Pagina 63 di 269 PrimaPrima ... 1353616263646573113163 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 2690

Discussione: FOLEGANDROS

  1. #621
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Folegandros

    O T

    posso farvi vedere dove sono stata ad agosto?

    viewtopic.php?p=514345#p514345

    e nella prima pagina del topic ci sono un po' di animaletti...

    Giusto per dimostrare che a me piace tutto

  2. #622
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Folegandros

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    O T

    posso farvi vedere dove sono stata ad agosto?

    viewtopic.php?p=514345#p514345" target="_blank" target="_blank

    e nella prima pagina del topic ci sono un po' di animaletti...

    Giusto per dimostrare che a me piace tutto
    Il resto (pernacchie varie, "ti detesto", etc, compreso "ti me dee ti le palanche") te lo hanno già scritto gli altri/e.
    Mi consolo: lì niente rakòmelo (invidia, invidia)
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  3. #623
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: Folegandros

    Io anche tra Milos e Folegandros ho preferito Folegandros. Anche se devo ammettere che le spiagge di Milos sono oggettivamente più belle. Intendiamoci, Livadaki e Aghios Nikolaos ancora me le sogno, ma Milos ha tante più spiagge, più varie, più scenografiche e particolari.
    Eppure il cuore l'ho lasciato a Folegandros. Non mi piace fare classifiche ma effettivamente devo ammettere che su quelle rocce brulle c'ho lasciato l'anima e mi emoziono solo a pensarci! :022:
    Ma di spiagge più belle di quelle di Folegandros ne ho viste tante... a Milos, ma non solo, a Creta, a Karpathos, a Koufunissi, e tante tante altre...
    Folegandros è magica per la sua atmosfera, perchè è uno di quegli angoletti di Grecia autentica, dove davvero stacchi da tutto e da tutti per trovarti in un'altra dimensione, un angolo di mondo semplice e genuino e allo stesso tempo unico... Se devo dire quello che mi viene prima in mente quando penso a Folegandros non sono certo le spiagge, ma la chora imbiancata, il vecchio kastro, l'ascesa alla Panaghia, mi vengono in mente le rocce dove si infrangono le onde, i vecchietti sugli asinelli, la signora che munge la capretta al tramonto, i polipi appesi a seccare al sole, la matsata da Mimis, la colazione da Nikolas con la chora ancora addormentata, il concerto al Kastro, il silenzio.... mi viene in mente quando abbiamo percorso di notte la strada che collega la chora ad Ano Meria, nel buio più assoluto, senza un lampione, senza incrociare un altro motorino... ci siamo fermati in mezzo la strada, abbiamo spento il motorino e ci siamo fermati 10 minuti a guardare le stelle, che sembravano incredibilmente vicine, ricordo ancora quel silenzio e quella sensazione di vivere un momento unico. Per me Folegandros è questo, molto più di una bella spiaggia.
    Eppure quando faccio vedere l'album delle foto agli amici tutti si innamorano di Milos!
    Qualche giorno fa, Bea scriveva " la Grecia è un mix di tanti dettagli, di maggiore e minore importanza, tra cui uno splendido mare: so di passare per fanatica, ma la Grecia è più una filosofia di vita. Sia per i suoi abitanti che, soprattutto, per noi turisti, che ci godiamo il bello e non dobbiamo sopportare il brutto.
    E' come abbracciare un credo.
    .
    Ecco credo che abbia espresso benissimo il concetto!

  4. #624
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Folegandros

    mi detestano con affetto, dai!


    forse

    ma torno sempre in grecia :022:

  5. #625
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: Folegandros


  6. #626
    Senior Member L'avatar di DIANAest
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Meda Milano
    Messaggi
    2,565

    Re: Folegandros

    quale altra isola ti è sembrata ancora semplice e genuina?
    SEi stata a Patmos?

  7. #627
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: Folegandros

    A Patmos spero di andarci tra 10 giorni!
    Le isole più semplici e genuine? Vediamo... Serifos, Sifnos, Iraklia, Skopelos, alcune zone di Creta (tipo Sfakia), Itaca... E pensa che strano, ora che ci penso nessuno di questi luoghi è collegato a spiagge idilliache...

  8. #628
    Senior Member L'avatar di DIANAest
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Meda Milano
    Messaggi
    2,565

    Re: Folegandros

    Intendevo come atmosfera, più che spiagge in particolare.... Mi ispirano un sacco serifos e Amorgos! Molti greci dicono che patmos è bellissima! Non so se nel mese di agosto il turismo prenda il sopravvento! Invidio chi come te può andarci fuori stagione!!!

  9. #629
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Folegandros

    Citazione Originariamente Scritto da DIANAest
    Mi ispirano un sacco serifos e Amorgos
    Su Serifos avrai referenze dal 18 settembre.
    Amorgos... spero gli tocchi a giugno 2009, io a quel santuario a strapiombo sulla roccia ci devo andare!

  10. #630
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Folegandros

    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Citazione Originariamente Scritto da DIANAest
    Mi ispirano un sacco serifos e Amorgos
    Su Serifos avrai referenze dal 18 settembre.
    Amorgos... spero gli tocchi a giugno 2009, io a quel santuario a strapiombo sulla roccia ci devo andare!
    Il Monì (nome impronunciabile!) da solo vale il viaggio ad Amorgos!
    Pantaloni lunghi, mi raccomando, altrimenti non si entra! Gonna al ginocchio e spalle coperte per le Signore (oppure un pareo sapientemente indossato)

    P.S. Ma il forum è sintonizzato sull'ora greca? Scrivo alle 23.30 (circa) e viene indicato il msg alle 00.30
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato