Pagina 92 di 269 PrimaPrima ... 42829091929394102142192 ... UltimaUltima
Risultati da 911 a 920 di 2690

Discussione: FOLEGANDROS

  1. #911
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: Folegandros

    nella ns camera invece il bagno era messo bene, sembrava abbastanza nuovo
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  2. #912
    Senior Member L'avatar di occhidigatto
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    22,003

    Re: Folegandros

    Io ero al piano terra, proprio nella vietta (quella della salita che porta al monastero, di fronte al lussuosissimo hotel)
    Licia rimarrai sempre con me, nel mio cuore, nei miei ricordi e nel mio bagaglio di vita.
    Ora da te è arivato anche il Neri, buon viaggio Amori Miei!

  3. #913
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: Folegandros

    carino lì occhi!!! Noi invece eravamo esattamente dall'altra parte, al primo piano, camera n. 9
    la terrazzina era piccina ma stavamo comunque bene!

    ps. il mega hotel Anemomilos...aveva una piscina bellissima e soprattutto una vista da lasciare senza fiato! Ma il Meltemi è sempre il Meltemi
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  4. #914
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: Folegandros

    la prima foto che riesco ad inserire è qeulla di me e Luca a cena da Kritikos



    questo è il Ristorante Chic che si trova davanti a Kritikos: volevamo andarci, ma poi all'idea di cenare davanti al "nostro amato" Kritikos ci ha fatto cambiare idea...!

    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  5. #915
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: Folegandros

    per max: ecco "Irene" che ti aspetta!!



    e questo è la nostra stanza all'hotel Meltemi, la n.9





    la nostra terrazzina



    il mio primo tramonto dall'hotel

    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  6. #916
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: Folegandros

    dalla nostra terrazzina...
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  7. #917
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Folegandros

    Grazie!
    Il ristorante Chic è gestito da una signora tedesca "emigrata" a Fol e conuiga ricette locali con piatti più estrosi o che non c'entrano niente, come i falafel mediorinetali.
    L'ho provato lo scorso anno e la mia lei è impazzita per i falafel che non aveva mai mangiato.

    Il Kritikos, viste le kritike positive lo proverò quest'anno.

    Devo anche tornare in uno di quelli della piazza Kontarini, il Melissa o il Piatsa, non ricordo con precisione, per mangiare degli strepitosi peperoni verdi, lunghi e dolci ripieni di formaggio! Ho cercato più volte di "imitare" qui il piatto, ma l'originale è sempre l'originale!

    Eppoi il carrè di agnello con formaggio avvolto in foglia di vite e cotto al forno a bassa temperatura per ore! Slurp! L'ho mangiato in un locale un po' defilato verso la periferia che mi era stato consigliato dai torinesi che hanno aperto la gelateria.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  8. #918
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: Folegandros

    max mi fai venire l'acquolina in bocca già a quest'ora! sarà, ma io in Grecia mangio bene... mi piacciono soprattutto quegli antipastini iniziali, ad esempio adoro gli Stuffed Vine Leaves, per non parlare della feta (sono una "formaggiara" convinta ) o delle varie greek meatballs!!

    Noi siamo stati a cena da Melissa, la cosa buffa lì è che i ristoranti mettono i tavoli attaccati l'uno all'altro e se non controlli bene il colore del tavolo (unica differenza tra i locali) rischi di credere di aver cenato in un posto e invece hai cenato in un altro Quando siamo andati da Melissa, ad esempio, ci siamo accorti che ci stavamo per sedere nel tavolo di un altro ristorante!
    Abbiamo mangiato bene, abbiamo preso il maialino al rosmarino, buono!

    Altre foto:
    la Chora e il kastro



    La costa vista dalla terrazza a strapiombo sul mare di piazza Pounta





    quello che ci ha impressionati al nostro arrivo a Folegandros, è la roccia che ha il sopravvento su tutto. Vedi roccia e mare blu, ninet'altro! poi, non appena arrivi alla chora, il paesaggio cambia e ti ritrovi in mezzo ad alberi (tamerici), ai fiori, ai profumi...è un contrasto veramente emozionante!
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  9. #919
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: Folegandros

    questo è Sottovento, Ufficio del Turismo nonchè Consolato Italiano, gestita da italiani.



    Abbiamo prenotato qui l'escursione in barca dell'isola che è stata rimandata per ben 3 gg causa forte vento. Solo l'ultimo giorno siamo riusciti a farla.
    La nostra vacanza a Folegandros è stata condizionata parecchio dal vento che non ha quasi mai smesso di tirare, specie la sera quando certe folate mi facevano pure venire i brividi. Ora comprendo come mai occhi a fine agosto-settembre abbia sentito freddo!


    questo è l'autobus che ci portava in giro

    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  10. #920
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Folegandros

    Citazione Originariamente Scritto da anto19_70
    Noi siamo stati a cena da Melissa (la cosa buffa lì è che i ristoranti mettono i tavoli attaccati l'uno all'altro e se non controlli bene il colore del tavolo (unica differenza tra i locali) rischi di credere di aver cenato in un posto e invece hai cenato in un altro Quando siamo andati da Melissa, ad esempio, ci siamo accorti che ci stavamo per sedere nel tavolo di un altro ristorante!
    Abbiamo mangiato bene, abbiamo preso il maialino al rosmarino, buono!
    È quello che è successo a noi, per questo non ricordo il nome esatto del ristorante! Però ricordiamo bene la padrona, un po' "vistosa", che ci ha servito i peperoni ripieni di formaggio!
    Anche il "pitagyraio" ha qualche tavolino nella piazzetta e tra l'altro non è niente male (forse il migliore di quelli incontrati lo scorso anno)

    P.S. quello che hai appena postato è il mitico primo mezzo a motore che ha "messo ruota" sull'isola negli anni 70! Tetesco di Cermania, ja! La cosa più buffa è la scritta in tedesco vicino all'orologio digitale che invita a non parlare al "wagenfuhrer" (conducente).
    Eppoi ci si meraviglia dei tedeschi: già con un nome così un qualsiasi autista teutonico si "gasa" da morire!
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato