“Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif
È veroooo! Avevo letto anch'io l'infausta notizia che Memo riporta!
Anzi, se non ricordo male, si parlava di un ritorno alle condizioni pre 1974: quando le navi stavano in rada ed i pochi, pochissimi avventurieri potevano evitare la nuotata solo se qualche pescatore, mosso da un impeto di commozione, li andava a prendere col barchino a remi!
Ma non ci farei troppo conto oggi come oggi. La crisi li ha stremati.
Oramai sono poche le isole che resistono , Corfù è tra le pochissime.
Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni
O Dio che notizia tremenda mi date?? Chi ha il coraggio di scriverlo sul diario degli "amanti ... ?? "![]()
ma ma ma... scherzate vero?
Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE
La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !
tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr
ma dai ! pure il rent la Irene family
anche io ero stata lì da loro.
Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE
La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !
tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr
Magari fosse uno scherzo!
Proprio in questi giorni stanno montando delle paratie di acciaio tutto intorno a Folegandros che dal fondo marino si alzano fino a dieci metri sopra il livello del mare. Lasceranno solo un varco dove passerà giusto una nave mercantile che periodicamente porterà sull'isola i generi indispensabili per la sopravvivenza della popolazione. Quando le paratie saranno ultimate (ormai è questione di giorni, si vedono bene i cantieri di montaggio su Google Earth), chi si trova sull'isola vi passerà il resto della propria vita e chi è fuori non vi potrà mai più sbarcare.
Resteranno tanti bei ricordi: il rakòmelo di Astarti, la matsata di To Spitiko, il riso con il polpo di Papalagi, le passeggiate serali nella Chora, gli umarells in Platia Kontarini... Allegato 27366
ciao MattyDip, in che mese sono state fatte quelle foto; andrò a Fole dal 2 al 10 settembre, prima volta
prima volta nelle isole greche nel 1990; nell'ordine Skiatos, Santorini, Mykonos, Paros e ancora Santorini.
leggerò il forum per imparare Fole
un caro saluto
Massimo