Pagina 115 di 269 PrimaPrima ... 1565105113114115116117125165215 ... UltimaUltima
Risultati da 1,141 a 1,150 di 2690

Discussione: FOLEGANDROS

Senior Member L'avatar di paperella

Re: Folegandros

Bea tra fine maggio-i primi di giugno non aveva trovato il servizio barche già attivo...magari aspettiamo che passi lei, sarà sicuramente più precisa
    Probabilmente attivano il servizio intorno alla metà del mese...
    Tra LIvadaki e Vardia non c'è storia...LIVADAKI! Ma non si trova nei dintorni di Karavostassi, non è che ti stai confondendo con la spiaggia di Livadi ?
    Se la scelta è tra Vardia e Livadi, io ho preferito Vardia, ma non sono molto attendibile, perchè a Livadi sono stata in un giorno di mare molto mosso, probabilemnte in altre condizioni avrebbe reso di più
    Tra Karavostassi e Livadi ci sono un altro paio di calette lungo la strada, ma quando ci siamo stati noi non erano pulitissime.
    Io a piedi ho raggiunto solo la spiaggia di Ag. Nikolaos, per le altre spiagge mi sono servita dei taxi boat.
    Papalagi è uno dei ricordi migliori della vacanza ma ho letto anche io che l'anno scorso era chiuso.

Senior Member L'avatar di Rosamb

Intendete questa taverna?

Aperta , aperta l'anno scorso!

Senior Member

Confermo che era aperta, ma devo dire non mi ha fatto una grande impressione.... ci andavo giusto a prendere l'acqua.
    Si mangia bene? Specialità? Solo a mezzogiorno oppure anche alla sera? (è un avventura andarci al buio però.....)
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Senior Member L'avatar di DIANAest

Da Karavostassi che è il porto partono le barche per la spiaggia Katergo. Molto bella anche questa.
    Da Angali invece partono le barcheche si fermano prima alla spiaggia agios Nikolaos e come fermata fanno Livadaki.
    Non so dire però quando parte il servizio, quando sono stata io era agosto.
    Io per arrivare a Livadaki l'ho fatta a piedi da Ano Meria Se ti piace camminare è fattibile.
    Dallo stesso punto parti a piedi per arrivare alla spiaggia di Ampeli. Non è così lontano
    Tra vardia e Livadaki, ha ragione Pape, non c'è paragone. LIVADAKI! Un fiordo con acqua smeraldo!!!

Senior Member L'avatar di anto19_70

Ciao Sternchen,
    per quanto riguarda il servizio degli autobus in realtà non so dirti, io ci sono andata a luglio e andava perfettamente. Lo stesso vale per il servizio barche: secondo me se scrivi all’Agenzia Sottovento ti sanno senza dubbio rispondere.
    Secondo me la spiaggia più bella è Katergo, la raggiungi in barca da Karavostassi, credo anche a piedi. Per me è bellissima, ricorda però che non c’è ombra!!!
    Come già detto da pape, tra Vardia e Livadaki… Livadaki assolutamente! E’ davvero particolare, molto selvaggia, a noi è piaciuta moltissimo.
    Papalagi era aperto, io pure non ci ho mai cenato, mi ci sono solo riposata bevendo qualcosa. Ma quel giorno c’era un cielo così blu e i colori erano così vivi che ne ho un ricordo veramente bellissimo!
    Io, come ristorante, alla chora ho adorato Kritikos
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

Senior Member L'avatar di occhidigatto

Ciao Valentina e benvenuta tra noi! Folegandros... ottima scelta!!!
    Ti hanno già detto tutto gli altri cmq anch'io, essendo andata a fine agosto, ho trovato tutto aperto e tutto funzionante (taverne, bus e caicchi per spostarsi tra le varie spiaggie). Giugno credo sia già stagione aperta, non dovresti trovare nessuna difficoltà, anzi, dovrebbe essere tutto + vivibile
    Se ti servono altre info, siamo qui!
    Licia rimarrai sempre con me, nel mio cuore, nei miei ricordi e nel mio bagaglio di vita.
    Ora da te è arivato anche il Neri, buon viaggio Amori Miei!

Senior Member L'avatar di BEA

ecco la pellegrina di inizio giugno...

Come anticipato da Paperella, che seguiva i miei movimenti in diretta via telefono , fino al 10-12 giugno il servizio barche era inattivo. Perciò mi sono mossa sempre a piedi:
    Livadaki comporta una bellissima discesa panoramica di mezz'ora e una risalita esasperante di circa tre quarti d'ora. Sotto un bel sole caldo, ovviamente. Fattibile ma faticosetto. In cambio a Livadaki non siamo mai stati in più di 6 persone.
    Per Katergo, mi sono affittata una barca privata (perchè quel giorno avevo la pressione sotto i piedi e la scarpinata che comporta raggiungere la spiaggia non me la sono sentita di farla). Certo, là poi non c'è ombra, quindi non è stato il massimo, ma la fresca acqua egea mi ha fatto sopravvivere.

Tuttavia, anche in qs giorni ai margini della stagione, c'è un'agenzia in centro che organizza gite giornaliere in barca, raccogliendo così tutti i turisti presenti. Il giorno che sono stata a Katergo, c'era infatti previsto il giro dell'isola, con sosta di un'ora circa anche a Katergo. Ma per me non andava bene perchè dovevo prendere a metà pomeriggio il traghetto per santorini e non sarei rientrata in tempo a prenderlo.

E confermo: Papalagi era chiuso ma nessuno ha saputo dirmi quando avrebbe riaperto. Il tizio pare abiti ad atene e arrivi sull'isola solo quando decide di ricominciare la sua attività.

I bus erano attivi ma sporadici. Noi abbiamo preso il motorino immediatamente - i due noleggi a Karavostassi erano aperti.

Piccola constatazione:
    visto che sempre più gente usa il ponte del 2 giugno per andare in grecia, confido che presto i greci si renderanno conto che conviene iniziare prima la stagione, perciò magari nel frattempo la situazione è migliorata.
    Forse.

Senior Member L'avatar di draghetta

ragazzi ma voi consigliate scooter o taxi boat per raggiungere le spiagge?più o meno mi date un' idea dei costi del taxi boat?
    grazie

Senior Member

Barchino Angali > Agios Nikolas 2€ a tratta, 4€ alla spiaggia successiva.
    Bus Chora > Angali mi sembra 1.50 o 2€ a tratta, ma posso sbagliare.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Senior Member L'avatar di Rosamb

Citazione Originariamente Scritto da max521
    Confermo che era aperta, ma devo dire non mi ha fatto una grande impressione.... ci andavo giusto a prendere l'acqua.
    Si mangia bene? Specialità? Solo a mezzogiorno oppure anche alla sera? (è un avventura andarci al buio però.....)
    Ottima , una delle migliori di Folegandros!
    Tra le specialità ricordo un polipo in agrodolce da applauso e del riso avvolto in una foglia di vite ( lo so , è un piatto tipico greco con un nome suo , ma non lo ricordo) buono.
    E' gestito da un ragazzo greco molto freak che ha studiato a Firenze e parla bene l'italiano ;non so se s di sera sia aperto , ma è probabile che sia ritrovo di frekettoni che "bevono in compagnia e parlano alla luna".

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato