimo sempre in appostamento. Il mare era molto agitato anche dentro l'atollo e con correnti piuttosto forti.
    Daiana tu, se non ricordo male eri stata in aprile. Che periodo di aprile?
    Chi non sa ridere non è una persona, seria.
    (Fryderyk Chopin)

  10. #1200
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    20-29 aprile
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato