Pagina 267 di 269 PrimaPrima ... 167217257265266267268269 UltimaUltima
Risultati da 2,661 a 2,670 di 2690

Discussione: FOLEGANDROS

  1. #2661
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio è quello un po' più nuovo? Ci abbiamo preso lo scooter il secondo anno e ci siamo trovati benissimo!

  2. #2662
    Senior Member L'avatar di Memorino
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    999
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Se ben ricordo, Memorino è stato spesso all'Anemousa Hotel che è su una fascia di prezzi superiore.
    L'Anemousa ha chiuso. Pure Irene Rooms. Non vendono più benzina per gli scooter e il porto è inaccessibile ai natanti.
    In realtà ha proprio chiuso l'intera Folegandros.

    In compenso Corfù gode di ottima salute.
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

  3. #2663
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    È veroooo! Avevo letto anch'io l'infausta notizia che Memo riporta!
    Anzi, se non ricordo male, si parlava di un ritorno alle condizioni pre 1974: quando le navi stavano in rada ed i pochi, pochissimi avventurieri potevano evitare la nuotata solo se qualche pescatore, mosso da un impeto di commozione, li andava a prendere col barchino a remi!
    Ma non ci farei troppo conto oggi come oggi. La crisi li ha stremati.
    Oramai sono poche le isole che resistono , Corfù è tra le pochissime.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  4. #2664
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    O Dio che notizia tremenda mi date?? Chi ha il coraggio di scriverlo sul diario degli "amanti ... ?? "

  5. #2665
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    ma ma ma... scherzate vero?
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  6. #2666
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    ma dai ! pure il rent la Irene family
    anche io ero stata lì da loro.
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  7. #2667
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da valya Visualizza Messaggio
    ma ma ma... scherzate vero?
    Magari fosse uno scherzo!
    Proprio in questi giorni stanno montando delle paratie di acciaio tutto intorno a Folegandros che dal fondo marino si alzano fino a dieci metri sopra il livello del mare. Lasceranno solo un varco dove passerà giusto una nave mercantile che periodicamente porterà sull'isola i generi indispensabili per la sopravvivenza della popolazione. Quando le paratie saranno ultimate (ormai è questione di giorni, si vedono bene i cantieri di montaggio su Google Earth), chi si trova sull'isola vi passerà il resto della propria vita e chi è fuori non vi potrà mai più sbarcare.
    Resteranno tanti bei ricordi: il rakòmelo di Astarti, la matsata di To Spitiko, il riso con il polpo di Papalagi, le passeggiate serali nella Chora, gli umarells in Platia Kontarini... Allegato 27366

  8. #2668
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Magari fosse uno scherzo!
    Proprio in questi giorni stanno montando delle paratie di acciaio tutto intorno a Folegandros che dal fondo marino si alzano fino a dieci metri sopra il livello del mare. Lasceranno solo un varco dove passerà giusto una nave mercantile che periodicamente porterà sull'isola i generi indispensabili per la sopravvivenza della popolazione. Quando le paratie saranno ultimate (ormai è questione di giorni, si vedono bene i cantieri di montaggio su Google Earth), chi si trova sull'isola vi passerà il resto della propria vita e chi è fuori non vi potrà mai più sbarcare.
    Resteranno tanti bei ricordi: il rakòmelo di Astarti, la matsata di To Spitiko, il riso con il polpo di Papalagi, le passeggiate serali nella Chora, gli umarells in Platia Kontarini... Allegato 27366
    celebriamo allora il funerale di Folegandros. Sperando che quest idea stupenda venga anche recepita da altre isole

  9. #2669
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Livorno
    Messaggi
    16
    ciao MattyDip, in che mese sono state fatte quelle foto; andrò a Fole dal 2 al 10 settembre, prima volta
    prima volta nelle isole greche nel 1990; nell'ordine Skiatos, Santorini, Mykonos, Paros e ancora Santorini.
    leggerò il forum per imparare Fole
    un caro saluto
    Massimo

  10. #2670
    Citazione Originariamente Scritto da massimo65 Visualizza Messaggio
    ciao MattyDip, in che mese sono state fatte quelle foto; andrò a Fole dal 2 al 10 settembre, prima volta
    prima volta nelle isole greche nel 1990; nell'ordine Skiatos, Santorini, Mykonos, Paros e ancora Santorini.
    leggerò il forum per imparare Fole
    un caro saluto
    Massimo
    Ultima settimana di settembre.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato