Pagina 53 di 269 PrimaPrima ... 343515253545563103153 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 2690

Discussione: FOLEGANDROS

  1. #521
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Folegandros

    Citazione Originariamente Scritto da Francilla
    ciao a tutti
    sono una new entry, ma fortunatamente è da un pò che leggo nel forum
    e ho raccolto immagini e consigli per organizzare la mia fantastica
    vacanza a Folegandros.
    GRAZIE A TUTTI !
    Bellissima esperienza davvero, all'insegna del relax, del bel mare, del clima ideale,
    della libertà (naturismo) in spiaggia, della gente cordiale (... pochi italiani!) e del
    buon cibo ... tutto perfetto!
    Un consiglio per chi partirà senza prenotare l'alloggio: meglio non rischiare perchè
    effettivamente la disponibilità non è altissima e al porto non si trovano i soliti
    "procacciatori" allupati ...
    grazie ancora
    Francy
    ciao Francilla, nn essere così "avara"

    raccontaci ancora qualcosa:
    serve a chi deve andarci per eventuali news
    serve a chi c'è stato per sognare un po'


  2. #522
    Senior Member L'avatar di DIANAest
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Meda Milano
    Messaggi
    2,565

    Re: Folegandros

    hai notato pochi affittacamere già così fuori stagione
    fortuna che ho prenotato.. ho preso già i traghetti (on line) per le tratte, speriamo passino davvero Sono certa che il tizio del meltemi sarà clemente in tal caso

    Raccontaci tutto!!!
    Dove hai mangiato bene per esempio Qualche passeggiata che consigli..
    o facci saognare nell'attesa che finalmente arrivo nell'isola che desideravo tanto già dall'anno scorso!!!! (ma avevo prenotato presto.. e mi è venuta la fissa dopo)
    Non vedo l'ora di essere lì!!!
    Tu hai preso il motorino o piedi / barche e bus?

  3. #523

    Re: Folegandros

    volevo segnalarvi questo articolo sul corriere della sera.

  4. #524
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: Folegandros

    Bell'articolo anche se l'aggettivo snob che spesso ho trovato in rete per descrivere Folegandros, secondo me poco si addice a quest'isola!

  5. #525
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Folegandros

    Snob e più costosa della media greca, Folegandros è un paradiso per pochi. Viaggiatori in cerca di quiete e natura, habitué di piccoli, raffinati resort


    secondo me sono articoli commissionati da Chora resort e l'altro resort di lusso giù a Karavostassi:
    ok, io ci sono stata a fine maggio/inizio giugno, ma direi che l'isola è bella, curata, ma non snob o chic.
    Gli alloggi sono carini anche perchè nuovi, visto che l'isola si è aperta da relativamente poco al turismo.

    Ne danno proprio un'idea distorta.

  6. #526
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: Folegandros

    Si hai ragione! L'anno scorso sono stata non poco titubante prima di scegliere Folegandros anche perchè l'idea di quest'isola chic mi aveva un po' scoraggiato... e invece niente di più sbagliato! Tolti quei due resort l'isola rimane molto ruspante! Il fatto che ad agosto gli alloggi siano un po' più cari dipende, secondo me, solo dal fatto che l'isola non ha molta ricettività per cui le strutture si riempiono presto e si fanno pagare un po' di più. Tra le isole che noi abbiamo girato l'anno scorso Folegandros è quella in cui spendevamo di meno per mangiare! Per cui la vita non è poi così cara!

  7. #527
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2

    Re: Folegandros

    ciao a tutti
    eeeeehhh.... che invidia per chi deve ancora partire per questa meta!
    fortunatamente ho fatto una bella scorta di rilassatezza e benessere ... e di tutto il bello che potevo coglierne in poco tempo, 5 giorni di ricarica!
    carino l'articolo maaa .... tra le righe un pò sponsorizzato mi pare
    .. non credo che il termine chic possa rendere appieno lo spirito dell'isola in cui secondo me il bello sta nella semplicità e nell’informalità ... non ho ricordo di look particolari o di altre cose banali a cui si può far caso in altri luoghi + modaioli ... i protagonisti della vacanza sono il mare, il cielo azzurro (mai vista una nuvola) il vento, i buganville di tutte le tonalità, i sentierini per raggiungere le spiagge ...
    prendo spunto dall’articolo per alcuni commenti personali ...
    gli alloggi segnalati a Chora sono davvero molto belli, in posizione esclusiva, anzi sarei curiosa di sapere i prezzi di Maria’s rooms ... non si sa mai ... prox vacanza! comunque chi ha scelto il Meltemi ha fatto benissimo perché è in una posizione strategica ad un passo dalla bellissima piazzetta dei bus ... mmmmhhh che favola il tramonto dalla scalinata in piazzetta!
    io ho alloggiato al Vrahos a Karovastassi, molto carino e tranquillissimo ... a tre minuti a piedi da una spiaggia stupenda composta da tre micro-insenature DESERTA!!!! al porto vi posso consigliare per simpatia e garbo del gestore e per buona qualità dei prodotti il bar Ouzo.
    Nell’isola ho utilizzato i bus perchè tutto sommato mi andavano bene gli orari e soprattutto l’idea di farmi “scorrazzare” mi dava ancora di più il senso di vacanza!!!
    Bellissima la passeggiata da Agalis (spiaggia un po’ troppo affollata) a Agios Nikolas, la mia spiaggia preferita anche perché effettivamente come avete già scritto è l’unica con qualche alberello e quindi con un po’ di ombra ristoratrice!
    ah un consiglio ... procuratevi una stuoia, perché è utilissima sui sassetti!
    ahahaha .. il bar dei viaggiatori, vicino alla piazzetta dei bus ... “gestito” da un ragazzo italiano ... potete tranquillamente utilizzarne le sedie finchè aspettate il bus perché apre dalle 19/20 in poi .... ma non ci sono mai andata come cliente perché grappe, piadine, spritz etctetc mi davano + il senso della riviera romagnola ... NO NO NO (con tutto il rispetto!)
    Per quanto riguarda i ristorantini, Nikos secondo me è un po’ troppo turistico e caotico rispetto ad altri ... poi il caffè espresso a € 2,60 mi è sembrato un tantino eccessivo ... comunque è un giudizio del tutto personale eh!?
    Stupendo il panificio ... ottimo il pane con le olive e le focacce farcite con spinaci o feta .. gnam gnam
    scusate vado a mangiare .....
    ciao ciao
    Francy

  8. #528
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: Folegandros

    che nostalgia di Folegandros! :022:

  9. #529

    Re: Folegandros

    se siete alla disperata ricerca di una stanza, io ero stata da Pavlo's. Non è il posto con più charme del mondo, ma è pulito, economico e in una posizione molto comoda (è un edificio piuttosto spartano appena prima di arrivare in paese). Noi avevamo trovato l'omino al porto con il cartello.
    Il numero di telefono dovrebbe essere questo + 30 22860 41232

  10. #530
    Senior Member L'avatar di DIANAest
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Meda Milano
    Messaggi
    2,565

    Re: Folegandros

    foto o racconti dettagliati da chi è tornato da poco (o altri) è sempre ben gradito!
    anche da me che conto i giorni che mi separano dalla partenza

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato