Pagina 1 di 269 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 2690

Discussione: FOLEGANDROS

  1. #1
    Guest

    FOLEGANDROS

    Ciao a tutti,

    Sto cercando informazioni sull'isola di Folegandros, che si trova nei cicladi. Ci andro a settembre per 5 giorni, e mi piacerebbe parlare con qualcuno che conosce quest'isola.
    Sto cercando una camera a Chora ma ho molta difficoltà a trovare dei prezzi ragionevoli... Forse conoscete qualche indirizzo buono?

    Grazie,

    Marie.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Potrebbe saperne qualcosa Bea, la nostra esperta di isole greche. In questi giorni è a Sifnos (appunto! ), ma vedrai che al suo ritorno (lunedì o martedì) ti saprà dire qualcosa!

  3. #3
    Senior Member L'avatar di claire
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Romagna
    Messaggi
    342
    Ciao!
    Io sono stata a Folegandros un solo giorno, lo scorso agosto, in una escursione fai-da-te da Santorini.
    Arrivati al porticciolo abbiamo noleggiato uno scooter e ci siamo girati tutta la parte di isola percorribile su strada. In effetti molte zone di mare sono raggiungibili solo via mare. L'isola è brulla (come molte altre nelle Cicladi) e la natura regna sovrana. Ricordo un mare blu-blu, un cielo azzurro-azzurro, le strade assolate, la cittadina molto piccola ma davvero carina.... Se cerchi un posto tranquillo dove ritrovarti, hai fatto centro!
    Buon viaggio!
    Claire
    “Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina” Sant'Agostino

  4. #4
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Di Folegandros so solo quello che ho letto in giro in racconti di viaggio: isola per vip, MOLTO costosa e un po' snob.
    Se ci vai, poi, facci sapere

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    Di Folegandros so solo quello che ho letto in giro in racconti di viaggio: isola per vip, MOLTO costosa e un po' snob.
    Se ci vai, poi, facci sapere
    anch'io l'avevo sentito dire, poi ci sono stata e non l'ho trovata nè cara nè snob, nè vip.
    forse perchè nel 2004 (l'anno delle olimpiadi) il turismo in Grecia ha avuto un calo impressionante...
    comunque, mi dicevano che era impossibile trovare posto senza prenotare MESI prima...noi siamo scesi al porto la mattina (con l'idea che se non avessimo trovato proprio nulla saremmo potuti ripartire in serata) e c'erano un sacco di omini coi cartelli.
    abbiamo preso una stanza per 20 euro appena fuori dalla chora (il posto si chiamava Pavlos, o petros, non me lo ricordo. comunque non so se lo consiglierei. è economico e vicino alla chora, ma è spartano e pienissimo di zanzare).
    La chora è molto carina, con una vista spettacolare sulle scogliere a picco sul mare.
    le spiagge sono di sassi, con acqua trasparente, le migliori sono raggiungibili in barca o con delle camminate abbastanza lunghe. non va bene quindi se ti piace la spiaggia comoda, con la sabbia e gli ombrelloni.
    a casa ho un po' di foto, vedo se c'è qualcosa di interessante...

    ciao
    vale

  6. #6
    Guest

    Folegandros

    Ciao Vale,

    Grazie per questa lunga risposta.
    Anch'io avevo sentito dire che era un isola un po' VIP, che gli alloggi erano piu costosi. Pero ho anche sentito dire che era un'isola davvero speciale. ancora selvaggia, e intatta... E' sopratutto per questo che ci voglio andare.
    Dici che tutte le spiagge sono di sassi? Non ce ne sono per niente di sabbia?
    Mi piace molto l'idea di dover fare camminate prima di raggiungere le spiagge ma cosa intendi per "molto lunghe"? Piu di un ora?

    Grazie,

    Marie.

  7. #7
    Ciao Marie!
    Per gli alloggi, nei dintorni della Chora ci sono molti alberghetti "fighi", che credo siano anche cari.
    Non so se ci sono alloggi nella Chora.
    Quello dove sono stata io era poco fuori dalla Chora, verso il porto, ed é piuttosto basic.

    Il porto e Chora si trovano a breve distanza, il resto dell'isola é abbastanza selvaggio, vedi gente che gira sul mulo, terreni coltivati, casette, bar con i vecchietti che bevono l'ouzo, e delle scogliere a picco sul mare.

    Le piazzette nella Chora sono un po' stile "fighetto", con un sacco di baretti e locali "da aperitivo", ma quando sono stata io c'era pochissima gente e quindi era tutto molto tranquillo.

    ho prestato la guida quindi non posso controllare, ma mi sembra che grandi spiagge di sabbia non ce ne fossero (forse una, ma era sabbia bruttina), sono principalmente sassetti. l'acqua peró é sempre trasparentissima!

    alcune delle spiagge sono raggiungibili tranquillamente in motorino, altre in barca o a piedi (principalmente 2, una ha una strada un po' pericolosa, meglio andare in barca, per l'altra devi fare una lunga ma piacevole passeggiata in mezzo alle terrazze coltivate. non mi ricordo i nomi, quando mi ridanno la guida di faró sapere)

  8. #8
    Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    mantova
    Messaggi
    37
    Ciao!
    Soggiornerò in un posto da fighetti a folegandros il 24/25/26 giugno, www.hotel-vrahos.gr
    In effetti costa 42 euro a notte, ma siccome erano solo tre notti e a Milos spendiamo molto meno, ho deciso che a quella vista non varei rinunciato (ho scelto la camera col balcone che c'è nella foto)
    Per il resto ti saprò dire al ritorno, se hai qualche domanda precisa cercherò di indagare quando sarò lì.
    la mia fragilità nasce dalla tua bellezza,
    nascondila per me
    che nessun giorno la veda più

  9. #9
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Ma 42 euro non mi sembra affatto caro e poi con quella vista!!
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  10. #10
    Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    mantova
    Messaggi
    37
    E' caro ripetto ai 27 di milos e ai 30 di santorini, però è decisamente il più bello.
    Credo che a luglio ed agosto costerebbe molto di più..
    ty
    la mia fragilità nasce dalla tua bellezza,
    nascondila per me
    che nessun giorno la veda più

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato