è uno sporco lavoro ma qualcuno dovrà pur farlo!Originariamente Scritto da BEA
![]()
![]()
è uno sporco lavoro ma qualcuno dovrà pur farlo!Originariamente Scritto da BEA
![]()
![]()
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust
Originariamente Scritto da anto19_70
Considerando che in qs momento sarei dovuta essere a Santorini, potrete capire il mio scoramento totale mentre combatto la tristezza con l'ironia![]()
![]()
non lo sapevo Bea! Mi dispiace, la tua ironia però è ancora più apprezzabile![]()
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust
...è una fine psicologa!Originariamente Scritto da BEA
Però a parte questo , la Chora di Folegandros mi è sembrata una serie di piazze piena di ristoranti per turisti che emanavano effluvi di cipolla dalle 10 del mattino alle 2 di notte!
Gli abitanti della Chora mi son sembrati abbastanza scortesi mentre i turisti erano al 90% italiani, per lo più coppie con la puzza sotto il naso che appena sentivano qualche urlo di bambino si giravano e ti guardavano schifati.
E poi 'sta Chora non ha un vero e proprio punto panoramico da dove ammirare il tramonto.
questo è quello che aspettavo di trovarmi anch'io, poi probabilmente ho avuto molta fortuna, perchè sono stata a luglio dell'anno delle Olimpiadi, quando di turisti a spasso per le isole greche proprio non ce n'erano.Originariamente Scritto da rosamb
Quindi ristoranti poco attivi (molti erano chiusi), pochissimi turisti, pocherrimi italiani, e gli abitanti non ancora assediati dai turisti.
questo c'è, ma dietro la ChoraE poi 'sta Chora non ha un vero e proprio punto panoramico da dove ammirare il tramonto.
voilà
http://www.panoramio.com/photo/588683
è proprio vero che il periodo in cui si visita un luogo incide notevolemente sull'impressione che ci si fa di questo! Anche se è vero, Folegandros è piena di ristorantini nelle sue piazzette, ma a me non dava fastidio l'odore che si sentiva anzi la sera avevo una fame pazzesca! E la mattina era un chora veramente sonnacchiosa.. Alle 9 ancora si vedeva poca gente in giro e tutta molto flemmatica (me compresa) e di odori non ne ho sentiti, ma è anche vero che ci facevo colazione, poi andavamo in spiaggia e tornavamo solo per la cena.Originariamente Scritto da rosamb
Quello che noi non abbiamo assolutamente trovato è stata la "puzza sotto il naso" anzi, abbiamo respirato un'aria molto informale, tranquilla.
E anche gli abitanti, non sono mai stati scortesi. Magari trovavi la vecchietta che parlava solo greco e che non era particolarmente predisposta ad un sorriso, ma in generale non abbiamo avuto problemi di questo tipo.
Sottoscrivo in toto.Originariamente Scritto da anto19_70
Aggiungo che quest'anno mi è sembrata sempre più "una succursale di Mykonos" visto il considerevole incremento di ....... avete capito!![]()
Non che la cosa mi dispiaccia e/o disturbi, anzi ne abbiamo conosciuti più d'uno con i quali abbiamo chiacchierato amichevolmente con tra le mani la rituale caraffina di rakomelo e poi anche incontrati di nuovo a Mykonos
Per il resto i soliti habitué che se la tirano forse un po', ma basta non farci troppo caso.![]()
Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni
Agli amanti di Folegandros consiglio Koufonissi: un piccolo gioiello senza "tironi"![]()
![]()
Licia rimarrai sempre con me, nel mio cuore, nei miei ricordi e nel mio bagaglio di vita.
Ora da te è arivato anche il Neri, buon viaggio Amori Miei!
Originariamente Scritto da lavale
Vale , dove hai fatto questa foto? Andando verso la Panagia?
Il più bel panorama dalla Chora a me è sembrato essere privato , dalla terrazza degli An
emomolos apartments , di fronte al meltemi hotel.
O no?