Pagina 98 di 269 PrimaPrima ... 488896979899100108148198 ... UltimaUltima
Risultati da 971 a 980 di 2690

Discussione: FOLEGANDROS

  1. #971
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: Folegandros

    bellissime foto Anto! :022: Ora manca Livadaki

  2. #972
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Folegandros

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea8100
    Eccomi di ritorno da 2 settimane,1 a Folegandros e una a Milos.
    Parlando di Folegandros elenco cosa mi è piaciuto e cosa no:

    Piaciuto:
    La Chora più bella mai visitata tra le 5 isole che ho provato finora
    La Matsata!
    I mici carinissimi,specie quello che passa le giornate sullo scalino della chiesa oppure davanti al supermarket con porta e infissi verdi...un amore!
    Gli anziani che girano coi ciuchini
    Il mare,indubbiamente bello
    La spiaggia di Ampeli,dove stavamo ignudi in completa solitudine fino alle 12
    Il museo popolare e soprattutto il suo custode che si faceva capire a gesti


    Non piaciuto:
    Mi sembra che rispetto ad altre isole il turista sia visto un po' troppo come una fonte di guadagno e stop e poco coccolato (es manco le cartine gratis dell'isola!)
    Il porto che è proprio bruttino (niente a che fare coi 2 di Amorgos,o quello di Milos)Gli hotel superfighetti (Morgana,Chora resort etc).
    Le spiagge sporchette e con i maledetti bicchieri di frappè abbandonati.
    Le strade,oltrechè non illuminate con pendenze assurde (vedi la strada per angali).

    In ogni caso l'isola è molto bella,una settimana è forse troppo,basterebbero 5 gg senza meltemi per visitarla bene.
    Pensa che fino agli anni 70 il porto neppure esisteva! Già il nome, che tradotto significa "luogo dove arrivano le navi", la dice lunga!

    Sulle strade, mi sembra di ricordare, avevamo "messo in guardia" chi decideva di voler sostare molto fuori dalla Xora.... in particolare ad Agali e zone limitrofe! Pro e contro: di giorno uno è già sul posto, alla sera, il giretto "downtown" può riservare degli inconvenienti.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  3. #973
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    18

    Re: Folegandros

    Infatti non è affatto escluso che tornando sceglierei di nuovo Angali come zona

  4. #974
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: Folegandros

    pape, Livadaki l'ho messa nella pagina precedente

    io avendo visto un pò l'isola, consiglierei di alloggiare alla Chora, ma è chiaro che questa è una scelta personalissima quindi ognuno fa storia a sè. A me piace molto la sera girare per le stradine dei paesini, e l'idea di poterlo fare senza dover prendere auto o scooter mi attira ancora di più.
    In ogni caso è bello anche così, ossia che ogni isola sia a sè, diversa, unica. In alcuni il porto è un centro importante, in altre è -cime ha detto max- semplicemente il "luogo dove arrivano le navi"
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  5. #975
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: Folegandros

    Che belle foto Anto. Complimenti :022: :022:

  6. #976
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: Folegandros

    Grazie Reietto!
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  7. #977
    Senior Member L'avatar di ALE-LEO
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    (FI)
    Messaggi
    2,481

    Re: Folegandros

    che belle che sono anto!!
    colpisce (oltre al mare, ma questo è scontato): la stradina della chiesa e i due alberelli sulla spiaggia presi d'assalto

    ale

  8. #978
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Folegandros

    Citazione Originariamente Scritto da anto19_70
    la prima foto che riesco ad inserire è qeulla di me e Luca a cena da Kritikos



    questo è il Ristorante Chic che si trova davanti a Kritikos: volevamo andarci, ma poi all'idea di cenare davanti al "nostro amato" Kritikos ci ha fatto cambiare idea...!

    Devo dire che il suggerimento di Anto è stato apprezzato. Anche noi siamo stati per ben due volte su cinque a cena da Kritikos mangiando ottima carne allo spiedo. L'abbiamo pure consigliato ad altri connazionali che lo hanno trovato ottimo. Inoltre si spende veramente poco: 30 euro in due per il nostro solito giro di due antipasti/primi-due secondi-misò kilò krasì-acqua.
    Ma non è tutto!
    Abbiamo probabilmente dei lettori famosi che vagano nel forum pronti a cogliere buoni suggerimenti: ieri sera a cena, esattamente nel tavolo che si vede vuoto alla spalle di Anto e consorte a sx, contro la chiesetta, erano seduti in compagnia di un'altra coppia, Miuccia Prada col marito, Patrizio Bertelli, noto anche per essere l'armatore di Luna Rossa. E si sono trovati bene, visto che alla fine hanno fatto i complimenti al proprietario. Subito dopo lo abbiamo informato (il proprietario) che aveva appena sfamato la celebre coppia della moda italiana.

    P.S. siamo stati anche allo Chic, trovandolo ancora una volta buono con i suoi piatti un po' diversi ed ispirati alla cucina medio-orientale e/o un poco creativa
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  9. #979
    Senior Member L'avatar di occhidigatto
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    22,003

    Re: Folegandros

    Anto, che tuffo al cuore le tue foto: ho dei ricordi bellissimi di Folegandros, quest'anno mi è mancata un sacco!
    Licia rimarrai sempre con me, nel mio cuore, nei miei ricordi e nel mio bagaglio di vita.
    Ora da te è arivato anche il Neri, buon viaggio Amori Miei!

  10. #980
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Folegandros

    ho letto con piacere tutta la cronaca di anto:
    sono in particolare contenta del fatto che per ora fole resta uguale a se stessa. Anche in grecia, un anno può essere tanto, in fatto di cambiamenti, ma qui pare che abbiano optato per non cambiare molto

    Fortuna che tra pochi giorni parto per la grecia altrimenti la nostalgia mi avrebbe divorata

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato