Pagina 214 di 269 PrimaPrima ... 114164204212213214215216224264 ... UltimaUltima
Risultati da 2,131 a 2,140 di 2690

Discussione: FOLEGANDROS

  1. #2131
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: FOLEGANDROS

    7 Luglio 2012
    Ci svegliamo presto e facciamo colazione sul balconcino, la vista non è male; essendo finalmente riposati riguardiamo lo studio per bene e lo approviamo.
    Oggi vogliamo provare a muoverci coi mezzi, arriviamo al capolinea (cioè praticamente giriamo l'angolo dietro casa ) e vediamo che anche qui prima delle 11 non si muove nulla: ma cavolacci, ma sono tutti pigri i turisti di queste isole?!?!
    Però a dire la verità un bus c'è, ed è quello che prendiamo alle 9.30 : direzione Porto, cioè Karovastasi.

    Arrivati giù ci guardiamo attorno, e scopriamo che siamo fortunati oggi parte questo:

    ps: c'è scritto che i biglietti si fanno all'agenzia, ma se come noi arrivate e c'è posto non vi fanno problemi, li fanno sul momento .

    così decidiamo di fare il giro delle 5 spiagge, così da poter avere un'idea generale dell'isola.

    Vi metto una cartina dell'isola, così se volete capite gli spostamenti fatti:
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  2. #2132
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: FOLEGANDROS

    Nell'attesa che venga l'ora della partenza ci andiamo a sedere sulla spiaggia di Vardia (ricordandoci che Bea era stata nell'hotel proprio lì sopra), ma la spiaggia , complice il vento proprio da quel lato quindi annesso mare mosso, non ci colpisce


    torniamo poi al molo e vediamo arrivare questo


    lo riconoscete? questa volta non dovete salirci però!

    Saliamo invece sulla barca che ci ospiterà per quasi l'intera giornata e salpiamo, vedendo quanto è bella Karovastasi dal mare


    e quanto è già bello qui, dove attraccano anche i traghetti, il mare
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  3. #2133
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: FOLEGANDROS

    Vale, bello che hai messo la cartina con gli spostamenti, pero' Fole e' cosi' minuscola che ci vuole poco a girarla.
    Noi nel 2010 un giorno abbiamo deciso di affittare l'auto. Mai soldi furono cosi' mal spesi!
    Una strada centrale che non e' piu' lunga di 7 KM di lunghezza ed eravamo arrivati dall'altra parte dell'isola
    Fole e' un'isola per i camminatori, vero Leandro??
    Io ho visto un sacco di persone con le pedule che si addentravano lungo i sentieri scoscesi. Forse cosi' si assapora ancora di piu'
    l'asprezza del territorio brullo con le rocce a picco sul mare blu intenso ed il paesaggio rurale dove la gente va ancora a dorso d'asino.
    Mi aveva fatto impressione vedere come i pochi contadini hanno strappato quel poco di territorio alla roccia dell'isola coltivando quel poco che si puo'.
    Gia' a giugno era un'isola arida e con poco verde, chissa' piu' avanti.
    Pero' che fascino ha conservato la sua Chora ed il Kastro!
    Che sono certa potro' rivedere attraverso il tuo foto-racconto. Ti aspetto...

  4. #2134
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: FOLEGANDROS

    pensa che Folegandros era un'isola totalmente coltivata!!!
    veniva infatti usata come confino per i prigionieri, che venivano "usati" proprio per coltivare l'isola, ecco perchè è tutta terrazzata!

    riguardo all'affittare il mezzo, secondo me è necessario per avere libertà di spostamento. i collegamenti in bus infatti passano tutti per la chora quindi se uno vuole andare da una parte all'altra per cambiare spiaggia , magari perchè ha trovato vento, spostarsi col bus è complicato. di taxi ce n'è uno solo quindi si devono prendere accordi prima.
    certo che, come vedrai, non è necessario affittare il mezzo per tutta la durata del soggiorno. noi infatti abbiamo fatto così

    ah ...vedrai abbondantemente il castro e la chora, fidati
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  5. #2135
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: FOLEGANDROS

    Citazione Originariamente Scritto da valya
    Nell'attesa che venga l'ora della partenza ci andiamo a sedere sulla spiaggia di Vardia (ricordandoci che Bea era stata nell'hotel proprio lì sopra), ma la spiaggia , complice il vento proprio da quel lato quindi annesso mare mosso, non ci colpisce
    Il vento tira sempre da lì, praticamente. Tempo fa qualcuno scrisse che la spiaggia di Vardia era molto bella e mi ricordo che rimasi oltremodo stupita

    Cmq io sono della scuola "mezzo di trasporto sempre a mia disposizione". Anni fa ero schiava dei mezzi ma essendomi completamente affrancata, non tornerei assolutamente indietro. Mi piace tornare più volte in un posto a orari diversi, fuggo quando arriva troppa gente, cambio spiaggia più volte al giorno.

    Per me, non c'è paragone.

  6. #2136
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: FOLEGANDROS

    concordo in pieno! e vedrete (tra poco)

    ps riguardo a vardia, certo se uno la trovasse così ...
    (foto da web)

    metto anche un'altra foto trovata dal web per far vedere la posizione
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  7. #2137
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: FOLEGANDROS

    io l'ho trovata cosi'


  8. #2138
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: FOLEGANDROS

    Così è bellissima e la riprova è che è piena. Io in due soggiorni penso di aver visto giusto una volta una persona che faceva il bagno e basta.

    Bella la foto aerea: riconosco la mia camera, in punta all'hotel, e vedo anche dove parcheggiavo

    Sospirone!

  9. #2139
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: FOLEGANDROS

    Beh anche perche' e' la spiaggia piu' prossima che si raggiunge senza prendere barche o affini e quindi e' naturale che ci sia gente.
    Quella che ho postato io e' fatta di pomeriggio tardo a giugno e gente ce n'era.
    Pero' non si offenda nessuno, ma come ho gia' detto, Folegandros a me non e' piaciuta per il mare, ma per la sua atmosfera ancora cosi
    autentica. Per il mare c'e' di meglio, forse perche' io l'ho trovato particolarmente mosso e quindi non sono riuscita proprio a vederlo al suo meglio.

  10. #2140
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: FOLEGANDROS

    invidia per antonella!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato