Pagina 153 di 269 PrimaPrima ... 53103143151152153154155163203253 ... UltimaUltima
Risultati da 1,521 a 1,530 di 2690

Discussione: FOLEGANDROS

  1. #1521
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    11

    Re: Folegandros

    Grazie dei consigli...
    avevo già guardato sui siti...
    ma il problema è che nn si può prenotare via internet il super jet ... dice che ci sono state troppe cancellazioni... e allora come si fa?

  2. #1522
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Folegandros

    Citazione Originariamente Scritto da iki
    Grazie dei consigli...
    avevo già guardato sui siti...
    ma il problema è che nn si può prenotare via internet il super jet ... dice che ci sono state troppe cancellazioni... e allora come si fa?
    Leggi il thread dei traghetti, ne stiamo parlando ora.
    Ora ti cerco un'alternativa e te la posta là.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  3. #1523
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: Folegandros

    Sternchen mi ha inviato altre foto scattate a Folegandros che vado a postare.




    Questa foto è stata scattata un pomeriggio a Karavostassi e si può notare la limpidezza della spiaggia di ciotoli, anche se siamo in prossimità del porto. Il meltemi quel giorno faceva volare i vasi di fiori, ma per fortuna nessuno mi ha colpito in testa (mi è solo arrivata una bottiglia di plastica vuota, e ho rovesciato il mio frappè...)

    Naturalmente è Valentina che racconta, io le faccio volentieri da portavoce.
    Alla faccia del meltemi!

  4. #1524
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: Folegandros

    Piazza Pounda e gli unici due esseri viventi presenti il quel momento:
    - l'abituale frequentatore del ristorante Pounda con il suo Komboloi
    - il solito gatto nero abitatore della piazza



  5. #1525
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: Folegandros

    Queste sono le formazioni rocciose , nella parte non abitata della costa sud in direzione sud-ovest, verso Kàtergo per intenderci, la foto è stata scattata durante il giro in barca.



  6. #1526
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: Folegandros

    Questa è la superaffollatissima agenzia viaggi di Folègandros il 13 Giugno, chissa' se il 13 di Agosto è sempre cosi??


  7. #1527
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: Folegandros

    Mitico Leoforìo Karavostassi - Chora e viceversa !!

    Gli autisti ufficiali del Leoforìo erano i miei padroni di casa!
    Nikos e Yorgos, padre e figlio sono i gestori dell'hotel Meltemi, quando ero in ritardo (capitava sovente) , facevo un urlo a Niko dalla mia camera ( la reception era proprio sotto di me) e chiedevo loro di aspettarmi qualche minuto...e correndo in piazza Pounda gli altri poveri turisti ignari gia' saliti, si chiedevano chi diavolo era questa befana che arrivava all'ultimo momento...






    E' anche questo il bello della Grecia!

  8. #1528
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Folegandros

    Citazione Originariamente Scritto da Myria
    Questa è la superaffollatissima agenzia viaggi di Folègandros il 13 Giugno, chissa' se il 13 di Agosto è sempre cosi??
    Bè, una delle due: Maraki Travel, l'altra, Diaplous, è girato l'angolo
    Piuttosto, quello è il "tavolino di comando" di Nikos, il proprietario della prospicente, incasinatissima Ouzerì Folegandros
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  9. #1529
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Folegandros

    Citazione Originariamente Scritto da Myria
    Mitico Leoforìo Karavostassi - Chora e viceversa !!

    Gli autisti ufficiali del Leoforìo erano i miei padroni di casa!
    Nikos e Yorgos, padre e figlio sono i gestori dell'hotel Meltemi, quando ero in ritardo (capitava sovente) , facevo un urlo a Niko dalla mia camera ( la reception era proprio sotto di me) e chiedevo loro di aspettarmi qualche minuto...e correndo in piazza Pounda gli altri poveri turisti ignari gia' saliti, si chiedevano chi diavolo era questa befana che arrivava all'ultimo momento...
    E' anche questo il bello della Grecia!
    I soliti italiani ritardatari e raccomandati, avranno pensato
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  10. #1530
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023

    Re: Folegandros

    Max, ma come sei cattivoooooo!!!!
    Non credo proprio che Nikos e Yorgos abbiano pensato questo di me....piuttosto avranno apprezzato l'"inventiva" mia tutta Italiana di fissare lo "stendipanni" durante le giornate di meltemi, puoi chiederlo alla ragazza delle delle pulizie (che non ho mai capito come si chiamasse...) se si ricorda, ma il brevetto è "TOP SECRET" , lo vendo a caro prezzo. , roba di alta ingegneria
    Si hai ragione, nella foto dell'agenzia viaggi (è la Maraki se non sbaglio, la stessa che ha la "filiale" a Karavostassi vero?) si intravede il posto di "comando" del mitico Nikos (dove una sera ho mangiato un superbo "SAGANAKI SHRIMPS" e dove ti ho raccontato che mi hanno servito il RAKOMELO "flambé" )
    ciao

    Valentina

    p.s. come va la tua degenza? Hai ancora il gesso? Get well soon Master of the Ferries

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato