Pagina 44 di 269 PrimaPrima ... 3442434445465494144 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 2690

Discussione: FOLEGANDROS

  1. #431
    Senior Member L'avatar di summer
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    4,884
    Ammoooreeeee :022:
    Comunque la guardi, la vita è strana.
    Se darai retta al tuo cuore ed userai la testa... non sbaglierai mai!

    MOONCUP IS NEW
    MOONCUP FOR YOU

  2. #432
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    aveva appena dato una batosta a un cane e si era poi nascosto sull'albero: sgombrato il campo, cercava il modo di tornare alla base, un bel cantuccio soleggiato con vista sulla rivendita del pesce

  3. #433
    Senior Member L'avatar di summer
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    4,884
    Ho già capito che, anche quest'anno, lasceremo là il cuore...
    scatolette a go-go sempre in borsa
    Comunque la guardi, la vita è strana.
    Se darai retta al tuo cuore ed userai la testa... non sbaglierai mai!

    MOONCUP IS NEW
    MOONCUP FOR YOU

  4. #434
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    vi dirò: ho fatto più foto ai gatti che alle spiagge

  5. #435
    Citazione Originariamente Scritto da paperella
    Effettivamente Anafi sta su un'altra rotta .... Serifos è nelle cicladi occidentali, mentre Anafi è tra le ciclandi orientali... hanno rotte diverse. Credo che dovresti fare il cambio a Santorini...
    Anafi è un'isola che si accoppia bene ad Amorgos,piccole cicladi, Astypalea...
    Da abbinare a Serifos e Folegandros, ci vedo meglio Sifnos!
    Che comunque è un'isola molto bella, soprattutto per quanto riguarda i paesini! :022:
    Anafi è poco raggiungibile in assoluto.
    C'è una nave dal Pireo, che ci mette una vita. Si ferma anche a Santorini, per poi andare ad Anafi e tornare indietro.
    Più o meno fa sempre lo stesso percorso, 3 volte alla settimana, e credo sia l'unica.
    Quando arriva a Santorini ha accumulato dei ritardi pazzeschi (almeno 3 ore).
    QUindi o la prendi al Pireo, ti armi di grande pazienza, e ci passi su buono buono 24 ore, o ti armi di grande pazienza (e tavli) al porto di santorini. da lì sono un paio d'ore.

    noi eravamo arrivati in aereo a santorini, poi siamo stati ad anafi, al ritorno siamo andati a Folegandros (la nave si fermava prima a Santorini, ovviamente).
    non mi ricordo quali altre fermate facesse prima del Pireo, però non è un'isola con dei collegamenti fantastici.
    Sarebbe anche vicina ad Astipalea, e qualche anno fa c'era una nave, ma adesso non c'è più.

    Bea, la foto col gatto l'hai fatta in quel locale in piazza troppo assurdo, con gli assurdi giochi di pazienza? i proprietari ancora mi odiano, li ho smontati tutti e poi non sono più riuscita a rimontarli!

  6. #436
    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    ed eccomi all'azzurro di Folégandros, che per me corrisponde a Katergo







    BEA, con le tue meravigliose foto :022: ci hai ricordato perchè amiamo così tanto la Grecia ...
    dopo esserci stati non ricordo quante volte, non ci stancheremo mai di ritornarci e lo stesso vale per voi a quanto pare!!!

    Ti prego, dimmi subito che per noi, con i pochi giorni a disposizione è troppo fuori mano, così evito di fare strani progetti!!!


    Pinuz

  7. #437
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Citazione Originariamente Scritto da lavale
    Bea, la foto col gatto l'hai fatta in quel locale in piazza troppo assurdo, con gli assurdi giochi di pazienza? i proprietari ancora mi odiano, li ho smontati tutti e poi non sono più riuscita a rimontarli!
    Sì!

    Io non mi ci sono neanche messa: è stato già faticoso scegliere cosa mangiare su quei giganteschi menù.

    Sì chiama Nikolas, servizio express. In effetti, mai mangiato così in fretta in grecia. Una sera ci ha anche offerto una spettacolare raki con miele e chiodo di garofano flambé. Ottimo!

    Poi ci siamo persi in una discussione su cosa sia la Masticha e di cosa sia fatta. Alla fine siamo giunti alla conclusione che viene fatta con le foglie di qs pianta ma se qualcuno sa altro, si esprima
    Per festeggiare la conclusione del dibattito, ci hanno dato un piattino di Loukumi alla Masticha.



    (stucchevoli ma abbiamo apprezzato il gesto)

  8. #438
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    @ Pinuz

    L'unica isola veramente comoda per andare a Folegandros è Santorini, visto che ci sono collegamenti quotidiani. In agosto sicuramente anche dal Pireo ci sono buoni collegamenti, ma vista la lontananza perdereste troppo tempo. Vi conviene rimanere concentrati su Serifos & Co.

  9. #439
    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    Poi ci siamo persi in una discussione su cosa sia la Masticha e di cosa sia fatta. Alla fine siamo giunti alla conclusione che viene fatta con le foglie di qs pianta ma se qualcuno sa altro, si esprima
    Per festeggiare la conclusione del dibattito, ci hanno dato un piattino di Loukumi alla Masticha.
    no, la masticha è una resina
    http://www.greekproducts.com/greekprodu ... ticha.html

  10. #440
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Citazione Originariamente Scritto da lavale
    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    Poi ci siamo persi in una discussione su cosa sia la Masticha e di cosa sia fatta. Alla fine siamo giunti alla conclusione che viene fatta con le foglie di qs pianta ma se qualcuno sa altro, si esprima
    Per festeggiare la conclusione del dibattito, ci hanno dato un piattino di Loukumi alla Masticha.
    no, la masticha è una resina
    http://www.greekproducts.com/greekprodu ... ticha.html
    grazie!

    era quello che sostenevo io, solo che non ero troppo convinta mentre loro dicevano che la estraggono dalle foglie

    peccato non poter far vedere che avevo ragione

    cmq, detto per inciso, la masticha non è che mi piaccia molto

    P.S: Tutto bene? dove vai di bello qs estate?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato