Pagina 152 di 269 PrimaPrima ... 52102142150151152153154162202252 ... UltimaUltima
Risultati da 1,511 a 1,520 di 2690

Discussione: FOLEGANDROS

  1. #1511
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Folegandros

    Io sono il Direttore, non un'esperta!
    La mia è una carica onorifica per l'anzianità.

    Cmq, no, non sono convinta di aver capito che spiaggia sia. Quella sotto la Chora? Il tour in barca io non l'ho fatto, visto che nei giorni in cui sono stata a Fol non c'era (parliamo di fine maggio!). Vediamo se c'è qualcuno di più preparato di me.

    Anch'io andavo in Grecia da sola, anni fa, per questo chiedevo. E devo dire che mi piaceva un sacco
    Non lo rimpiango, perchè adesso ci vado col mio amore , ma qs cosa mi risveglia tanti bei ricordi.

  2. #1512
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023

    Re: Folegandros

    Pardon, pardon siur Diretur,
    ma dai che sei un'esperta anche tu, non ti abbacchiare cosi, hai scritto cosi tante cose !! E se non sei esperta di spiagge, lo sei sicuramente di gatti, no?
    Devo dire una cosa: tutti mi avevano parlato dei tantissimi gatti di Folegandros, beh, certo ce ne sono, ma non ho trovato poi che ce ne fossero davvero così tanti in piu' che in altre isole Greche, una cosa devo dirla: mi sembravano abbastanza ben tenuti (quelli della Chora), rispetto allo standard Greco. Certo che a Karavostassi facevano un po' piu' pena....erano molto meno ringalluzziti.

    Credo che la mia idea del quiz sulla spiaggia "misteriosa" non abbia riscontrato molto successo, dove sono tutti Folegandrofili? Su altre isole, lo so...
    Possibile che nessuno riesce a riconoscerla? Impossible! Non vincete niente...of course...

    Sei fortunata ad avere trovato una persona che condivida con te l'amore per le isole Greche , io non l'ho ancora trovata, e andando avanti cosi...penso proprio che il destino non ne abbia in serbo nessuna per me, ma meno male che ho voglia e coraggio di apprezzare questo "amore" anche da sola

    Auguro a tutti un buon week end.

    Polla fillà

    Valentina

  3. #1513
    Senior Member L'avatar di DIANAest
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Meda Milano
    Messaggi
    2,565

    Re: Folegandros

    Citazione Originariamente Scritto da Myria
    Dice Vale: " Questo è un quiz... quanti forumisti riconoscono questa spiaggia? Quando ho scattato questa foto e dopo un po' l'ho vista, non mi ricordavo più dove l'avevo scattata..."






    Anche senza nome è splendida come pure la foto!

    Secondo me è Angali ( dando le spalle al mare è la piccolissima baia sulla destra). Ho praticamente la stessa foto

  4. #1514
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023

    Re: Folegandros

    Grande Bea , l'hai beccata!!!
    Ma vero che sembra molto piu' bella vederla da sola, che "attaccata" ad Angali?
    Sara' che la prima volta che l'ho vista non mi ha proprio detto niente, ma poi guardando questa fotografia ...mi sembrava bellissima

    Buon week end a tutti

    ciao

    Vale

  5. #1515
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023

    Re: Folegandros

    OOOpps sorry, volevo dire grande Diana , un lapsus di nomi...ma anche Bea secondo me ha capito qual'era, non era poi tanto difficile scoprire una spiaggia a Folegandros.

    Ciao a tutte e due girls.

    Vale

  6. #1516
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    11

    Re: Folegandros

    Ciao a tutti!!
    io tra 3 giorni sarò a Folegandros.... per la prima volta in quest'isola.. in realtà per la prima volta in grecia....
    grazie a tutte le vostre dicussioni ho iniziato a scoprirla e in queste ultime settimane a sognarla....

    ma avrei bisogno ancora di un piccolo aiutino.....
    essendo il mio primo viaggio in grecia proprio certe cose nn ho capito come funziona.... come si fa a prendere il traghetto? si deve prenotare prima? come si fanno a sapere gli orari?
    mi appello a max il mitico " Master of Ferries" :
    io atterro a santorini giovedi 1 alle 10.30..... qualche suggerimento di come spostarci? SAI DEGLI ORARI?? io sono veramenete impeditaaaaaaaaaa--- abbiate pietà!

    al ritorno l'aereo è alle 11.20 del 8 luglio da santorini.. quindi pensavo di prendere il traghetto di ritorno al pomeriggio del 7 e dormire una notte a santorini...
    qualcuno ha qualche suggerimento? un hotel comodo all'aereoporto?

    sono proprio all'organizzazione last minute...

    grazie mille!
    nn vedo l'ora di tornare e raccontarvi come è andata!! per partecipare attivamnete ankio a quasto bellissimo forum..

    ciAO!!!
    per max: dirò alla gatta dell' Irene che stai per arrivare anche tu!

  7. #1517
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Folegandros

    Bè, in genere ci si informa dei traghetti non esattamente 3 gg prima di partire.....
    Anche per prenotare penso sia un po' tardi.... quindi ci si va e si vede che cosa si trova sul posto.
    Se avessi letto un po' questo forum dovresti anche sapere come di prenotano e ritirano i biglietti, c'è un thread apposta, per non parlare dei due principali motori di ricerca dei traghetti, openseas.gr e gtp.gr.
    Hai cmq 1 traghettto alle 17 circa per Fol l'1/7 e 3 per il ritorno del 7/7.

    come si fa a prendere il traghetto? In genere ci si reca al Porto che a Santorini di chiama Athinios(quello nuovo da dove partono tutti i traghetti). Dall'aeroporto o si prendono due bus per e da Firà, oppure un taxi diretto.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  8. #1518
    Senior Member L'avatar di DIANAest
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Meda Milano
    Messaggi
    2,565

    Re: Folegandros

    Citazione Originariamente Scritto da Sternchen
    OOOpps sorry, volevo dire grande Diana

    Vero, quasi passa inosservata! Da sola fa quasi un altro effetto.

  9. #1519
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Folegandros

    Citazione Originariamente Scritto da Sternchen
    OOOpps sorry, volevo dire grande Diana , un lapsus di nomi...ma anche Bea secondo me ha capito qual'era, non era poi tanto difficile scoprire una spiaggia a Folegandros.

    Ciao a tutte e due girls.

    Vale

    NO, sinceramente non l'avevo riconosciuta, anche perchè io non ho visto l'isola... lato mare. Ho fatto quasi tutto a piedi perchè le barche non c'erano ancora

    Però, sì, sono proprio "Grande"
    (e fortunata, ma non disperare: la mia "fortuna" è arrivata tardi, quando ormai neanche ci pensavo più!)

    @ iki
    se vuoi cercare in autonomia gli orari, prova a impratichirti con qs sito:

    http://www.gtp.gr/RoutesForm.asp

    come indicato da Max. Ti dice anche che tipo di traghetto è. Poi puoi acquistare sul sito della compagnia in questione, ma ti devi sbrigare perchè per alcune è possibile solo fino a tre gg prima della partenza.
    Poi chiedi pure qui per conferma, se temi di sbagliare

  10. #1520
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Folegandros

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    Poi puoi acquistare sul sito della compagnia in questione, ma ti devi sbrigare perchè per alcune è possibile solo fino a tre gg prima della partenza.
    La maggior parte richiede più gg, dopo di che le prenotazioni sono appannaggio esclusivo delle agenzie.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato