Pagina 197 di 269 PrimaPrima ... 97147187195196197198199207247 ... UltimaUltima
Risultati da 1,961 a 1,970 di 2690

Discussione: FOLEGANDROS

  1. #1961
    Senior Member L'avatar di Memorino
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    999

    Re: FOLEGANDROS

    Qualche novità arriva dalla movida serale, che la municipalità ha cercato di movimentare invitando ospiti illustri, reduci da trionfali tour all over the Irpinia.

    Il duo rumeno Simonescu & Garfunkelanu. Cantano The box, una versione rivisitata di The boxer, in cui si invitano i passanti e lasciare qualche moneta nell'apposita -appunto- scatola predisposta. I'm leaving, I'm leaving but the singer still remains...


    DJ Techno Pump Pope & His Pretty Girls!


    E una nota compagnia che si esibisce in una piece teatrale a Piazza Pounta. Essendo in Grecia, non può trattarsi che di una tragedia. Soprattutto dal punto di vista acustico, in assenza di microfoni.


    Ma il pubblico sembra ugualmente gradire la recitazione e si appresta ad applaudire a scena aperta gli attori.
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

  2. #1962
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: FOLEGANDROS

    Citazione Originariamente Scritto da Memorino
    Tu apri la porta, lei entra. Tu dalle da mangiare una volta, lei non se ne andrà mai più. Insistendo a botte di miagolate anche notturne.
    Per completezza, bisogna sapere che nel settembre 2010 ho avuto anch'io un breve interregno nell'affido della gatta. Però si limitava ad aspettarmi sul muretto di fronte all'ingresso e le servivo le crocchette lì. Avendo io un'altra camera, forse non faceva l'associazione di idee "camera 9 = max = cibo".


    Max521, che abbiamo avuto il piacere di conoscere a Milos insieme alla sua gentile consorte
    Ecco, lì avrei proprio voluto esserci. Un incontro che vi invidio molto!

    Io però sono attanagliato da un dubbio. Sulla sedia "prenotata" nei pressi dell'arco di ingresso alla Hora, hanno aggiornato questo cartello?

  3. #1963
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: FOLEGANDROS

    Citazione Originariamente Scritto da Memorino
    DJ Techno Pump Pope & His Pretty Girls!
    Il pope è sempre lui!!!

  4. #1964
    Senior Member L'avatar di Memorino
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    999

    Re: FOLEGANDROS

    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Io però sono attanagliato da un dubbio. Sulla sedia "prenotata" nei pressi dell'arco di ingresso alla Hora, hanno aggiornato questo cartello?
    Sì, ma in maniera riutilizzabile, in ossequio alla crisi.
    C'era scritto solo: "HELD FOR WHOLE SEASON", senza ulteriori specificazioni.
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

  5. #1965
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: FOLEGANDROS

    Citazione Originariamente Scritto da Memorino
    Sì, ma in maniera riutilizzabile, in ossequio alla crisi.
    C'era scritto solo: "HELD FOR WHOLE SEASON", senza ulteriori specificazioni.
    Grandioso!

  6. #1966
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: FOLEGANDROS

    non male, il pope


    sono un po' preoccupata: chissà cosa avrà trovato Memo di brutto a Fol...


    io mi accontenterò di non trovare mai più Papalagi chiuso

  7. #1967
    Senior Member L'avatar di Memorino
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    999

    Re: FOLEGANDROS

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    io mi accontenterò di non trovare mai più Papalagi chiuso
    Toh... stavo giusto arrivando al capitolo CIBO a Fole (che gode di buona salute, si tranquillizzi direttore! ).

    Allora: la cucina di Papalagi tuttora nun se batte!


    Qualche problema di invenduto presenta invece la sua collezione estiva 2011, a meno che le ragnatele non facciano parte della decorazione del capo. E vista la fantasia di alcune camicie, non mi stupirei.


    Appaiono nei menu piatti estremamente dolorosi. Più per chi li dà, che per chi li riceve.


    Ma noi siamo astuti: svicoliamo abilmente, alleggeriamo, innoviamo, rivisitiamo e tiramo fori 'na gran versione de la cacio & pepe alla folegandrina, fra lo stupore dei camerieri e l'invidia dei locali chef.
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

  8. #1968
    Senior Member L'avatar di Memorino
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    999

    Re: FOLEGANDROS

    I quali chef si stanno montando la testa ed assumono alcuni brutti vezzi di quelli più famosi e stellati e triforchettati: ora, almeno, quelli di Papalagi e Chic hanno preso ad uscire pure loro a fine pasto per le temutissime 4 chiacchiere coi clienti. Io non ho niente da chiedergli, a dire il vero, se non di rientrare cortesemente di corsa in cucina e cambiarsi la divisa che queste so' un po' 'na ciofega e me vie' 'na botta de triscccctezza. Grazie.

    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

  9. #1969
    Senior Member L'avatar di Memorino
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    999

    Re: FOLEGANDROS

    Food Suggestions:

    Chic è tanto fumo e arrosto insipido: filetto di pollo marinato con salsa di arachidi+coscia di pollo allo zafferano con riso basmati e ceci dai sapori non pervenuti. Buono l'antipasto misto di verdure e frittini. Sui 17€ a testa.
    Da Papalagi, oltre ai vari polpi e al dakos, un godibilissimo filetto di baccalà pastellato con crema di patate e maionese agliata. Sui 15€.
    To Spitiko, il ristorante di Irene: pochi piatti, menu fotografico, pomodori al riso (scotto) saporiti, matsata dignitosa. Sui 12€
    Zefiros, ai margini della Chora: ha un bel giardino ma, come quasi sempre mi accade, cuoce il pesce da denuncia penale: se le acciughine marinate e la taramosalata sono casalinghe e decenti, il polpo arrosto e il gigantesco calamaro sono AMARI per quanto li hanno sbruciacchiati. E duri come un intervento a piedi uniti di Gattuso. 20€ a testa. Sprecati al 50% almeno.
    Chrisospilia, in fondo ad uno slarghetto della Chora. Bella sorpresa: il proprietario è davvero gentile e i suoi calamari in salsa di maionese e paprika dolce -che ci avevano preoccupato- risulteranno invece morbidissimi e delicati. 17€ a testa.
    Piatza: quando ho voglia di una cena leggera senza proteine, vengo qui e mi mangio la verdura lessa dell'orto (?????), che sembra un incrocio fra cicoria e cavolo, e un piatto di matsata in bianco. Sui 13€ ben spesi.

    Alla Bakery, su suggerimento di un residente, quest'anno gli abbiamo dato giù di karpouzenia, una torta di anguria e sesamo, e kalasounia, un fagottino al forno ripieno di sourotò, formaggio fresco locale, e cipolle. Da ingozzarsi a chili. Infatti...
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

  10. #1970
    Senior Member L'avatar di Memorino
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    999

    Re: FOLEGANDROS

    Ad Ano Merià, pranziamo anche da Mimis.
    Che ha un bel cartello che recita:
    Il vino è la prova autentica che Dio ci ama e vuole vederci sorridenti


    Purtroppo Dio non fa alcun cenno al ?????? ????????, il fegato fritto. E così vado ad implementare l'elenco di coloro i quali l'hanno mangiato lì ma non avevano appresso l'alka seltzer.
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato