Pagina 155 di 269 PrimaPrima ... 55105145153154155156157165205255 ... UltimaUltima
Risultati da 1,541 a 1,550 di 2690

Discussione: FOLEGANDROS

Junior Member

Re: Folegandros

Grazie infinite a Draghetta per le preziose informazioni e soprattutto per l'indirizzo di "Irene" il prezzo mi sembra assolutamente ottimo, infatti ho appena mandato una mail per chiedere disponibilità nelle date che interessano me...
    speriamo...
    al meltemi avevo già scritto e mi hanno risposto or ora dicendo che non c'è disponibilità invitandomi a contattare un certo Horizon Hotel a cui ho comunque mandato una mail!

diciamo che su 10 - 15 email mandate un buon 30% delle risposte erano negative, e tutto pieno in quel periodo!
    quelli che avevano disponibilità erano alberghi o sistemazioni da anche oltre 120€ a notte e volevo vedere di trovare qualcosa di un po più economico!

Grazie a tutti per il benvenuto comunque

le mie domande sostanzialmente per adesso si riferiscono all'alloggio
    mi farebbe piacere qualche recapito o indirizzo di alberghetti ma preferibilmente Studios a Chora, o comunque in zone limitrofe raggiungibili a piedi senza essere obbligati a trasporti alternativi

e anche informazioni sui collegamenti marittimi tra il Pireo e Folegandros (atterriamo Martedì 27 Luglio alle 13.25 ad Atene)

vorrei vedere di convincermi, e magari trovare una sistemazione carina ed economica entro il fine settimana, così da bloccare anche l'alloggio e poter essere più tranquillo

Grazie ancora a tutti per la vostra PREZIOSISSIMA disponibilità!
    tra i mille vantaggi di internet c'è anche quello di riuscire a trovare community così genitli e disponibili

Senior Member L'avatar di draghetta

per i traghetti guarda qui:
    http://www.danae.gr/ferries-Greece.asp
    di traghetti proprio non ne ho idea..

ma vuoi fare altre isole oltre a fole?
    quanto tempo hai a disposizione?

Senior Member

Per quanto riguarda i traghetti, il 27/7 in giornata non hai chance, neppure triangolando su altre isole. Il giorno successivo hai il catamarano Seajets (p.7.00 a.10.45) al costo che sai, oppure una nave lenta Ventouris Sea Line (p.7.25 a.13.45) dal costo inferiore (circa 40€).
    Se vuoi il ritorno, ho bisogno di data e ora dell'aereo del rientro.

Oltre ad Irene dove sono stato lo scorso anno e dove quest'anno andremo in molti , vi sono più o meno nella stessa zona due o tre altre strutture che offrono camere a prezzi allineati, però non ricordo i nomi, nè tanto meno degli indirizzi (no siti web, cmq). La posizione di Irene è ottima, ai piedi della Panagia, a fianco del Meltemi ed ad un passo da piazza Pounda, dove ferma il bus ed inizia la Hora.
    In alternativa, puoi provare con Flavio (il Console) della sottovento, ma considera l'extracosto agenzia (in compenso ti vengono a prendere al porto e ti riportano, ma il bus costa poco ed è efficiente )

P.S. per Fol conveniva forse volare su Santorini. Buona per il prossimo anno.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Senior Member L'avatar di Rosamb

Ed ecco le foto di Sternchen ad Ano Meria:

Ecco alcune foto di Ano Meria, non sono proprio strabelle poichè il giorno che ci sono stata era un po' nuvolo, e questo mi ha frenato dal fare tanti scatti...come potrai vedere da questa foto scattata dalla Taverna "ILIOVASSILEMA", peccato che in quel preciso momento il cielo si è rannuvolato e gli asini si sono spostati..mannagg ai ciucci!!!

La chiesetta di Chrysopigi dove finisce la strada asfaltata a Nord di Ano Meria.
    Sullo sfondo si puo' intravedere abbastanza bene l'isola di Milo.

I Muli di Ano Meria, a Giugno lavoravano solo in 3...

Chiesetta e punto ristoro Asinelli ad Ano Meria.

Citazione Originariamente Scritto da rosamb

La chiesetta di Chrysopigi dove finisce la strada asfaltata a Nord di Ano Meria.
    Sullo sfondo si puo' intravedere abbastanza bene l'isola di Milo.

Dal punto di fermata finale del bus continuammo la strada per circa 1 ora a piedi ed era ancora asfaltata.
    Mi sono sempre chiesto se poi diventasse sterrata e se portasse a qualche spiaggia...

Junior Member

Grazie infinite per le vostre risposte...

ho contattato irene ma mi ha risposto che ha disponibilità solamente per 28-29-30-31-1 pertanto sto valutando se è il caso di cambiare l'1 oppure spendendo qualcosa in più permanere in un altra struttura...
    ho visitato sotto consiglio del signor toti frachesco questo http://www.belvederefolegandros.gr

il posto sembra splendido... ci è immediatamente piaciuto... e ci stiamo un po pensando

per i traghetti vi ringrazio per avermi indicato quel sito... molto più completo di greekferries che avevo consultato fin ora ma beneomale gli orari sono sempre quelli, partenza dal pireo alle 7 la mattina quindi comunque dovrei pernottare ad atene!

staremo in Folegandros dal 28.07 al 08.08

il volo purtroppo su Atene perchè i prezzi da Roma a Santorini erano DECISAMENTE più alti e tenuto conto del transfer da Napoli a Roma per partire... il gioco non valeva la candela... facendo quattro conti...
    il volo è prenotato quindi almeno questo è certo!

Grazie ancora per la disponibilità...

Vedendo anche tutte queste belle foto... la voglia di partire è sempre crescente!!!

Senior Member

Per i traghetti oltre a gtp.gr, vale la pensa anche guardare openseas.gr Chiaro che cmq gli orari quelli sono.....

Gli studios Belvedere, si vede dalle foto, sono abbastanza lontanucci dalla Hora. I prezzi piuttosto altini, ma del resto il posto sembra ben curato. Se non ricordo male, sono sulla strada per Ano Merià poi in salita sulla dx. Sotto c'è la fermata a richiesta dei bus.
    Irene è molto più spartano, una classica domatia greca, ma decisamente a due passi dal centro. Puoi sempre andare lì e poi cercare per gli altri gg. Come detto attorno ci sono almeno altre due o tre domatia, oppure il Meltemi giusto a fianco che magari ha posto dopo l'1/8. Di una di queste domatia mi sono ricordato il nome: Evgenia http://www.aegeohotel.com/
    Hanno un pulmino, ergo deduco vengano a prendere i clienti al porto (cosa che Irene non fa).
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato