Pagina 113 di 131 PrimaPrima ... 1363103111112113114115123 ... UltimaUltima
Risultati da 1,121 a 1,130 di 1305

Discussione: Maldive - quando andare? e dove?

  1. #1121
    Senior Member L'avatar di terryble
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,289
    Beh, e il viaggo Anto com'è andato?

    Ritiro su qua perchè vorrei andarci 10 gg a fine gennaio.
    Qui il dilemma è se scegliere tra i TO e il fai da te. Nota importante contenere i costi, per quanto lo consente la destinazione, visto che mi ciuccio il supplemento singola.
    Consigli?
    Chi non sa ridere non è una persona, seria.
    (Fryderyk Chopin)

  2. #1122
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106
    Ciao a tutti! E' parecchio che non entro, ma sono stata veramente presa dal vortice degli eventi, tanto più che questa estate, preparativi del matrimonio a parte, è stata veramente una estate piena di impegni e molto stancante.
    Per quanto riguarda il viaggio ad Athuruga, è stato MERAVIGLIOSO. Non ho altro modo per descriverlo! Era un mio sogno da anni e poterlo realizzare è stato molto emozionante. Quando l'idrovolante è decollato da Malè verso l'isola mi sono venute le lacrime agli occhi dalla felicità.
    Non so che tipo di informazioni ti possa dare terry, però sono qui quindi chiedi pure.
    La lista nozze l'abbiamo fatta in agenzia per cui abbiamo fatto tutto tramite tour operator. Usufruendo del prenota prima e dello sconto sposi, alla fine per 15 gg abbiamo speso in tutto 7800 euro in due.
    Ad Athuruga c'è l'all inclusive, per cui una volta là non devi sborsare più un euro per mangiare o per bere.
    E' compresa una uscita alla vicina isola dei pescatori, poi puoi andare in catamarano con l'istruttore. C'era compresa anche una immersione di prova, noi però non l'abbiamo fatta. Abbiamo fatto solo snorkeling ma poiché era per entrambi la prima volta in un mare del genere, vedere tutti quei pesci ci ha emozionato infinitamente!
    L'isola è piccolina ma tenuta molto bene, ci sono sia i bb che gli ow, questi ultimi sono molto chic e nuovi, noi però siamo stati nel bb.
    Siamo stati fortunatissimi con il meteo: la prima settimana è stata semplicemente perfetta, mai una nuvola, un cielo blu che spiazzava. La seconda è stata un po' meno bella, ma di un nonnulla. Ci sono stati momenti di pioggia ma molto veloci e passeggeri, e se penso che inizialmente avevamo deciso di non andare alle Maldive per il tempo mi viene male.
    Ci saremmo persi il paradiso in terra.... veramente! Tra l'altro, per noi quella era la vacanza che ci voleva, siamo arrivati al matrimonio parecchio stanchi e stressati, per cui quei 15 gg ancora oggi li ricordiamo come un momento magico.Allegato 16503
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  3. #1123
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Che meraviglia Anto! <3
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  4. #1124
    Senior Member L'avatar di terryble
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,289
    Anto volevo solo sapere com'era andato il viaggio...e mi pare che meglio non potesse!

    E io ho fatto 'danni', ho prenotato all'ASDU, parto con la Turkish il 24/1 e torno il 5/2.
    Chi non sa ridere non è una persona, seria.
    (Fryderyk Chopin)

  5. #1125
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106
    terry...hai fatti bene!!! Che invidia, davvero! A me le Maldive sono proprio rimaste nel cuore....!
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  6. #1126
    Senior Member L'avatar di terryble
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,289
    E' da un bel pò che stanno nella mia lista viaggi, ora vorrei depennarle. E' la prima volta che ci andrei e il solo pensiero mi entusiasma non poco, anche se si tratta di una meta molto battuta.
    Chi non sa ridere non è una persona, seria.
    (Fryderyk Chopin)

  7. #1127
    Senior Member L'avatar di terryble
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,289
    Bea a rapporto quando torni
    Chi non sa ridere non è una persona, seria.
    (Fryderyk Chopin)

  8. #1128
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    http://www.cisonostato.it/diario_dettaglio.php?idD=3478
    On line da oggi: "Dhigurah, Maldive per tutti"

  9. #1129
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Citazione Originariamente Scritto da terryble Visualizza Messaggio
    Bea a rapporto quando torni
    Mancavo da 11 anni. Fondamentalmente l'isola è la stessa ma hanno migliorato un po' di organizzazione. Resta un posto basic ma pulito, con tutto il necessario ma senza lussi. Il cibo non è speciale, talvolta ripetitivo, certi giorni povero ma mai scarso. Ottimi i giorni a cucina maldiviana: in pratica cucina indiana con dal e curry di verdure e curry di pesce. Anche i più restii, alla fine spazzolavano i vassoi.

    In compenso in 11 anni la barriera è rifiorita: i danni del Niño sono stati ampiamente riparati e si nuota in un acquario fiorito. Non esagero: centinaia di pesci che ti girano attorno e si scansano al tuo passaggio. Una meraviglia.
    Poi abbiamo fatto qualche incontro speciale: qualche squalo, qualche tartaruga, una ravvicinatissima aquila di mare...
    Purtroppo c'era mare molto mosso fuori dall'atollo e questo implica sempre un innalzarsi considerevole della quantità di plancton e di sospensione che ostacola la visibilità attorno all'isola.
    Nel caso trovassi condizioni simili, Terry, ricordati di sciacquare accuratamente le orecchie dopo ogni bagno perché il plancton può causare infezioni al condotto uditivo.
    Per il resto, relax, sole con qualche ora di nuvole qua e là, un solo pomeriggio di pioggia battente: consiglio protezione solare di ALMENO 30, non importa il tipo di pelle. Nelle zone più colpite, ho in atto una desquamazione senza fine!

    Ricordati di sfruttare le ore del mattino: fare colazione alle 7,30 non è troppo presto anche se sei in vacanza. Poi ti puoi appisolare in spiaggia o sotto una palma.
    Perché dopo pranzo, restano poche ore di sole: alle quattro già mi coprivo perché faceva "frescolino".

    Capitolo doccia: sì, l'acqua non è riscaldata ma mentre 11 anni fa battevo i denti a ogni doccia, questa volta non ho avuto problemi. Mi ero procurata delle sacche per scaldare l'acqua ma non erano necessarie, non so se perché c'era meno escursione termica o se per qualche modifica dell'impianto idraulico.

    Insomma, Asdu è l'isola ideale per chi cerca le maldive senza orpelli, con l'unico lusso di massimo 50/60 persone attorno (e per me l'assenza di folla e di etichetta è il vero lusso).

    E' un posto da salvaguardare.

  10. #1130
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Forse sono arrivata tardi per Terry. E' che lo choc da rientro è stato forte.

    Intanto ho scaricato le foto e ne metto qualcuna. Diciamo che l'isola consta di una spiaggia principale e un paio di secondarie. Il mare si è portato via le altre che c'erano 11 anni fa. Però la principale mi è sembrata molto più grande.
    Poi c'è una lingua di sabbia piuttosto scenografica, da cui si raggiunge un'isolina, camminando però su un letto di coralli morti. Pare sia molto doloroso.
    Poi c'è l'immensa barriera che passa proprio di fianco all'isola, con un paio di facili punti di accesso, che gentilmente in certe condizioni di luna e mare affiora.
    Per il resto, solo albe e tramonti.

    L'arrivo (45 minuti circa di barca veloce)


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato