Pagina 207 di 269 PrimaPrima ... 107157197205206207208209217257 ... UltimaUltima
Risultati da 2,061 a 2,070 di 2690

Discussione: FOLEGANDROS

  1. #2061
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: FOLEGANDROS

    io adoro la precisione delle indicazioni di Bea!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  2. #2062
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: FOLEGANDROS

    Non mi ricordo né un nome né una faccia ma con le strade me la cavo un po' meglio (salvo cantonate magistrali non proprio sporadiche )

    C'è poi il giro in barca dell'isola che sottrae a tutti questi problemi. Quello lo facevano anche a maggio, anche se non quotidianamente, quindi impossibile che manchi in qualsiasi altro periodo. Certo, se ci posso andare a piedi o con altri mezzi, lo preferisco rispetto a un barcone più o meno carico di gente ma qs soluzione può avere qualche vantaggio di comodità

  3. #2063
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    261

    Re: FOLEGANDROS

    Certo, se ci posso andare a piedi o con altri mezzi, lo preferisco rispetto a un barcone più o meno carico di gente ma qs soluzione può avere qualche vantaggio di comodità
    Giustissimo. L'unica spiaggia che vedemmo con il "barcone" fu Katergo, quella da molti considerata la più bella di Folegandros. Beh, il giorno più brutto perché c'era davvero tanta gente...
    >>> ISOLE-GRECHE.com <<<
    Il sito dove troverai le guide delle isole della Grecia: storia, spiagge, luoghi di interesse storico/artistico, dove dormire, escursioni da fare, come spostarsi, migliori ristoranti, tutti i piatti della cucina greca, bar e le discoteche della vita notturna, e tanti altri argomenti...

  4. #2064
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551

    Re: FOLEGANDROS

    Le barche che da Agali vanno a Ag. Nikolaus e Livadaki proseguono anche per Ampeli o quest'ultima la si raggiunge solo via terra ?
    E all'incirca quante ce ne sono al giorno ?
    Grazie.

  5. #2065
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: FOLEGANDROS

    Citazione Originariamente Scritto da girello
    Le barche che da Agali vanno a Ag. Nikolaus e Livadaki proseguono anche per Ampeli o quest'ultima la si raggiunge solo via terra ?
    E all'incirca quante ce ne sono al giorno ?
    Grazie.
    La frequenza dei barchini è .... continua, ad esaurimento (in stagione). Nelle ore di punta c'è quella che va ad Ag. Nik (2 € a tratta) e quella che che va direttamente a Liva (4 €), altrimenti fanno cabotaggio. Ma non ho mai visto nulla dirigersi verso Abeli
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  6. #2066
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551

    Re: FOLEGANDROS

    Dopo aver utilizzato a piene mani il forum per la preparazione delle mie vacanze a Folegandros, Anafi e Santorini trovo doveroso, una volta ahimè tornato a casa, dare il mio piccolo contributo informativo; Inizio sul thread di Folegandros e poi mi sposterò sugli altri due.
    8 Ago
    Giornata di trasferimento ad Atene; poche cose da dire:
    - Taxi aereoporto-Pireo decisamente più caro di quanto ricordassi: 45 €
    - Ad Atene ho trovato molta meno gente del solito; il non dover farsi largo tra le bancherelle di Monastiraki o nelle viuzze della Plaka, che in altri frangenti avrei apprezzato, in questo
    momento particolare per la Grecia mi ha messo un po’ di tristezza
    - Al Pireo, il Triton Hotel è una buona alternativa ai soliti noti; recentemente ristrutturato, 49 € la doppia senza colazione, vicinissimo (10 minuti a piedi) dal molo per le Cicladi.

    9 Ago
    Catamarano della Sea Jets per Fole: partenza alle 7, orario di arrivo previsto 10:15 ma arriviamo con quasi un’ora di ritardo. Il minibus dell’ Anemousa era ad aspettarmi come concordato.
    L’albergo è molto, molto carino: studio al 1° piano con terrazzino tutto per noi 85 € (no breakfast).
    [attachment=2:aasfuuu6]A_4354.JPG[/attachment:aasfuuu6]

    Leggermente fuori dalla Chora, dove parte la strada per Ano Meria, ma i 10 min. a piedi per andare alla piazza dei bus sono largamente compensati dalla tranquillità del posto e dalla splendida vista sulla Chora
    [attachment=1:aasfuuu6]A_4241.JPG[/attachment:aasfuuu6]

    e sul mare aperto con sulla sfondo Sifnos, Paros e Naxos.
    Aria condizionata, free Wi-Fi in zona reception e, per chi li apprezza, TV satellitare in camera e piscina con vista.
    [attachment=0:aasfuuu6]A_4242.JPG[/attachment:aasfuuu6]

  7. #2067
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: FOLEGANDROS

    Bello! Ti seguo... io ero stata appena sopra all'Aenomousa e la zona e' molto carina e tranquilla.

  8. #2068
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551

    Re: FOLEGANDROS

    9-Ago (continua)
    Dobbiamo aspettare che sia pronta la camera e, quindi, giro di orientamento nella Chora per mangiare qualcosa, fare scorta di bevande e salatini per i futuri aperitivi in terrazza, procurarsi una mappa dell’isola (trovata la Terrain 1:15.000 che si rivelerà molto ben fatta) e gli orari dei bus (v. foto)
    [attachment=2:65jwoids]D_4330.JPG[/attachment:65jwoids]

    Facciamo passare le ore più calde in piscina e poi via verso la spiaggia più vicina: Vorinà.
    Si prende la strada asfaltata per Ano Meria e quando si vedono 3 mulini a vento (15 min a piedi dall’Anemousa) si prende il sentiero sulla destra che scende ripido e accidentato fino alla spiaggia (15 min).
    C’è un po’ di meltemi e la spiaggia è a nord per cui fare il bagno non è agevole; la cosa più bella è la perfetta solitudine.
    [attachment=1:65jwoids]IMG_4254.JPG[/attachment:65jwoids] [attachment=0:65jwoids]IMG_4257.JPG[/attachment:65jwoids]

  9. #2069
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: FOLEGANDROS

    Citazione Originariamente Scritto da girello
    Dobbiamo aspettare che sia pronta la camera e, quindi, giro di orientamento nella Chora per mangiare qualcosa, fare scorta di bevande e salatini per i futuri aperitivi in terrazza, procurarsi una mappa dell’isola (trovata la Terrain 1:15.000 che si rivelerà molto ben fatta) e gli orari dei bus (v. foto)
    [attachment=2:1xsnmm39]D_4330.JPG[/attachment:1xsnmm39]
    Vedo che la tabella degli orari è sempre estremamente professionale!

  10. #2070
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551

    Re: FOLEGANDROS

    Quando l'ho vista mi e' subito venuta a mente quella che, a suo tempo, avevi postato tu ed ho pensato che urgeva aggiornarla

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato