Pagina 132 di 269 PrimaPrima ... 3282122130131132133134142182232 ... UltimaUltima
Risultati da 1,311 a 1,320 di 2690

Discussione: FOLEGANDROS

Junior Member

Re: Folegandros

Ciao a tutti! Sono nuova... Io e il mio ragazzo quest'estate vogliamo andare a Folegandros, una settimana (quella dal 25 luglio al 1 agosto, perchè prima io ho la maturità)... Inizialmente avevamo provato a chiedere in agenzia ma quando abbiamo visto i prezzi abbiamo rinunciato... poi però abbiamo deciso, anche vedendo le vostre opinioni (grazie ) e quelle di altri siti, che conviene molto di più prenotare su internet... Andremo all'avventura, sperando vada tutto bene

Abbiamo però dei dubbi... Per il viaggio soprattutto...Abbiamo trovato un aereo che verrebbe a costare circa 311 euro a testa...al ritorno l'aereo partirebbe alle 13 circa... quindi volevamo sapere se ci conviene di più andare a santorini il giorno prima...(per non fare tardi al check-in) oppure riusciamo a trovare una nave che parta da folegandros alla mattina presto e arrivi quindi a santorini...massimo per le 10... inoltre volevamo sapere quanto dista l'aeroporto dal porto a santorini... Pooi... se avete già sentito parlare della "hellas ferries", traghetti veloci santorini-folegandros (costerebbero 50 euro andata e ritorno...) e se potete consigliarci altre navi per santorini-folegandros... E se nel caso non prenotassimo la nave, riusciamo a trovarla, soprattutto per il ritorno al mattino presto.. ci va benissimo anche una barchettina che va a pezzi di un pescatore basta che parta al mattino presto XD

Infine volevamo sapere... noi pensavamo di prenotare da Irene... Ci consigliate qualcos'altro, sempre nella Chora, altrettanto conveniente?

grazie mille di tutto!

ps dite che fra tutte le spese (viaggio,hotel,cibo,trasporti ecc)....massimo 1000 euro a testa riusciamo a spenderli??

Senior Member

Ciao e benvenuta!
    Dimmi con precisione da dove partiresti, che voli avresti trovato e le date esatte (sono flesibili?).
    Io la matura l'ho fatta il 23/7 (l'orale)...... ma forse ora finisce prima
    Fol, contrariamente a quanto si dice, non è caro: nei 1.000 ci si sta. Irene è OK, l'ho sperimentata io lo scorso anno e ora tutto il forum....
    I risto stavano sui 15€a cranio, ma alle strette, c'è un'ottimo pitagyraio col quale sfamarsi con poco.
    Per il tragh di ritorno credo non sia possibile trovarne a quell'ora, a meno di novità dell'ultimo minuto
    Porto>Aereoporto o in bus cambiando (e aspettando le coincidenze a Firà), oppure taxi. Direi 20-25 min. in taxi ed altrettanti euro, anche se quest'anno la benza è molto rincarata (1.5€/l) e quindi non so se i taxisti abbiamo alzato molto le loro tariffe.

P.S. La Hellas Ferries sono annnnniiiiiiiii che non esiste più! Ora è Hellenic Sea Ways, ma non fa quella rotta! Come possono averti dato addirittura i prezzi......
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Junior Member

Partiremmo da Milano Malpensa alle 07:00 e arriveremmo a Santorini alle 10:45 con un low cost... e al ritorno invece partiremmo da santorini all'1 e mezza e arriveremmo alle 3 e 10 in italia con l'aegean airlines...

quindi tu dici che è meglio partire al ritorno da folegandros il giorno prima? boh al massimo il traghetto non lo prenotiamo... e vediamo là...

ma sulla hellas ferries... anzi c'era proprio scritto che era un nuovo servizio di traghetti o aliscafi veloci....ci impiega mezz'ora...costa 50 euro andata e ritorno...c'era proprio il sito ufficiale :S boh :S

Senior Member

Se per "sulla hellas ferries" non intendi un una nave , ma sul sito http://www.hellasferries.gr , ebbene quella non è una compagnia di navigazione, bensì una banale agenzia come ce ne sono tante.....

La tratta che a te interessa è coperta dalla Seajets (precede www. e conclude .gr). il 25/7 (ma anche gli altri gg) c'è una catamarano che parte alle 16.45 ed arriva a Fol alle 17.35. Puoi tranquillamente prenotare perchè hai tutto il tempo per andare a Firà col bus, ritirare i biglietti prenotati all'agenzia corrispondente, farti un giretto, pranzare (da Nikolas, in pieno centro, ad esempio ) tornare alla stazione dei bus ed anadare finalmente al porto. Se glielo chiedi, molto probabilmente l'agenzia ti tiene i bagagli in custodia.

Per il ritorno avresti lo stesso catamarano Seajets che parte da Fol alle 10.55 ed arriva alle 11.45, ma attenzione, in questo caso il tempo è strettissimo, considerati i ritardi sempre possibili coi traghetti greci, il tempo per schizzare in taxi all'aeroporto, la fila per i taxi, la fila al check in, etc. etc.
    Con un aereo alle 15 la cosa sarebbe certo più facile. Hai provato a sondare le tariffe Olympic? Magari hanno un volo più tardi.
    Altrimenti ti tocca arrivare a Santo il giorno prima.

A/R con Seajets costa 46.40€ a testa

P.S. hai già prenotato i voli? Occhio che di questi tempi schizzano in su che è una bellezza..... magari i tuoi 311€ a testa sono già un ricordo.... Tieni conto che io il tuo stesso volo di andata l'ho pagato mesi fa 65€ a cranio
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da max521
    Con un aereo alle 15 la cosa sarebbe certo più facile. Hai provato a sondare le tariffe Olympic? Magari hanno un volo più tardi.
    Ok, ci ho guardato io: il volo ci sarebbe (alle 15.55 con arrivo a Milano alle 19.50) ma la dom.1/8 costa un pozzo.
    Più fattibile (180 € a testa) solo il mar. 3/8
    In fondo si traterebbe solo di fare 2 gg di vacanza in più.....

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da max521
    Ok, ci ho guardato io: il volo ci sarebbe (alle 15.55 con arrivo a Milano alle 19.50) ma la dom.1/8 costa un pozzo.
    Più fattibile (180 € a testa) solo il mar. 3/8
    In fondo si traterebbe solo di fare 2 gg di vacanza in più.....
    Il mio suggerimento è invece di partire il giorno dopo, ovvero il 2 agosto, con un volo della Meridiana, che parte da Santorini alle 22:55 e arriva a Milano alle 00:35. Il costo è accettabile (sul sito ufficiale 126 €/persona) e ci sarebbe l'opportunità di prendersela talmente calma da riuscire anche a farsi un aperitivo al tramonto e una cenetta a seguire!

Junior Member

ma dove li avete trovati .__. io voli per santorini-milano e viceversa li trovavo solo per le domeniche :S per quello abbiamo scelto quella settimana... stasera riproviamo e prenotiamo (spero!) il volo del due agosto sarebbe perfetto per il costo ma, non abitando a milano ma in provincia di asti è un po' scomodo per chi ci deve venire a prendere e guidare fino a casa XD

invece per la nave quindi ci consigliate di prenotare la seajets? perchè abbiamo visto traghetti, si moolto più lenti (1 o due ore e mezza) però che costavano tipo 10 euro al massimo... magari per l'andata prendiamo uno di questi che tanto non avremmo fretta.. per il ritorno invece il seajets per non aver paura di arrivare in ritardo...

grazie comunque di darvi così tanto da fare per noi! non me lo sarei mai aspettato! davvero gentili! grazie grazie^^

Junior Member

no il sito della hellas ferries che avete voi è diverso...

http://hellasferries.net/ è quello che avevo visto...

Senior Member

Allora, sempre che tu non abbia già preso i voli, devi spulciare: Easyjet, Olympicair, Aegeanair (.com) e Meriadiana (.it)
    Per i traghetti le "bibbie" degli orari sono: gtp e openseas (.gr)
    Guarda bene, cerca i voli e le tariffe migliori, tenendo presente che la tratta dei Seajets c'è tutti i giorni a quegli orari ed è l'unica compagnia che la svolge.
    Poi raccontanci che cosa hai scelto e ti mandiamo da Irene e da Kritikos (ed altri) a mangiare bene!

P.S. H.F. mettici .net, .gr, com, .eu, ma sempre agenzie sono. Che sfruttano un nome ultranoto che non opera più.
    Il mio, ma direi anche nostro, consiglio è di evitare gli intermediari ed andare sempre alla fonte.

Senior Member L'avatar di BEA

Max e Memo, quasi quasi vi passo lo scettro (si fa per dire) del comando

Max, sei troppo forte: specializzati anche su altre mete e ti faccio organizzare le mie future ferie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato