Pagina 104 di 269 PrimaPrima ... 45494102103104105106114154204 ... UltimaUltima
Risultati da 1,031 a 1,040 di 2690

Discussione: FOLEGANDROS

  1. #1031
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Folegandros

    Eurofly/Meridiana vola su Santorini da Malpensa ed è un po' cara. Easyjet, purtroppo, solo da Londra e passare una notte là non conviene.
    Questa la situazione dei "diretti" nel 2009.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  2. #1032
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: Folegandros

    infatti...temo che scalo ad Atene dovrai farlo...
    io, come detto sopra, i traghetti li ho prenotati ad aprile, ma mi pare di capire che ogni anno sia un terno a lotto sapere quando usciranno gli orari estivi
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  3. #1033
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: Folegandros

    AnoMeria : tramonto su Milos!

  4. #1034
    Senior Member L'avatar di buzzina75
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    dalle risaie!!!!
    Messaggi
    5,436

    Re: Folegandros

    :022: :022: :022:
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

    http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

  5. #1035
    Senior Member L'avatar di draghetta
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    540

    Re: Folegandros

    :022: :022: :022: .. grazie delle info e delle foto.. se ne riparlerà verso gennaio cmq!!buon week end a tutti...

  6. #1036
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    23

    Re: Folegandros

    mamma mia quante pagine... e chi ha il tempo di leggerle?
    faccio una domanda facile facile
    Vado sicuramente ad Amorgos ad Agosto, ma volevo abbinare un'altra isola. Che dite, Folegandros o Koufonissi? Koufonissi è infrequentabile ad agosto, ormai oppure è ancora vivibile? L'anno scorso mi sono "sperso" a Tilos, e qualche persona in più non mi darebbe fastidio, basta che non provochi quegli stress tipo code ovunque, spiagge piene ecc ecc. Che dite?

  7. #1037
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Folegandros

    Rispetto alle ns località di mare, qualsiasi "affollata" isola greca appare in agosto un deserto al confronto (con la sola eccezione di Mykonos e Santorini, ma questo si sa). Poi molto dipende dal livello di sopportazione che è caratteristica di ognuno.
    La Chora di Fol tutto sommato mi sembra più affollata di quella di Kouf, ma io preferisco definirla più animata (e da qui si capisce che un mortorio che per altri può significare vera pace e tranquillità a me personalmente non piacerebbe troppo).

    P.S. io quest'anno torno in tutt'e due le isole in agosto
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  8. #1038
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Folegandros

    io sono stata in entrambe ma non ad agosto:
    se ci si basa sul rapporto dimensioni dell'isola-quantità di alloggi disponibili, direi che Fol dovrebbe riservare qualche spazio in più di Kouf...
    D'altro canto, le spiagge di Fol sono un po' meno estese di quelle di Kouf, a occhio: o meglio ce ne sono tante a Fol ma bisogna conquistarle col sudore, laddove non c'è servizio barche.

    Oddio, mi sento un po' confusa anch'io


  9. #1039
    Senior Member L'avatar di DIANAest
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Meda Milano
    Messaggi
    2,565

    Re: Folegandros

    Io sono stata solo a Folegandros in agosto, ma non sono mai stata a Koufonissi.
    Se cerchi un'isola per "scappare" proprio, magari non è la migliore. Nel senso che secondo me, rispetto al dodecanneso c'è molta più gente. E la gente di Folegandros si ritrova tutta negli stessi posti. Nella Chora la sera si ritrovano tutti a bere e chiacchierare nelle piazzette. Nonostante questo è abbastanza tranquilla.
    Nelle spiagge più famose (Livadaki, Katergo, Angali e Ampeli) se ci arrivi a piedi al mattino, fino a mezzogiorno (orario in cui arrivano le prime barche) non c'è quasi nessuno, poi arriva tutta l'isola. Va bene che la ricettività non è così alta, ma quasi tutti usano le barche, e se cerchi proprio quella tranquillità..
    C'è però da dire che ci sono molte altre spiagge, difficili da raggiungere a piedi, ma solitarie. Magari molto ventilate e per questo meno battute. In alcune spiagge in agosto siam stati soli tutto il giorno. Non è un'isola per pigri, in generale. Ma il fatto che bisogna scarpinare fa una selezione naturale

  10. #1040
    Senior Member L'avatar di draghetta
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    540

    Re: Folegandros

    ragazzi avete alloggiato tutti al meltemi a folegandros? mi ha appena risposto l hotel horizon.... 100euro a notte senza colazione in luglio..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato