Pagina 64 di 269 PrimaPrima ... 1454626364656674114164 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 640 di 2690

Discussione: FOLEGANDROS

  1. #631
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Folegandros

    Citazione Originariamente Scritto da paperella
    Io anche tra Milos e Folegandros ho preferito Folegandros. Anche se devo ammettere che le spiagge di Milos sono oggettivamente più belle. Intendiamoci, Livadaki e Aghios Nikolaos ancora me le sogno, ma Milos ha tante più spiagge, più varie, più scenografiche e particolari.
    Eppure il cuore l'ho lasciato a Folegandros. Non mi piace fare classifiche ma effettivamente devo ammettere che su quelle rocce brulle c'ho lasciato l'anima e mi emoziono solo a pensarci! :022:
    Ma di spiagge più belle di quelle di Folegandros ne ho viste tante... a Milos, ma non solo, a Creta, a Karpathos, a Koufunissi, e tante tante altre...
    Folegandros è magica per la sua atmosfera, perchè è uno di quegli angoletti di Grecia autentica, dove davvero stacchi da tutto e da tutti per trovarti in un'altra dimensione, un angolo di mondo semplice e genuino e allo stesso tempo unico... Se devo dire quello che mi viene prima in mente quando penso a Folegandros non sono certo le spiagge, ma la chora imbiancata, il vecchio kastro, l'ascesa alla Panaghia, mi vengono in mente le rocce dove si infrangono le onde, i vecchietti sugli asinelli, la signora che munge la capretta al tramonto, i polipi appesi a seccare al sole, la matsata da Mimis, la colazione da Nikolas con la chora ancora addormentata, il concerto al Kastro, il silenzio.... mi viene in mente quando abbiamo percorso di notte la strada che collega la chora ad Ano Meria, nel buio più assoluto, senza un lampione, senza incrociare un altro motorino... ci siamo fermati in mezzo la strada, abbiamo spento il motorino e ci siamo fermati 10 minuti a guardare le stelle, che sembravano incredibilmente vicine, ricordo ancora quel silenzio e quella sensazione di vivere un momento unico. Per me Folegandros è questo, molto più di una bella spiaggia.
    Eppure quando faccio vedere l'album delle foto agli amici tutti si innamorano di Milos!
    Qualche giorno fa, Bea scriveva " la Grecia è un mix di tanti dettagli, di maggiore e minore importanza, tra cui uno splendido mare: so di passare per fanatica, ma la Grecia è più una filosofia di vita. Sia per i suoi abitanti che, soprattutto, per noi turisti, che ci godiamo il bello e non dobbiamo sopportare il brutto.
    E' come abbracciare un credo.
    .
    Ecco credo che abbia espresso benissimo il concetto!
    Quasi una dichiarazione d'amore per Folegandros! Fossi il tuo Lui, sarei geloso!
    Ma ti capisco completamente! Per me, anzi, per noi due è stata passione fin dalle prime ore.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  2. #632
    Senior Member L'avatar di DIANAest
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Meda Milano
    Messaggi
    2,565

    Re: Folegandros

    volevo fare Amorgos, Patmos e qualche isola di lì, ma non so se sia fattibile..
    dalle cartine Amorgos non sembra anni luce da Patmos.. Forse meglio volo per Rodi e traghetto per Patmos!?
    Solo qualle foto quel monastero sembra pazzesco :022: ! Ho notato che è piaciuto molto a Max! Ho scordato di comprare un pò di rakomelo pda portare a casa.. mi taglierei le mani

  3. #633
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Folegandros

    Citazione Originariamente Scritto da max521
    Il Monì (nome impronunciabile!) da solo vale il viaggio ad Amorgos!
    Pantaloni lunghi, mi raccomando, altrimenti non si entra!
    Sì sì, so so...

  4. #634
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Folegandros

    Diana, mi sa che il rakòmelo è buono preparato e bevuto all'istante
    In più il microlocale dei vassoietti aggiungeva una spezia particolare. Anche sulla LP raccomandano quel posto per il rakòmelo.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  5. #635
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Folegandros

    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Citazione Originariamente Scritto da max521
    Il Monì (nome impronunciabile!) da solo vale il viaggio ad Amorgos!
    Pantaloni lunghi, mi raccomando, altrimenti non si entra!
    Sì sì, so so...
    Io ho dovuto farmeli prestare da uno svizzero (!) mentre la mia lei ha prestato alla sua lei uno scialle per coprirsi le spalle.
    Uno strano gemellaggio italo-elvetico e visita al Monì a coppie spaiate!
    Buffo a ripensarci!
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  6. #636
    Senior Member L'avatar di mokina
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    524

    Re: Folegandros

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    Non abbiamo detto che le spiagge di Folegandros non sono belle, al contrario. Solo che quelle di Milos sono più spettacolari. O forse più "particolari".
    Livadaki è l'unica che merita qs aggettivo: con la sua aria da fiordo! :022:
    La stessa Katergo è splendida ma abbastanza "normale" (mi si passi il termine)

    A me piace tutto: sabbia, sassetti, sassoni, scogli: non mi faccio problemi
    PIENAMENTE DACCORDO CON BEA: Milos ha spiaggie più scenografiche.........
    Foleandros è molto bella, ma le spiagge di Milos al mattino alle 8 ..... :022: :022: :022: :022:
    Poi la folla è folla: CHE COSA DICIAMO DEI RAKKETTONIST in spiaggia?
    E dei greci che si siedono sul tuo asciugamano steso all'ombra?
    Viaggiare è...........la felicità del giorno della partenza nella meta dei propri sogni!

  7. #637
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963

    Re: Folegandros

    Citazione Originariamente Scritto da paperella
    Io anche tra Milos e Folegandros ho preferito Folegandros. Anche se devo ammettere che le spiagge di Milos sono oggettivamente più belle. Intendiamoci, Livadaki e Aghios Nikolaos ancora me le sogno, ma Milos ha tante più spiagge, più varie, più scenografiche e particolari.
    Eppure il cuore l'ho lasciato a Folegandros. Non mi piace fare classifiche ma effettivamente devo ammettere che su quelle rocce brulle c'ho lasciato l'anima e mi emoziono solo a pensarci! :022:
    Ma di spiagge più belle di quelle di Folegandros ne ho viste tante... a Milos, ma non solo, a Creta, a Karpathos, a Koufunissi, e tante tante altre...
    Folegandros è magica per la sua atmosfera, perchè è uno di quegli angoletti di Grecia autentica, dove davvero stacchi da tutto e da tutti per trovarti in un'altra dimensione, un angolo di mondo semplice e genuino e allo stesso tempo unico... Se devo dire quello che mi viene prima in mente quando penso a Folegandros non sono certo le spiagge, ma la chora imbiancata, il vecchio kastro, l'ascesa alla Panaghia, mi vengono in mente le rocce dove si infrangono le onde, i vecchietti sugli asinelli, la signora che munge la capretta al tramonto, i polipi appesi a seccare al sole, la matsata da Mimis, la colazione da Nikolas con la chora ancora addormentata, il concerto al Kastro, il silenzio.... mi viene in mente quando abbiamo percorso di notte la strada che collega la chora ad Ano Meria, nel buio più assoluto, senza un lampione, senza incrociare un altro motorino... ci siamo fermati in mezzo la strada, abbiamo spento il motorino e ci siamo fermati 10 minuti a guardare le stelle, che sembravano incredibilmente vicine, ricordo ancora quel silenzio e quella sensazione di vivere un momento unico. Per me Folegandros è questo, molto più di una bella spiaggia.
    Eppure quando faccio vedere l'album delle foto agli amici tutti si innamorano di Milos!
    Qualche giorno fa, Bea scriveva " la Grecia è un mix di tanti dettagli, di maggiore e minore importanza, tra cui uno splendido mare: so di passare per fanatica, ma la Grecia è più una filosofia di vita. Sia per i suoi abitanti che, soprattutto, per noi turisti, che ci godiamo il bello e non dobbiamo sopportare il brutto.
    E' come abbracciare un credo.
    .
    Ecco credo che abbia espresso benissimo il concetto!
    assolutamente d'accordo su tutto tutto! :022:
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  8. #638
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Folegandros

    come isole genuine vi consiglio allora le mie dello scorso anno, TIlos e Astipàlia. L'ultima, poi, è proprio fuori dal mondo...

  9. #639
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Folegandros

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    come isole genuine vi consiglio allora le mie dello scorso anno, TIlos e Astipàlia. L'ultima, poi, è proprio fuori dal mondo...
    Su un traghetto pensavo a Koufonisia come interessante per il prossimo anno (oltre a Fol, naturalmente).....
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  10. #640
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Folegandros

    però mi sa che ad agosto è un gran bordello...

    almeno, secondo le testimonianze lette qui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato