Pagina 51 di 269 PrimaPrima ... 41495051525361101151 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 2690

Discussione: FOLEGANDROS

  1. #501
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    261
    A proposito... neanche Sottovento mi risponde!!!
    >>> ISOLE-GRECHE.com <<<
    Il sito dove troverai le guide delle isole della Grecia: storia, spiagge, luoghi di interesse storico/artistico, dove dormire, escursioni da fare, come spostarsi, migliori ristoranti, tutti i piatti della cucina greca, bar e le discoteche della vita notturna, e tanti altri argomenti...

  2. #502
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508
    In Grecia hanno tempi biblici per rispondere alle email!!!! A me, nelle rare occasioni, che ho prenotato l'alloggio dall'Italia, hanno risposto anche dopo 15 giorni!

    La tenda mi sembra una buona soluzione!!! Male che vada hai sempre modo di ripartire il giorno successivo se non dovesse liberarsi nulla. Sul campeggio di Folegandros non ho notizie da darti... non l'abbiamo provato... ma siamo andati con il motorino fino alla spiaggia di Livadi dietro cui si trova il campeggio. La spiaggia non è nulla di particolare ma mi sembra un posto tranquillo, molto adatto ai campeggiatori! Si trova a 5 km dal porto di Karavostassi.

  3. #503
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Help!
    Chiedo consiglio a chi ne sa più di me, Direttore e Vice in testa!
    Temo di essermi infilato in un cul de sac : in Febbraio ho prenotato l'albergo per tre gg in Agosto su quest'isola non conoscendo ancora (come tutti del resto) gli orari dei traghetti.
    Ora vedo che il mercoledì 13/8, data della mia partenza, non c'è modo di allontanarsi da quest'isola!
    Vorrei andare a Paros, dove ho già un'altra prenoatzione, ma posso "triangolare" anche su un'altra destinazione (Pireo escluso) se il diretto non esiste.
    Da notare che nell'orario invernale, la tratta Folegandros > Paros esisteva quasi tutti i giorni, curata dalla Nel Lines e quindi mi sono fidato, pensando: "Se la fanno in inverno, figurati se non c'è in estate!"
    Pare, stando a gtp, ma anche altri, che in Agosto il mercoledì non attracchi neppure un gommone a Karovostasis!
    Potrei tentare di cambiare la mia prenotazione, ma dopo aver letto post del tipo "Folegandros addio!", dubito fortemente sia possibile.
    Any suggestion?
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  4. #504
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    io non mi fiderei ciecamente del sito e farei un tentativo, magari disperato, con un essere umano

    oltretutto se si tratta di triangolare, solo loro sono in grado di darti un discreto margine di sicurezza. O la certezza dell'inevitabile


    qualche pagina fa avevo menzionato il nome dell'agenzia che aveva aiutato me: è la stessa tizia che ha stressato anche summer

    prova a cercare e manda una mail

  5. #505
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Grazie Direttore

    .....oppure provo a contatattare la gentile signora dell'Hotel.... così "sondo" anche il terrreno sulla possibilità di stare 1 giorno in più.

    Già per arrivare devo fare Milos > Sifnos > Folegandros: poco male così almeno in 2 ore dò una rapida occhiata anche a Sifnos che non conosco. Un Nes Frappè sul porto non si rifiuta mai!

    Per "uscire" da Folegandros, ho provato tutte le tratte, ma c'è solo possibilità di arrivare a Sifnos quindi Serifos e Pireo. Anche ritornando a Sifnos, poi non rimane che andare a Paros .... a nuoto!
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  6. #506
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    quindi a sifnos si può andare: mi sembrava strano che lasciassero un'isola senza alcun collegamento per un giorno intero

    certo che tu di sifnos te ne fai poco

    credo che sia il problema comune a chi cerca di collegare trasversalmente le cicladi

  7. #507
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Tornando a cercare, avrei anche trovato una "quadrangolazione", ma onestamente non mi prende bene l'idea di fare coi bagagli un grand tour delle Cicadi in 1 giorno!

    La folle corsa prevederebbe:

    Folegandros > Sifnos 11:05 - 11:55
    Sifnos > Syros 15:45 - 1920
    Syros > Paros 22:30 - 23:59



    Ovvero, pranzo a Sifnos, cena a Syros....
    Grand tour del pitagyros!
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  8. #508
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    più che altro quel sifnos syros mi pare veramente interminabile: ma se non ti resta altra possibilità...

    a sifnos in due ore puoi vedere qualcosina se ti procuri un mezzo: col bus non ci fai niente

    a syros, mi pare che la città meritevole sia proprio quella del porto e ti va meglio (sempre che piaccia il neoclassico!)

  9. #509
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508
    Certo che alla fine per andare da Folegandros a Paros ci metti una giornata!!!
    Ma a Paros hai già prenotato? E se la sostituisci con Serifos? L'anno scorso c'erano collegamenti molto frequenti tra Sifnos e Serifos e il viaggio durava una ventina di minuti.
    Max ricordo male, o tu Paros già la conosci?

  10. #510
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Citazione Originariamente Scritto da paperella
    Certo che alla fine per andare da Folegandros a Paros ci metti una giornata!!!
    Ma a Paros hai già prenotato? E se la sostituisci con Serifos? L'anno scorso c'erano collegamenti molto frequenti tra Sifnos e Serifos e il viaggio durava una ventina di minuti.
    Max ricordo male, o tu Paros già la conosci?
    Uno sfinimento! Cerco di evitarlo: provo a stare un giorno in più a Fol. Il giorno dopo c'è un traghetto quasi diretto per Paros alle 16 con arrivo alle 21. "Solo" 5 ore!

    Sì a Paros avrei già prenotato, ma nn credo sia un problema spostare. Sono già stato 2 volte e mi piace molto, anche e soprattutto a Lei :022: per via di un paio di ristorantini......
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato