Pagina 97 di 269 PrimaPrima ... 47879596979899107147197 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 970 di 2690

Discussione: FOLEGANDROS

  1. #961
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: Folegandros

    la chiesa della Panaghia


    l'isola dall'alto
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  2. #962
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: Folegandros

    da lontano...


    da vicino....
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  3. #963
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: Folegandros

    la prima spiaggia che abbiamo visto è stata Agios Nikolaos. Ci siamo arrivati con la barchetta che parte da Agali ogni ora (costo 2 euro).Ad Agali non ci siamo mai fermati a prendere il sole perchè era troppo affollata per i nostri gusti.

    Agali


    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  4. #964
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: Folegandros

    Ecco invece la spiaggia di Agios Nikolaos. Al nostro arrivo c'era ancora poca gente.







    noi ci siamo subito accapparrati uno di quegli alberelli



    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  5. #965
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: Folegandros

    qui ad Ag. Nikolaos c'è il ristorante Papalagi (vero pape? ). Noi non abbiamo pranzato, abbiamo solo bevuto qualcosa visto il caldo, ma la posizione è meravigliosa, si vede un bellissimo panorama. E anche il locale è alquanto carino!









    quel giorno c'erano dei colori bellissimi, molto intensi!
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  6. #966
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    18

    Re: Folegandros

    Eccomi di ritorno da 2 settimane,1 a Folegandros e una a Milos.
    Parlando di Folegandros elenco cosa mi è piaciuto e cosa no:

    Piaciuto:
    La Chora più bella mai visitata tra le 5 isole che ho provato finora
    La Matsata!
    I mici carinissimi,specie quello che passa le giornate sullo scalino della chiesa oppure davanti al supermarket con porta e infissi verdi...un amore!
    Gli anziani che girano coi ciuchini
    Il mare,indubbiamente bello
    La spiaggia di Ampeli,dove stavamo ignudi in completa solitudine fino alle 12
    Il museo popolare e soprattutto il suo custode che si faceva capire a gesti


    Non piaciuto:
    Mi sembra che rispetto ad altre isole il turista sia visto un po' troppo come una fonte di guadagno e stop e poco coccolato (es manco le cartine gratis dell'isola!)
    Il porto che è proprio bruttino (niente a che fare coi 2 di Amorgos,o quello di Milos)
    Gli hotel superfighetti (Morgana,Chora resort etc).
    Le spiagge sporchette e con i maledetti bicchieri di frappè abbandonati.
    Le strade,oltrechè non illuminate con pendenze assurde (vedi la strada per angali).

    In ogni caso l'isola è molto bella,una settimana è forse troppo,basterebbero 5 gg senza meltemi per visitarla bene.

  7. #967
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: Folegandros

    anche per me la Chora di Folegandros è meravigliosa! Ad Ampeli sono stata solo di passaggio, purtroppo, però è veramente bella.

    Per quanto riguarda il turista, in effetti la questione della cartina dell'isola che ti fanno pagare 3 euro anche all'ufficio del turismo è un pò assurda, ma lo avevo letto e quindi ero preparata (mi ero stampata una cartina da internet). Per il resto, però, non ho avvertito assolutamente il turista come fonte di guadagno. Dove siamo stati ci hanno sempre accolto bene, molto famigliare la cosa.
    Gli hotel superfighetti, come li chiami tu, non mi hanno disturbata assolutamente anche perchè sono un pò fuori dalla Chora e comunque non infastidiscono.
    Per quanto riguarda la spiagge sporche...io non ho visto bicchieri sparsi e dove sono stata non ho avuto problemi in quel senso...anche se poi questo dipende solo ed esclusivamente dall'educazione della persona: purtroppo di gente maleducata e irrispettosa se ne trova sempre troppa.
    Le strade alla sera non le ho viste perchè alloggiando alla Chora non ho mai girato l'isola in notturna.

    La Matsata è piaciuta anche a me, ma non è stato il mio piatto "forte"...comunque ho mangiato molto bene!!
    Voi dove alloggiavate?
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  8. #968
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: Folegandros

    Proseguendo da Agios Nikolaos con il sentiero o con la barchetta (per arrivarci da Agali 8 euro a/r) si arriva alla spiaggiadi Livadaki. Senza dubbio molto suggestiva! Per l'occasione avevamo comprato un ombrellino per ripararci dal sole, ma causa vento non siamo nemmeno riusciti ad aprirlo!







    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  9. #969
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: Folegandros

    La spiaggia di Katergo si trova invece dall'altra parte dell'isola. A me è piaciuta molto, selvaggia, con un mare bellissimo. L'ombra qua non esiste se non nel tardo pomeriggio, solo questo ha messo a dura prova la nostra resistenza.







    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  10. #970
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    18

    Re: Folegandros

    Ciao,noi alloggiavamo ad Angali,da Pano Sto Kyma,modesto ma economico,e con un panorama inarrivabile.Inoltre la location permetteva di passare la mattina in spiagge lontane,tornare a riposare 3-4 ore e alle 16-7 scendere 10 scalini e trovarsi di nuovo in spiaggia per altre 2-3 ore.

    Proprietaria gentilissima e nonostante lo spazio modesto la camera era pulitissima e soprattutto con un balcone da urlo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato