Pagina 251 di 269 PrimaPrima ... 151201241249250251252253261 ... UltimaUltima
Risultati da 2,501 a 2,510 di 2690

Discussione: FOLEGANDROS

  1. #2501
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Quando un foto vale più di mille parole... (un emoticon da invidia)
    Salutami Paris & Takis (sempre mezzo nudo in salopette corta? Sta benissimo!)
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  2. #2502
    Senior Member L'avatar di kk725
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    384
    Papalagi, tappa obbligata, è la solita garanzia Questo lo ribattezzeranno il polpo CSS

    Allegato 25173

    Paris e Takis entrambi vestiti con t-shirt d'ordinanza e ad accoglierci con la loro solita domanda: "Napoletani?"

    La quantità di gente era sopportabilissima, almeno per quelli che sono i miei standard. A Voreina eravamo in 4 e a Vitsetsou siamo stati soli per gran parte della giornata. Poi facendo scalo nella Manhattan Santorini la differenza è ancora più evidente.

  3. #2503
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    È però un ricetta della famiglia Papalagi, tramandata da padre a figlio. Takis, in salopette a pelle e coda di cavallo mi ha spiegato tutto
    Innanzitutto che non è il "solito" hactapodi crasato...
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  4. #2504
    Senior Member L'avatar di SILVANA711
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1,030
    Parto domenica, prima tappa Santorini poi Folegandros.
    Se volete raccontarmi di Fole.......
    ------------------------------------------------
    foto:
    http://picasaweb.google.com/103328723346951597268

  5. #2505
    Senior Member L'avatar di Memorino
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    999
    Io ci sono stato, per la sesta volta, dal 19 al 29 giugno.
    A parte il primo giorno traumatico, per via di motorini ed auto stranamente parcheggiati fin dentro la spiaggia di Angali (qualcuno aveva tolto la sbarra di accesso, prontamente ripristinata l'indomani) e una comitiva di una quarantina di rumorosissimi italiani fortunatamente vaporizzatisi all'alba del 21, l'isola non è cambiata quasi di una virgola: ogni tanto qualche tentativo di nuova costruzione sparsa, 3 o 4 ristorantini novità e pure abbastanza di qualità, tanta cura della chora pulitissima e ripittata ad ogni inizio stagione turistica. Anche Papalagi l'ho trovato semplicemente migliorato, non infighettato: nuova copertura, bianca e fresca; nuove sedie, molto comode; nuovi piatti sempre di livello, compresa la ceviche di pesce che qui a Roma ancora fanno in pochi.
    Insomma: la curano e la tengono bene, Fole. Peccato soltanto che in troppi (specie italiani fastidiosi e pretenziosi, come a volte accade) la stiano scoprendo da metà giugno. La prossima volta tento di andarci la prima decade e poi mi sposto su un'altra isola.

    Per Antonella: non ho incontrato nessun KK riconoscibile, ma io non sono il massimo della socievolezza, in Grecia.

    Per Max: Takis s'è dato al merchandising!
    Allegato 25255
    Ultima modifica di Memorino; 06-07-2016 alle 17:55:43
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

  6. #2506
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Memorino Visualizza Messaggio
    Per Max: Takis s'è dato al merchandising!
    Non l'ho visto. LO VOGLIO!

  7. #2507
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Fantastico Memo! Un poco ti invidio
    Due soli appunti, uno grave, gravissimo, l'altro più lieve e soggettivo.
    La scritta "anglizzata", in tempi di brexit, proprio non si può leggere! Ma Aghios Nikolaos pareva così brutto?
    Secondo, il colore, un po' troppo blu. Un bel "azzurro Grecia" come la bandiera nazionale lo avrei preferito.
    Fai i complimenti al "dynamic duo" Takis & Paris per l'idea (che secondo me è della moglie di Paris).
    Quest'anno, dopo 8 consecutivi, non ci passo, ma il prossimo...

    P.S. le vecchie sedie "tipo regista" non erano poi così scomode, anzi. Non oso immaginare quelle nuove.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  8. #2508
    Senior Member L'avatar di kk725
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    384
    Citazione Originariamente Scritto da Memorino Visualizza Messaggio
    A parte il primo giorno traumatico, per via di motorini ed auto stranamente parcheggiati fin dentro la spiaggia di Angali (qualcuno aveva tolto la sbarra di accesso, prontamente ripristinata l'indomani) e una comitiva di una quarantina di rumorosissimi italiani fortunatamente vaporizzatisi all'alba del 21
    Ho capito perfettamente a chi ti riferisci. Li avevo già puntati e classificati al porto di Santorini sperando che non dovessero salire su QUEL Seajet2 e che non dovessero scendere su QUELLA isola. Invece così non è stato. Fortunatamente li ho beccati solo una volta alla Chora e un giorno da Ammoudaki. Non oso immaginare ad averli come compagni di spiaggia.

    Citazione Originariamente Scritto da Memorino Visualizza Messaggio
    Per Antonella: non ho incontrato nessun KK riconoscibile, ma io non sono il massimo della socievolezza, in Grecia.
    Ero a Fole in incognito dal 23 al 28
    Ultima modifica di kk725; 07-07-2016 alle 10:52:27

  9. #2509
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    La scritta "anglizzata", in tempi di brexit, proprio non si può leggere! Ma Aghios Nikolaos pareva così brutto?
    Esattamente la stessa considerazione che ho fatto su facebook!
    Riguardo al brexit, mi sento di essere benevolo: di sicuro il gadget è stato prodotto prima del referendum. Però un bel "Agios Nikolaos" (non pretendo Άγιος Νικόλαος) sarebbe tutt'altra cosa.

  10. #2510
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Per chi non lo sappia ancora, segnalo che google maps ha attivato street view per tutta l'isola. Addirittura si scende alle spiagge, ma non solo lungo la cementata che porta ad Angali, ma pure le sterrate che scendono ad Ambeli, Lygharia e Agios Georgios, proprio sulla battigia.
    Enjoy!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato