Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: GUIDA FORMENTERA (inserite notizie, non domande!)

  1. #21
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da berto
    quest'ultimo post è quello completo....siccome non c'è il tasto modifica ho dovuto risciverlo tutto.....chiedo a chi di divere di cancellare il primo post scritto e lasciare ques'ultimo..
    Fatto!

    Nota tecnica: se vuoi avere a disposizione il comando modifica, devi essere registrato al Forum.
    Agli Ospiti è inibito per ovvie ragioni, visto che sotto l'anonimato può entrare chiunque (e ahimè c'è chi lo fa per spamming).
    Essere registrati è anche più pratico: puoi postare in tutti i canali del forum e non solo in questo, in "Mar Rosso" e "Isole greche" che abbiamo reso "open" per la grande frequentazione.

  2. #22
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15

    grazie per le info

    Buongiorno, vi ringrazio per le informazioni, mi sono iscritta stamattina al sito e solo ora, grazie a voi, finalmente riesco a trovare le informazioni che stavo cercando.
    Per caso qualcuno ha anche dei nominativi o numeri di telefono di affittacamere o appartamenti?
    ne avrei proprio bisogno
    grazie a tutti

  3. #23
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    5

    Re: GUIDA FORMENTERA (inserite notizie, non domande!)

    Ciao!

    Per informazioni su spiagge, locali e alloggi a Formentera vi consiglio questo sito che sembra fatto bene e soprattutto aggiornato Formentera Web

  4. #24
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    1

    Re: urgente

    [- ciao perfavore mi potresti spiegare dove hai alloggiato?
    ho letto hostal voramar ma io devo prenotare al fondo pinatar che appartiene al voramar.
    com è??
    nel tuo blog hai scritto che c erano le stanze con le pale quindi penso tu sia andato al fonda pinatar,perchè il voramar è di lusso e ha anche l'aria condizionata però lo paghi molto di piu,
    fammi sapere per piacere che devo prenotare il prima possibile
    ciao

  5. #25
    Junior Member L'avatar di chiara198
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Lecco
    Messaggi
    13

    Re: GUIDA FORMENTERA (inserite notizie, non domande!)

    Ciao a tutti!
    Io a Formentera sono stata al Rocabella..in centro a Es Pujol comodo, pulito e con piscina!

  6. #26

    Re: GUIDA FORMENTERA (inserite notizie, non domande!)

    Ciao a tutti i membri di questo ottimo sito.
    Io vado molto spesso a Formentera e documentandomi su internet ho trovato una guida completa sui ristoranti, locali e spiagge nel sito di una persona davvero gentile e cordiale che mi ha affittato il suo appartamento sul lungomare di es pujols.
    Ecco il link: http://affittoformentera.com
    saluti a tutti

  7. #27
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    261

    Re: GUIDA FORMENTERA (inserite notizie, non domande!)

    Direi, invece di partire subito con siti consigliati, di cercare su Google "Formentera hostal" esce vuori davvero tanto!
    >>> ISOLE-GRECHE.com <<<
    Il sito dove troverai le guide delle isole della Grecia: storia, spiagge, luoghi di interesse storico/artistico, dove dormire, escursioni da fare, come spostarsi, migliori ristoranti, tutti i piatti della cucina greca, bar e le discoteche della vita notturna, e tanti altri argomenti...

  8. #28
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3

    Re: GUIDA FORMENTERA (inserite notizie, non domande!)

    Ciao a tutti.
    io sono stata a formentera 10 gg dal 18 giugno e a me è piaciuta tantissimo, giugno era un mese molto tranquillo, clima ottimo, un pò fresco la sera se si utilizza lo scooter.
    noi eravamo appena fuori es pujols, il paese più turistico e con locali e negozietti vari, alloggiavamo agli APPARTAMENTI CARDONA, situati a 600 mt dal centro di es pujols, in mezzo ai campi di girasoli e quindi in una zona tranquillissima. Secondo è una posizione ideale perchè vicini alle spiagge più belle e alla zona che ha più vita la sera, però mi sarebbe piaciuto alloggiare anche a san ferra p san francesc perchè sono due paesi davvero molto carini.
    io ero con marito quindi mare e serate romantiche (no disco o locali ma ci sono anche quelli a es pujols)

    SPIAGGE belle tutte, al mattino bisogna vedere da che parte tira vento, se una spiaggia è molto battuta, vai sull'altro versante ed è tranquillo.
    le più belle però sono senza dubbio quelle a pagamento ILLETES e LEVANTE, una a dx e l'altra a sx, entrambe stupende, più vai avanti meno persone ci sono e più nudi sono! il prezzo varia da giugno a settembre (in scooter mi sembra si arrivi max a 4 euro al giorno con l'auto a 6 con il quad a e permette l'ingresso anche ad una spiaggia poco distante di cui nn ricordo il nome.
    alla fine queste due spiagge si congiungono e se attraversi 150 mt, con l'acqua che sale massimo alle spalle, arrivi all'isoletta di ESPALMADOR, stupenda perchè c'è meno gente (al centro c'è la laguna di fango dove tutti si ricoprono sebbene vietato). anche l'attraversamento sarebbe vietato anche perchè a volte ci sono delle correnti, ma lo fanno tutti, l'alternativa è prendere la barca bahia che parte dal porto (proprio dove arrivi con il traghetto) la prima parte alle 10:15 e si ferma anche alla spiaggia di illetas ma costa 20 euro a persona, ultima corsa per tornare indietro alle 18:45 (attenzione IN GIUGNO E SETTEMBRE ULTIMA CORSA ALLE 17:30)
    molto bella anche CALA SAONA, ma piccola e affollata (bisognerebbe arrivare entro le 9)
    Mijorn è una lunga spiaggia e secondo me il tratto più bello è quello di les arenas e quello che parte dal mar y land o il rui (2 alberghi) e prosegue fino alla CALA DEL MORTO, una caletta che si raggiunge scendendo per una ripida scaletta, anche qui bisogna arrivare presto perchè è molto affollata.
    La spiaggia di SA ROQUETA, è carina e tranquilla, ci sono 2 piccole baie vicine.
    a giugno i vip erano tutti nella spiaggia di ES CALO', la spiaggia è bella servita da ombrelloni e dal chiosco amoreiodio ma ci sono un pò di scogli ed è meno bella delle altre a mio avviso, e poi l'ho evitata proprio per nn vederli!!!
    poi ci sono varie calette da scoprire specie se amate camminare un pò, proprio sotto il faro del pilar della mola c'è una bella caletta 15 minuti di cammino ma prima di scendere consiglio di valutare se tira vento!

    noi abbiamo comprato un ombrellone e girato con lo scooter-
    nn prendete acqua in spiaggia perchè è carissima, un gelato a levante 4 euro (e poi si lamentano di venezia!!!!!)
    facevo la spesa spesa al supermarket o alla panetteria manolo in centro a san francesc che fa cose deliziose, se volete è possibile pranzare in riva al mare nei vari ristorantini sulla spiaggia (ma sono tutti caretti!)
    il sabato e la domenica è un delirio perchè arrivano i turisti del fine settimana, andate alle spiagge più ampie.

    RISTORANTI
    EL MIRADOR, molto bella la posizione se prenoti per le 21:30 ti godi uno splendido tramonto, porzioni abbondanti vi consiglio l'antipasto di calamaretti piccolissimi, la fideuà (paella con la pasta), noi abbiamo preso acqua vino dolci 30 euro a testa, conviene prenotare.
    ristorante CAN RAFALET a es calò, proprio sulla caletta dei pescatori per pesce o paella tradizionale, molto abbondanti prezzo 25-30 euro a testa, ottimo!anche qui meglio prenotare se volete mangiare nella bella terraza fuori.
    LA TORTUGA , sulla strada che va da san ferran va a pilar, carne grigliata (spiedini, filetto, che cucini tu sulla pietra) buonissima, onesti e gentili, anche qui con vino e dolce 25-30 euro a testa, buonissimo l'antipasto del provolone fuso. (la nostra classica trattoria dei colli euganei)
    MACONDO, pizzeria a gestione italiana, pizza buona, e ottimo ristorante di pasta fatta in casa, economico, consiglio le linguine allo scoglio (16 euro) o i tagliolini fatti in casa zucchine e gamberetti, poi nn riesci a mangiare più nulla.
    a san francesc dietro la chiesa CANA PEPA ristorante gestito da un trevigiano , location molto carina e curata, si mangia bene ma è caretto e per fighetti, o arrivi presto o prenoti (antipasto primo e dolce acqua e vino 45 euro a testa)
    VOGA MARI sulla starda che va a mijorn, pesce ottimo ma un pò caro (40.45 euro a testa) ma bella posizione
    SCONSIGLIO pequena isla, mangiato da cani, lunghissimi, prezzo medio.
    SCONSIGLIO fonda pepa locale storico ma ormai scaduto, 30-40 euro a testa e lunga attesa.
    non ho mai cenato a es pujols perchè era pieno di gente e ci andavo solo dopo cena, mi hanno detto che sono un pò più cari perchè la zona è più turistica.

    ci sono dei locali carini dove fare l'aperitivo (come il 10.7, il pirata bus, il big sur e il flipper and chiller con vista stupenda), ma ti spennano un pò tutti!!!


    MERCATINI
    Mercoledi e domenica dalle 16 alle 21 a pilar della mola, mercatino hippy.
    a san ferran ogni sera, tranne mercoledi e domenica, dietro la chiesa, abbigliamento, collanine, quadri...non è molto grande
    ogni giorno dalle 11 alle 23 al porto la savina ci sono dei banchetti che hanno abitini scarpe borse carini.
    poi a es pujols ci sono tantissimi negozietti, anche a san francesc ho visto dei negozi carini.

    da veder i tramonti ai 2 fari anche se a me è piaciuto di più cap barbaria, anche per la bella strada che si fa per arrivarci!

    NOTE
    la sera a giugno non era per niente caldo, utile il giubbino e sciarpina di cotone.
    attenzione a chi ha gli occhi delicati, il sole, il vento e la polvere delle strade per raggiungere le spiagge mi hanno fatto lacrimare di continuo!!!!!! portetevi un collirio almeno naturale.

    se nn avete ancora comprato il biglietto del traghetto per il rientro nell'internet point di fronte all'illy caffè a es pujols fanno uno sconto di 5 euro a biglietto

    queste sono info raccolte nel mese di giugno spero valgano anche per gli altri mesi.
    buon viaggio a tutti

  9. #29
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3

    Re: GUIDA FORMENTERA (inserite notizie, non domande!)

    quad a 8 euro!!!òa faccina nn c'entra nulla

  10. #30
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3

    Re: GUIDA FORMENTERA (inserite notizie, non domande!)

    dimenticavo scooter noleggiato al ca mari (ha varie sedi) 180 euro di 9 gg

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato