Pagina 103 di 269 PrimaPrima ... 35393101102103104105113153203 ... UltimaUltima
Risultati da 1,021 a 1,030 di 2690

Discussione: FOLEGANDROS

  1. #1021
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: Folegandros

    noi abbiamo fatto dal 16 al 20 a Santorini e dal 20 al 25 a Folegandros (il 25 mattina siamo rientrati a Santorini, abbiamo dormito ancora una notte là perchè poi la mattina dopo avevamo l'aereo alle 7). Per Folegandros a noi è bastato, è un'isola piccolina dove le spiagge non sono comodamente raggiungibili, a mio parere 5 giorni sono più che sufficienti, forse ne basterebbero anche 4. Comunque è sempre soggettivo!
    Santorini invece è più grande, se la si vuole girare bene ci si può stare anche una settimana buona, ma non è un'isola famosa per le sue spiagge. Quindi dipende da cosa cercate e volete fare voi
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  2. #1022
    Senior Member L'avatar di draghetta
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    540

    Re: Folegandros

    ho fatto le ore piccole ieri sera ma ho finito di leggere queste 103 pagine... risultato: ADORO FOLEGANDROS ancora prima di averci messo piede.. speriamo che sia la prossima meta greca.. magari in un periodo di bassa atagione.. così forse non dovrò condividere questa meraviglia con troppe persone.. ( ho scoperto di essere un pochino possessiva nei confronti della grecia)
    è presto per organizzare.. in generale la mia vacanza ideale è mare, mare, mare.. ma invecchiando ho scoperto che anche visitare una chiesa, un paese, chiaccherare con la gente del posto può darti tanto.. quindi sono pronta a tutto!
    a santorini andrei per l'atmosfera, per passeggiare, per i panorami.. non di sicuro per le spiagge e per fare la classica vita da mare.. anche se una capitina di sicuro la farò magari alla mattina presto..
    grazie anto..con le tue parole e le tue foto 6 riuscita a farmi assaporare un pochino l'atmosfera di folegandros..

    mi sa che mi toccherà andare per confermare tutti questi pareri positivi...

  3. #1023
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: Folegandros

    mi fa tanto piacere draghetta!
    tu quali isole greche hai visto fino ad ora?
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  4. #1024
    Senior Member L'avatar di draghetta
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    540

    Re: Folegandros

    karpathos e qust'anno milos.. sono alle prime armi, ma determinata a diventare un'esperta di grecia ..

  5. #1025
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Folegandros

    Il numero dei giorni è una questione personale, soprattutto con isole come qs.
    In particolare per Santorini, dipende molto anche dalla capacità di sopportare la quantità di gente che c'è.
    Per via delle navi da crociera, anche a maggio Santorini è infestata da turisti mordi e fuggi, e qs ne rovina un po' l'atmosfera.

    Però è un posto imperdibile e indimenticabile. Malgrado l'abbia vista in discreta tranquillità anni fa, apprezzo anche ora di passarci del tempo, rivedere dei luoghi e godermi la sua spettacolare vista sulla caldera.
    Anzi, quando ci passo col traghetto e me la guardo dal basso, non riesco a fare a meno di sorprendermi ancora della sua unicità.

  6. #1026
    Senior Member L'avatar di draghetta
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    540

    Re: Folegandros

    so che forse dovrei dedicare qualche giorno in più a santorini ma per ora mi ispira sempre di più folegandros...santorini(voli permettendo) potrebbe essere un buon punto di partenza per girare le altre isole intorno..quindi posso sempre includerla in un itinerario negli anni seguenti..si vedrà poi una volta che trovo il volo!cmq mi consigliate un volo diretto su santorini e poi traghetto sino a folegandros?
    anto con compagnia hai usato per volare a santorini lo scorso anno?

  7. #1027
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: Folegandros

    Lo scorso anno siamo partiti da Roma e abbiamo fatto scalo ad Atene. Abbiamo volato con due compagnie diverse: Alitalia da Roma ad Atene, e Aegean da Atene a Santorini. Avevamo preso il volo tramite il sito di Expedia. C'è però anche la Olympic Airlines che effettua i voli per la Grecia.
    All'andata avevamo uno scalo ridotto, mi sembra 1 h e 20 min, tanto che un pò temevamo di perdere la "coincidenza". Invece è andato tutto benissimo, e siamo arrivati a Santorini in tranquillità.
    Al ritorno, invece, abbiamo fatto scalo ad Atene attendendo circa 4 ore per il volo di rientro in Italia.
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  8. #1028

    Re: Folegandros

    Citazione Originariamente Scritto da draghetta
    cmq mi consigliate un volo diretto su santorini e poi traghetto sino a folegandros?
    anto con compagnia hai usato per volare a santorini lo scorso anno?
    devi guardare quando escono gli orari per l'estate, a volte per Santorini ci sono dei low cost diretti.
    se no, o charter (ma è difficile trovare qualcosa "spacchettato") o devi cambiare ad Atene.
    Da lì, traghetto fino a Folegandros (che è un'isola e non ha aereoporto, quindi non ci sono altre soluzioni).
    ciao
    vale

  9. #1029
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: Folegandros

    noi il biglietto per Folegandros lo abbiamo prenotato via internet, era il 23 aprile.
    Quando siamo saliti era letteralmente pieno quindi, per quel che ho potuto vedere, io consiglio di prenotarlo prima se si va via nei mesi clou dell'estate.
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  10. #1030
    Senior Member L'avatar di draghetta
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    540

    Re: Folegandros

    anche io quest'anno ho fatto bologna roma, roma atene, atene milos..siamo partiti alle 7 e arrivati a milos alle 18 del pomeriggio! speriamo di trovare un charter.. o un diretto..anche se paghi un po di più almeno non perdi la giornata nei vari areoporti! ricapitolando prima cerco il volo, poi traghetto e poi alloggio..però ho letto che gli orari dei traghetti si trovano verso giugno vero? grazie delle info..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato