Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Aiuto per Cambogia e Laos

  1. #1
    Junior Member L'avatar di formaldeide
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    9

    Aiuto per Cambogia e Laos

    ciao ragazzi,

    ho la testa che frulla di domande per il mio primo viaggio da backpacker (io e la mia lady) ...meta Cambogia / Laos. Periodo Settembre!

    Innanzitutto, mi consigliate di fare qualche vaccinazione? voi l'avete fatte?
    Mi hanno detto che i vaccini antimalaria sono abbastanza rognosi per la salute...

    Volendo passare via terra in Cambogia da Aranyaprathet/Poipet (partendo da Bangkok) per arrivare a Siem Reap, il visto posso farlo al varco?

    Il volo interno Phnom Pehn / Vientiane mi conviene prenotarlo prima via internet o posso tranquillamente trovarlo all'aereoporto?

    Per adesso questo, poi se mi viene in mente altro vi ri-sbomballo

    Anche se avete solamente qualche consiglio in generale, fatevi vivi !

    ciao

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Ci sono tanti esperti su queste mete che ti risponderanno tra oggi e domani sicuramente, intanto leggi i diari andando in alto a sinistra e selezionando continente e poi stato...comunque ne linko alcuni

    http://www.cisonostato.it/page.php?id=1135
    http://www.cisonostato.it/page.php?id=794
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  3. #3
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    In questo stesso forum il primissimo topic ha titolo "Carramba, che sud-est asiatico!", proprio per diversi appassionati di quella zona che frequentano il forum. E' un po' corposo, ma intanto puoi trovarci già parecchie notizie. Poi vedrai che da domani le risposte non ti mancheranno!

    Intanto ti dico che io sono stato due volte in Viet Nam e una in Laos, la prima volta (VN 2003) feci l'antimalarica, mentre lo scorso gennaio (VN e Laos) non la feci. Bastano le normali precauzioni.
    Voli interni, in ambito VN e dal VN al Laos, li ho sempre acquistati in loco, magari qualche giorno prima, ci sono tantissime piccole agenzie che provvedono a ogni tipo di trasporti.

    Per la Cambogia, lascio la parola a chi c'è stato!

  4. #4
    Junior Member L'avatar di formaldeide
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    9
    intanto grazie,appena ho un attimo mi setaccio il sito per bene

    per la malaria in effetti si parla soprattutto di cambogia e meno di laos,
    quello che spero è che bastino le solite precauzioni igieniche...

  5. #5
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Tieni anche conto che il forum è solo uno dei due grossi blocchi che costituiscono il sito. L'altro è l'archivio dei resoconti di viaggio (due dei quali ti sono stati linkati da Daiana): menu "Inizia il viaggio!" in alto a sinistra, clicca ASIA e trovi parecchi diari "vissuti" pieni di notizie interessanti.
    Manca ancora purtroppo il "mio" Laos, che non ho ancora avuto il tempo di scrivere, ma basta chiedere (a me e a Mark/Grazia, che era con me) e ci trovi!

  6. #6
    Senior Member L'avatar di mark
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Contrada della Pantera
    Messaggi
    4,502
    Io sono stata in Cambogia a fine Maggio, in pieno periodo monsonico, ma non ho fatto alcuna profilassi.
    Onestamente non ho avuto la sensazione di correre alcun pericolo di contrarre la malaria (molto dipende anche dalle zone che intendi visitare) ma in ogni caso una buona spalmata di Autan (blu), abiti chiari e maniche lunghe possono essere molto efficaci.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Fino allo scorso anno (e dubito la cosa sia cambiata), si otteneva il visto all'ingresso solo agli aeroporti di Siem Reap e Phnom Pehn. Era quindi necessario ottenerlo prima, anche in prossimità dei confini, nel giro di 24/48h.
    I voli interni sono facilmente procurabili in loco, soprattutto in Settembre, visto che il grosso del traffico di turisti è in altri mesi. Ma non all'aeroporto, dove non sempre è in funzione una biglietteria, ma in una delle tante agenzie o agli uffici delle compagnie aeree.
    Per quanto riguarda la profilassi, idem come sopra. Una volta ci sono stata ad agosto e obiettivamente qualche zanzara c'era, ma abbondanti dosi di autan hanno fatto il loro lavoro. E anche gli zampironi in camere, per la notte.

  8. #8
    Junior Member L'avatar di formaldeide
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    9
    ok, vado di autan e maniche lunghe

    poco fa ho letto che è un tipo di malaria molto resistente ai farmaci, tanto vale non vaccinarsi

    il visto è impossibile ottenerlo in anticipo in Italia?
    visto che partirei col bus da Bangkok non mi attira molto aspettare 2 giorni

    ciao

  9. #9
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Non credo ci sia un'ambasciata della cambogia in italia. Prova a cercare nel web.
    Avendo sentito racconti di viaggio da BKK a Siem Rep attraverso Poipet , rivaluterei l'idea di un comodo volino diretto!!!

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    6,214

    Re: Aiuto per Cambogia e Laos

    Citazione Originariamente Scritto da formaldeide
    ciao ragazzi,

    ho la testa che frulla di domande per il mio primo viaggio da backpacker (io e la mia lady) ...meta Cambogia / Laos. Periodo Settembre!

    Innanzitutto, mi consigliate di fare qualche vaccinazione? voi l'avete fatte?
    Mi hanno detto che i vaccini antimalaria sono abbastanza rognosi per la salute...

    Volendo passare via terra in Cambogia da Aranyaprathet/Poipet (partendo da Bangkok) per arrivare a Siem Reap, il visto posso farlo al varco?

    Il volo interno Phnom Pehn / Vientiane mi conviene prenotarlo prima via internet o posso tranquillamente trovarlo all'aereoporto?

    Per adesso questo, poi se mi viene in mente altro vi ri-sbomballo

    Anche se avete solamente qualche consiglio in generale, fatevi vivi !

    ciao
    io sono stata in Cambogia la scorsa estate. ecco i miei consigli:
    abbiamo fatto tutte le vaccinazioni consigliate, ma ti sconsiglio la profilassi per la malaria perchè ha forti effetti collaterali. Basta l'Autan Active.

    Il confine si può passare via terrà ad Aranyaprathet/Poipet. Potete acquistare i biglietti per il bus direttamente a BKK in una qualsiasi agenzia di viaggi locale o alla stazione dei bus, ma visto che è la prima volta vi consiglio in agenzia. Fino al confine nessun problema: avrete un bus come si deve. Dopo dovrete adattarvi un po'
    Il visto si fa al confine. Vedrete che quando scendete dal bus thailandese troverete dei tuctuc (il mezzo di trasporto locale) che vi proporranno di portarvi al confine. Prendetene uno, tanto hanno tutti lo stesso prezzo. Vi porteranno in un'agenzia che si occuperà di farvi il visto e il biglietto del bus fino a Siem Reap. Pagherete 5 o 6 dollari in più per le pratiche, ma vi farà risparmiare un sacco di tempo!
    vi prenderenno i passaporti: non vi preoccupate...

    Una persona vi accompagnerà al confine e si preoccuperà di farvi fare meno coda possibile e poi vi porterà al bus per Siem Reap. Di lì in poi armatevi di pazienza: la strada è lunga e se piove i tempi possono dilatarsi. Ma i paesaggi meritano il viaggio.
    Un consiglio: non prendete il pick up, ma il bus. Il pick up vi massacra la schiena ...

    Anche i voli si prenotano senza problemi nelle agenzie di viaggio locali.

    Per altri consigli: che tipo di viaggiatori siete? Comodosi o avventurosi?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato