Pagina 169 di 269 PrimaPrima ... 69119159167168169170171179219 ... UltimaUltima
Risultati da 1,681 a 1,690 di 2690

Discussione: FOLEGANDROS

Senior Member L'avatar di Agny1

Re: Folegandros

secondo me la macchina a folegandros può essere utile quando unisci queste tre situazioni:
    non sai guidare il motorino + barchette che non partono per il forte vento + non hai voglia di camminare tanto = noleggio auto
    noi infatti avendo tutte queste 3 cose assieme ad antonella e suo marito (le auto costano care se si è in due soltanto) abbiamo deciso di noleggiare l'auto per un giorno, e non è andata affatto male, siamo arrivati fino ad ampelli in auto!
    peccato che il mare fosse in burrasca e la spiaggia neanche si vedesse!
    assieme a noi erano sbucati anche dei camminatori e dopo ore di cammino arrivare ad ampelli e non trovare la spiaggia non dev'essere il massimo...

a noi nikolas non ha lasciato nessuna cartina dell'isola uffa
    comunque ottimi gli spaghetti come dio comanda!!

Senior Member L'avatar di draghetta

ad ampeli io sono scesa a piedi e risalita con il mulo.. ho visto gente arrivare con il motorino tranquillamente..!
    in alcune spiagge secondo me non arrivi neanche se hai la macchina..ad esempio a katergo si arriva anche a piedi ma per risalire auguriii e se prendi la barchetta al ritorno(sempre che quel giorno ci sia) lo scooter ti rimane parcheggiato all'inizio del sentiero per katergomentre la barchetta ti riporta ad agali! con la macchina a katergo non ci arrivi proprio e neanche ad ag. nikolaos..
    folegandros è bellissima.. la chora è un sogno.. ma raggiungere le spiagge non propriamente comodo!

Junior Member

Citazione Originariamente Scritto da max521
    Citazione Originariamente Scritto da Enrik
    Noi siamo indecisi se prendere o meno i motorini o macchina(anche se la macchina a Fole mi sembra un pò esagerata).
    Molto esagerata! Fol ha poco più di 10 km di strade!
    eheheh! ok tutto chiaro!

Junior Member

Citazione Originariamente Scritto da Agny1
    secondo me la macchina a folegandros può essere utile quando unisci queste tre situazioni:
    non sai guidare il motorino + barchette che non partono per il forte vento + non hai voglia di camminare tanto = noleggio auto
    noi infatti avendo tutte queste 3 cose assieme ad antonella e suo marito (le auto costano care se si è in due soltanto) abbiamo deciso di noleggiare l'auto per un giorno, e non è andata affatto male, siamo arrivati fino ad ampelli in auto!
    peccato che il mare fosse in burrasca e la spiaggia neanche si vedesse!
    assieme a noi erano sbucati anche dei camminatori e dopo ore di cammino arrivare ad ampelli e non trovare la spiaggia non dev'essere il massimo...

a noi nikolas non ha lasciato nessuna cartina dell'isola uffa
    comunque ottimi gli spaghetti come dio comanda!!
    thanks agny. Io tanto sarò a fole per ben 9 giorni, di cui due da sola. Se mi gira mi fitto un bel motorino quei due giorni e vado a esplorare. Per la macchina seguo il consiglio di max, e mi affido ai pullman e ovviamente alle mie gambe!
    grazie per i consigli..domani si parte!

Senior Member

Direttamente dal wi-fi di Nikos, tranquilla colazione nella sua ouzerì.
    A Fol tutto è apparentemente immutato, compreso il vento ed i gatti. A propostito, abbiamo subito ritrovato la "nostra" gatta tricolor con la quale viviamo ora quasi in simbiosi (nel senso che si imbuca sempre in camera nostra)
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Senior Member L'avatar di leander

Dove alloggi, Max?
    Visto che a inizio settembre Fole mi tocca...

Junior Member

Ciao a tutti

non posso che ripertermi, Folegandros è un gioiellino. Mi sono letteralmente innamorata della sua chora a tutte le ore e dei suoi personaggi.
    Sapevo già prima di partire che le spiaggie non sarebbero state il massimo, nel senso che preferisco la sabbia, ma il bel mare e le gite con i barchini hanno ripagato questa "sofferenza"!

Nei cinque giorni passati a Folegandros siamo stati all'Hotel Castro e qui ringrazio Max per avermi suggerito in quale camera soggiornare (n. 12). Sistemazione "basica" ma molto pulita e poi vista impareggiabile dalla terrazza comune. Godendo già di una vista così bella non abbiamo fatto l'aperitivo al bar dell'anemolys, ma da un giro veloce mi è sembrato proprio un bel posto. Altro posto con vista stupenda è ovviamente la salita alla panagia.

Per i ristoranti per noi Kritikos è stato il migliore. Buoni comunque anche Melissa, Louis e, ad Ano Meria, da Mimì. Riguardo a quest'ultimo paesino, vi consiglio di andare a visitare il museo del folclore, è molto carino!
    Praticamente ogni sera ci scappava poi una caraffina di rakomelo da Astarti o alla fiamma da Niko, dove anche noi facevamo colazione.

Oltre alle spiaggie già citate da voi, abbiamo fatto il giro dell'isola, in realtà mezzo giro per via del vento, ma siamo stati fortunati perché abbiamo navigato lungo la costa opposta dai barchini. Quel giorno la barca non era pienissima quindi ci siamo proprio goduti la giornata e il lauto pranzo che ci hanno servito.

Infine, la sera del nostro arrivo, il 4/08 abbiamo partecipato alla festa organizzata nella piazza dove partono i bus. Bellissimi i balli che sono durati fino alle cinque del mattino.

Citazione Originariamente Scritto da rabatta
    Per i ristoranti per noi Kritikos è stato il migliore.
    Altra conferma del consiglio dato dal mio amco Enzo qui: http://www.cisonostato.it/grecia/0/3,9, ... 583/1.html
    Preso doverosamente nota!

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da leander
    Dove alloggi, Max?
    Visto che a inizio settembre Fole mi tocca...
    Io sono (ora) da Irene Rooms. Googla "Irene + Folegandros" e trovi la pagina. Poi scrivi e vedrai che ti risponde quasi subito. Visto che sei in bassa stagione, non scarterei affatto l'Hotel Meltemi (a fianco di Irene)
    Così poi mi nutri il "nostro" gatto tricolor (G. avrà ancora i lacrimoni al momento di lasciarlo tra 2 gg? Sì, le ho letto questo post e già iniziava....)
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Grazie Max, vado a googlare! Posso qualificarmi come vostro amico?
    E' nella Chora, vero?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato