Pagina 167 di 269 PrimaPrima ... 67117157165166167168169177217267 ... UltimaUltima
Risultati da 1,661 a 1,670 di 2690

Discussione: FOLEGANDROS

  1. #1661
    Senior Member L'avatar di Agny1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,299

    Re: Folegandros

    ho capito il tuo punto di vista, però mi piace essere utile se qualcuno avrà bisogno di consigli di viaggio, per cui dovesse servire gli dò il link del blog e via
    vorrei parlare di tutti i miei viaggetti, ma chissà se ce la farò...

  2. #1662
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    MATERA
    Messaggi
    152

    Re: Folegandros

    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59
    mi chiedevo solo a cosa servisse un blog.
    Per me meno si pubblicizzano certe isole meglio e'...
    ma non voglio tornare nella spirale di sentirmi dire che sono egoista

    Eccomi....mica ti sarai offesa...era l'insieme della frase... tranquilla bimba...

  3. #1663
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Folegandros

    Oggi in homepage un resoconto breve ma ricco di notizie pratiche e con tante fotografie della nostra amata isola.
    Folègandros, il sogno cicladico:
    http://www.cisonostato.it/grecia/0/3,9, ... 583/1.html

  4. #1664
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: Folegandros

    vado a vedere!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  5. #1665
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    17

    Re: Folegandros

    Ciao a tutti!Son tornata beh la faccina sorridente non ci sta molto visto che Folegandros mi manca già un sacco... Come promesso, vi racconterò tutto! Dalla sfortunatissima partenza al bellissimo ultimo giorno! Ma domani, perchè ora devo andare ( sisi mi piace lasciarvi in attesa per un po' ^^)! Volevo solo iniziare dicendovi che siete stati molto più utili voi che qualsiasi altra guida o sito e che quindi per ricambiare il favore, mi son scritta sul mio bel taccuino rosa con la scimmia(ehmm...questo però potevo evitarlo ) tuttotuttotutto proprio pensando a voi! Spero i miei commenti vi saranno utili bacioni, a domani!!!

  6. #1666
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Folegandros

    Citazione Originariamente Scritto da Gnuffy
    Volevo solo iniziare dicendovi che siete stati molto più utili voi che qualsiasi altra guida o sito
    Siamo una squadra fortissimi
    A domani per conoscere le ultime dritte (il 20 sarò là )
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  7. #1667
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    173

    Re: Folegandros

    anche io voglio sapere tutto!!!! ho letto il diario di viaggio.....ho studiato ma se c'e' qualche news last minute l'acchiappo volentieri.
    Max ti preparo la camera!!! io saro' da Irene dal 14 al 18
    Lunedi prenoto La Maison....x il 12/8, 21.30
    ci vediamo la e se hai bisogno un "passaggio" fammi sapere ti ci porto in spalla

  8. #1668
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    17

    Re: Folegandros

    Eccomi qua... Accontentandomi di parlare di lei, senza esserci più... Folegandros (27-07-10/04-08-10)

    Premessa: perchè 27 e non 26 come in teoria avevamo deciso? perchè la easyjet ha brillantemente deciso di annullare il volo, dopo ritardi su ritardi (siamo stati in aereoporto dalle 5 del mattino alle 5 del pomeriggio -.-''), a causa (forse) dello sciopero in grecia (ma non è neanche sicuro quello...ora proveremo ad avere qualche rimborso...mah mah...vi dico che secondo me la cosa migliore è partire per atene e poi da lì superjets... non solo perchè l'aereoporto di atene è molto più bello e passarci qualche ora di notte è anche piacevole, ma perchè è mooolto più facile trovare voli ) ....quindi detto questo.... Inizio con l'arrivo ad atene? ma si dai..

    PRIMO GIORNO: Arrivo ad Atene, dopo volo con olympic airlines ( l'easyjet ha almeno pagato la differenza dei due voli) a mezzanotte... Stiamo 3 o 4 orette lì... (nota aggiuntiva : adoro gli aereoporti, specie questo, di notte!) Dopodichè prendiamo il bus diretto per il pireo(ci vuole un'oretta ma, vista l'ora, nonc e ne siamo accorti perchè dormivamo beatamente ) e poi il superjets alle 7 e mezza circa del mattino che ci farà arrivare a folegandros circa alle 11.
    Arriviamo... Con io che stritolo il braccio a Stefano dicendo "oddio oddio oddio ci sono davvero!!!" XD Prendiamo il bus per la Chora, arriviamo a Piazza Pounta, cerchiamo l'"IRENE rooms to let" ma sarà la stanchezza, sarà la miopia, non lo troviamo così la chiamiamo e lei dopo qualche minuto arriva tutta sorridente con il suo diciamo "bizzarro" cagnolino e ci acocmpagna alla stanza stanza semplice ma pulita (decisamente perfetta se si considera il rapporto qualità/prezzo) e ottima la posizione: vicinissima a piazza pounta ( quindi ai bus, alla salita per la panaghia, al centro-centro).
    Decidiamo di fare pranzo da NICHOLAS(la taverna sulla piazza con la colazione a 3 euro e giochini passatempo ), eleggendolo da subito personaggio migliore dell'isola Non solo per la sua simpatia e ovviamente per il cibo, ma anche per l'atmosfera che si respira lì, gioiosa e tranquilla, e per le guide fatte da lui stesso che dà a ogni nuovo arrivato Al pomeriggio dormiamo qualche oretta (non dormivamo da...mah 24 ore tutte XD) e a cena KRITIKOS: come molti di voi già sanno, decisamente il miglior ristorante dell'isola...Il pane tostato con l'olio ci manca già troppo, come anche la sua carne alla griglia!(nota: noi in ogni ristorante abbiamo sempre preso solo una portata.. a volte anche un appetizer da dividere... fanno le porzioni molto grandi quindi a noi una riempiva già )
    Dopo cena fatto un piccolo giretto e preso il buonissimo gelato al miele dalla gelateria del ragazzo torinese(vicina al ristorante di irene to spitikò e al forno)

  9. #1669
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    17

    Re: Folegandros

    SECONDO GIORNO : Sveglia per le 9 ( abbiamo capito dopo che i greci vanno a dormire tardi e si svegliano altrettanto tardi... Solo gli ultimi giorni riusciremo a prendere il ritmo greco ), colazione sul terrazzo, con biscottini e pasteli(le barrette morbide di miele e sesamo:stefano ne va matto!!!.__.) presi a un minimarket... Andiamo al forno, ci prendiamo una spanakopita(decisamente la più buona dell'isola a mio parere...) una briosche e un'altra focaccina per il pranzo, e decidiamo di prendere il bus per karovostassi-il porto- e andare a piedi fino a LIVADI (20 minuti, strada asfaltata facile, neanche troppo in salita)...Spiaggia sabbiosa, con ombra, mare bello bello (ma il mare è bello in ogni spiaggia quindi non lo dirò più )... Non è affollata come avevamo letto... O meglio...certo gente ce n'era ma nessuna della spiaggia dell'isola si può paragonare alle chiassose e sovraffollate spiagge italiane... Un po' di gente c'è ma sono coppiette o famiglie quindi molto tranquille.. (nota: abbiamo comprato l'ombrellone ma non l'abbiamo mai usato per via del meltemi...quindi vi consiglio se avete la pelle bianco latte come la mia(ma anche chi è più abbronzato, perchè mia mamma è più scura di me ma si è scottata comunque-lei era a milos-)...crema 50 e ombra sempre, tolto bagno e camminate ) Passiamo la giornata lì...Poi doccetta e cena allo CHIC, gestito da un'italiana... Abbiamo preso mezedes misti e falafel... Ma non ci ha detto niente di chè...Non è che si mangiasse male però insomma nulla in confronto a kritikos ( che è di fronte allo chic)...

    TERZO GIORNO
    Sveglia alle 10 (colazione con dei dolcetti che avevamo preso il giorno prima dalla panetteria-minimarket del porto...dei biscottini al cioccolato e crema di fragole, buonissimi!), bus delle 11 per Angali-Agali (si trovano scritte in entrambi i modi...come anche ambeli o ampeli)
    E' la giornata con più vento della settimana quindi ombrellone neanche a parlarne... ANGALI è sabbiosa, con qualche taverna ma poichè non c'era ombra decidiamo di andare, nonostante la camminata sotto il sole a mezzogiorno, ad aghios nicholaos....la camminata è fattibile...non facile come quella di livadi ma comunque c'è un sentiero...probabilmente io da sola non l'avrei fatta(ma perchè mi fanno un po' paura gli strapiombi sul mare ) ma con l'aiuto di stefano non c'è stato problema...E' più l'impressione che ti dà all'inizio ("oddio dobbiamo andare fino là!?") che la vera difficoltà...Infatti al ritorno quasi andavo più forte io di stefano(forse perchè lui aveva praticamente tutte le borse XD il mio mulo personale di folegandros :P )...Ah...(ogni camminata che abbiamo fatta , l'abbiamo fatta in infradito...quindi secondo noi non sono necessarie le scarpe chiuse come ci hanno consigliato...si forse sandali chiusi son più comodi ma se non li avete non allarmatevi) Il pranzo, ovviamente, da PAPALAGI... Polpo,ovviamente buonossimo e mega fettona di anguria per rinfrescarci dopo la camminata Vista da papalagi : voto 10! AGHIOS NICHOLAOS : seconda spiaggia preferita secondo noi due Ma solo se, come noi, non vi danno affatto fastidio gli hippie e i nudisti... La spiaggia è sabbiosa..con qualche pietrolina...c'è molta ombra sotto gli alberi... Non so, a noi è piaciuta forse perchè siamo giovani e ci sembrata molto pittoresca e "libera" (...........ok non nel senso che abbiamo fatto i nudisti e fumato cannoni ma secondo noi ogni spiaggia dovrebbe essere così...gente diversa che non si dà fastidio a vicenda anzi, ognuno ammira per motivi diversi l'altro...o almeno a noi è sembrato così... e poi l'accoppiata alberi-sabbia-mare è decisamente perfetta ) Cena da SPITIKO'(ristorante di irene): molto buono anch'esso, cameriere simpatico... Ho preso la matsata e da quella sera non ne posso più fare a meno! Forse la preferisco anche alla pasta italiana ) Dopo abbiamo provato ad andare in uno dei locali vicino al chora resort e pizza pazza per capirci...abbiamo provato l'avli... il locale è bellissimo...giardino con luce soffusa... ma poi abbiamo capito perchè non c'era nessuno... 9 euro per un cocktail!!! assurdo... (ovviamente non l'abbiamo preso ma preso bicchiere di vino bianco e una birra...5 euro...già più fattibili...)

  10. #1670
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    17

    Re: Folegandros

    QUARTO GIORNO : Decidiamo di andare alla tanto acclamata Katergo... Gita in barca bellissima (partenza da karovostassi, costo 8 euro a persona, biglietti si fanno sul momento)... La spiaggia invece pensavamo fosse più bella... Nel senso...sisi mare bello ma la spiaggia alla fine è normale, di sassi.... Anche lì c'era il vento e poichè non c'era ombra decidiamo di tornare per le 3... Al pomeriggio non ricordo che abbiamo fatto :S....boh....vabbè a cena andati da una delle souvlakerie dell'isola (quella vicino al melissa).... proprietario simpaticissimo, souvlaki(spiedini di carne alla griglia..."souvlaki in pita", una specie di kebab, molto buono e anche le patatine con bacon e formaggio! (Stefano innamorato anche del souvlaki quindi ci tornerà più di una volta ) Dopo cena andiamo a mangiarci un dolcino dal bar vicino a nicholas... Anche quello gestito da un italiano (con cui mi son fatta più di una figuraccia XD) (e con un cameriere molto carino...hemm...^^)... Dolci buonissimi...dai Waffles alle apple pie.... tutti di dimensioni enormi! aaah ho la bavetta alla bocca solo a pensarci *-*

    QUINTO GIORNO Follia! decidiamo di andare ad AMPELI ( bus per ano merià e poi a piedi...nonostante il vecchiettino greco che ci ha proposto più e più volte l'asinello ) L'andata è ok...Lunghetta ma facilissima...(45 minuti...ma perchè abbiamo fatto la strada lunga, ma percorribile anche dalle auto...) Il ritorno ci ha MASSACRATI... tutta salita sotto il sole alle 3 del pomeriggio... ci abbiamo messo due ore ma perchè mi son dovuta fermare più volte perchè patisco il sole-pressione bassa- e ho un problema ai polpacci... si lo so, sono un rottame nonostante la tenera età XD ) Cooomunque... meritava davvero! Migliore spiaggia in assoluto!! E' di sassolini, piccina piccina, ma il mare è favoloso, ci sono due grotte, l'ombra, e anche uno scoglio "a forma di lettino" XD comodissimo XD con l'acqua che ti passa sotto poi è il massimo! Davvero bella...fatto un sacco di foto... peccato che ci siamo stati poco (nota: ah non l'ho detto prima ma il mare era sempre caldo...giusto ad aghios nicholaos ci è sembrato più freddo ma perchè c'era il meltemi bello forte..) Tornati dalla spiaggia, ci siamo fermati a far pranzo ( alle 5 del pomeriggio) nella taverna ad ano merià vicino alla fermata del bus... Matsata con pollo molto molto buona...Ci hanno servito una ragazza e un ragazzo... non so se fratelli o marito e moglie... erano un po' inquietanti...presente "le colline hanno gli occhi?" ecco...ma il cibo era buono e la vista dalla terrazza, bellissima! Cena andiamo al POUNTA... locale bellissimo...Tavoli nel giardino...al tramonto, con fiori, lanterne..davvero romantico ^^ mangiato poco (avevamo ancora ilo pranzo da digerire XD) ma quel poco buono! (nota: bellissime le tazze dipinte a mano dalla moglie del proprietario!)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato