Poesia, tanto cuore e tanto amore.
Ogni parola in più sarebbe inutile. Allegato 27115
Salve greciofili accaniti, avete consigli su dove alloggiare? È necessario noleggiare un'auto, o un motorino?
Innanzitutto, ciao e bentornato!
Io ho alloggiato una volta (inizio settembre 2010) da Irene, che qui conoscono anche max521 e Memorino. E' probabilmente la sistemazione più a buon mercato dell'isola (mi pare che spesi 25), semplice ma va bene per un posto in cui in fondo si deve solo dormire. Lo trovi come Irene Dekavalla su facebook (tu sei su FB, vero?), la famiglia gestisce anche la taverna To Spitiko.
Lo scorso giugno ho alloggiato da Meltemi (proprio di fronte a Irene, sulla platia in cui sono attestati gli autobus. Raccomandato. Ho speso 40 al giorno.
Se ben ricordo, Memorino è stato spesso all'Anemousa Hotel che è su una fascia di prezzi superiore.
Mah, proprio indispensabile forse no. Però io sono uno che non guida mezzi su ruote e ama molto camminare, quindi non faccio testo. Il servizio pubblico collega il porto di Karavostassi con la Hora e l'altra linea va dalla Hora ad Ano Meria. Da lì si possono raggiungere quasi tutte le spiagge con passeggiate di varia durata. Infine ci sono anche i battelli turistici. Comunque fra auto e scooter vedo il secondo più adatto alle piccole dimensioni dell'isola.
P.S. dalla pagina 252 del topic c'è un po' di fotodiario mio, forse potrebbe interessarti.
Ultima modifica di leander; 29-01-2017 alle 14:45:40
Si Leandro sono su fb. Effettivamente sono stato un po' latitante!...Grazie per le info e, ovviamente, complimenti per le foto!
Anche noi nel 2010 e nel 2011 abbiamo alloggiato da Irini! Gentilissima e camere a un buon prezzo! Inoltre la taverna di famiglia dove cucina lei è da non perdere! Il secondo anno ci ha anche lasciato usare una camera fino alle 18 dell'ultimo giorno senza sovrapprezzo!
Entrambi gli anni abbiamo usato lo scooter senza problemi, anche nei giorni con piu vento!
... e il figlio di Irene gestisce pure un rent di scooterOvvero, tutto in famiglia e tutto con un'unica prenotazione.
Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni
Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni
Io sono stato più volte da To Glaros, proprio sulla spiaggia di Karavostasi. Alla sera, in moto, su alla Hora. Era spartano, ma pulitissimo e sulla spiaggia. Io mi sveglio al mattino molto presto e fra alzarsi e tuffarsi ci volevano max tre minuti![]()
Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri
RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI