Pagina 268 di 269 PrimaPrima ... 168218258266267268269 UltimaUltima
Risultati da 2,671 a 2,680 di 2690

Discussione: FOLEGANDROS

  1. #2671
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    6
    Buongiorno a tutti. Vorrei un consiglio da chi avesse esperienza quotidiana a Folegandros.
    Ho l'aereo a Santorini a mezzanotte e prenoterei l'aliscafo SeaJet da Folegandros alle 20.20 con arrivo a Santorini alle 21.15 circa.
    Rischio troppo? Capita spesso che ci sia una ritardo di ore per queste navi in questa tratta?

  2. #2672
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Di solito verso "fine corsa" si accumulano i ritardi della giornata e sì, è possibile anche un'oretta o più di ritardo. Molto dipende dalla condizioni del mare, soprattutto per i catamarani che sono costretti a ridurre la velocità in caso di onde.
    Diciamo che se non devi imbarcare bagaglio, dovresti essere tranquillo, un po' meno se devi fare la fila ai banchi del check-in. L'importante è riuscire a catturare un taxi al volo che non trovando un'estenuante coda di bus lungo i tornanti che risalgono la scogliera ti porti in 20-25 min all'aeroporto.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  3. #2673
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    Di solito verso "fine corsa" si accumulano i ritardi della giornata e sì, è possibile anche un'oretta o più di ritardo. Molto dipende dalla condizioni del mare, soprattutto per i catamarani che sono costretti a ridurre la velocità in caso di onde.
    Diciamo che se non devi imbarcare bagaglio, dovresti essere tranquillo, un po' meno se devi fare la fila ai banchi del check-in. L'importante è riuscire a catturare un taxi al volo che non trovando un'estenuante coda di bus lungo i tornanti che risalgono la scogliera ti porti in 20-25 min all'aeroporto.
    Grazie. Ci penseró su anche se l'alternativa sarebbe sea jet al mattino alle 9 e un'altra giornata fino alle 22 a zonzo per Santorini non mi attira tanto. Preferirei passarmela ancora a Folegandros

  4. #2674
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Livorno
    Messaggi
    16
    settimana dal 2 al 10 settembre 2017 presso Vrahos Hotel di Karavostasis : UN SOGNO!
    abbiamo avuto una settimana di bonaccia di vento inusuale per l'isola; tempo meraviglioso; Hotel sopra le aspettative.
    Isola sopra le aspettative : non dimenticherò mai l'arrivo al porto alle ore 20 con le luci ed i riflessi del tramonto che rendevano tutto rosa ed ovattato
    Non dimenticherò mai le passeggiate per raggiungere Paralia LivadaKi, Gulifos e Agios Nikòlaos , Paralia Vorina e Katergo; emozionante arrivare sulle spiaggie per primi! non dimenticherò mai l'atmosfera della salita al tramonto alla Panagia, le viste dalla Chora, il tempo che si è fermato nei dintorni di Ano Meria.
    Fole mi ha dato da subito la sensazione di accogliere e di non limitarsi ad ospitare;
    Non ti dimenticherò mai Folegandros; ti amerò e basta
    Forse non tornerò mai, perchè avrò troppa paura di trovarti cambiata, amore mio.
    Massimo
    Ultima modifica di massimo65; 20-09-2017 alle 15:03:25

  5. #2675
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Bella testimonianza, e bella "dichiarazione d'amore". Ennesima prova che Folegandros colpisce al cuore. Grazie Massimo!
    Una sola, piccolissima osservazione: chiamiamola Agios Nikòlaos e non S.Nikolas. Noi "fanatici" del polpo con riso allo zafferano della taverna Papalagi (lo hai provato?) ci teniamo che ne sia conservata la "grecità"!

  6. #2676
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da massimo65 Visualizza Messaggio
    Forse non tornerò mai, perchè avrò troppa paura di trovarti cambiata, amore mio.
    Eh come ti capisco....come ti capisco...

  7. #2677
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Livorno
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Bella testimonianza, e bella "dichiarazione d'amore". Ennesima prova che Folegandros colpisce al cuore. Grazie Massimo!
    Una sola, piccolissima osservazione: chiamiamola Agios Nikòlaos e non S.Nikolas. Noi "fanatici" del polpo con riso allo zafferano della taverna Papalagi (lo hai provato?) ci teniamo che ne sia conservata la "grecità"!
    ....ho modificato il post (hai perfettamente ragione! )
    ho preferito la taverna Agios Nikòlaos con le sue ineguagliabili greek salade e i suoi suovlaki ( spero di aver scritto bene )
    Ti amo Fole

  8. #2678
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Horiàtiki salàta (ma la T è una D) e Souvlaki per essere precisi
    In verità non li ho mai presi da Takis & Paris (difficile rinunciare al loro polpo "ricetta segreta del padre"), ma ci fidiamo
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  9. #2679
    Senior Member L'avatar di kk725
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    384
    Citazione Originariamente Scritto da massimo65 Visualizza Messaggio
    ....ho modificato il post (hai perfettamente ragione! )
    ho preferito la taverna Agios Nikòlaos con le sue ineguagliabili greek salade e i suoi suovlaki ( spero di aver scritto bene )
    Ti amo Fole
    Male! Takis & Paris (alias Papalagi) sono una ragione per bissare Fole.

  10. #2680
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Livorno
    Messaggi
    16
    ho sempre molto timore a bissare e per Fole il timore è ancora più grande.....
    cosa potrei trovare di isole che possano avere la stessa " dimesione " di Fole per poter controbattere a Vienna per il settembre 2018!!!!
    " dimensione " vuol dire sia dimensioni geografiche, ma soprattutto sensazioni.............
    grazie se vorrete darmi i vs contributi;

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato