Pagina 56 di 269 PrimaPrima ... 646545556575866106156 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 2690

Discussione: FOLEGANDROS

  1. #551
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    261

    Re: Folegandros

    amosgitai, hai provato a chiamare pavlo di pavlo's rooms? noi eravamo arrivati senza nessuna prenotazione e al porto abbiamo trovato lui.
    Ho chiamato Pavlos. Ha disponibilità soltanto dal 24 Agosto. Mi ha dato un numero di telefono di un'agenzia dove lavora un ragazzo italiano.
    Quando mi ha detto il nome, Flavio, ho imprecato non poco dato che trattavasi di Sottovento, già contattata.
    Ho chiamato comunque Flavio il quale mi ha confermato che è tutto esaurito e che era inutile lasciare il numero perché c'era una lista d'attesa allucinante.
    Gli ho chiesto del campeggio, se rischio di non trovare posto neanche lì per una tenda, e mi ha detto che in realtà rischio.
    Miiiiiii.... che faccio??? Rischio??? Se arrivo lì e non trovo posto... il traghetto non c'è per fuggire via!!! Dormo all'agghiaccio?

    Amosgitai, non eri già stato a Folegandros? come avevi fatto?
    Agenzia viaggi o fai da te?
    Mai stato a Folegandros... altrimenti mi evitavo quest'anno sta sfacchinata.
    Se per agenzia viaggi intendi che devo entrare in un negozio in Italia che fa le stesse cose che faccio io su Internet e si prende la commissione... beh allora sono un cultore del "faccio tutto io che lo faccio meglio e pago meno". Oltre al fatto che con il mio blog qualche viaggio spero di venderlo!!!
    >>> ISOLE-GRECHE.com <<<
    Il sito dove troverai le guide delle isole della Grecia: storia, spiagge, luoghi di interesse storico/artistico, dove dormire, escursioni da fare, come spostarsi, migliori ristoranti, tutti i piatti della cucina greca, bar e le discoteche della vita notturna, e tanti altri argomenti...

  2. #552

    Re: Folegandros

    Citazione Originariamente Scritto da amosgitai
    Miiiiiii.... che faccio??? Rischio??? Se arrivo lì e non trovo posto... il traghetto non c'è per fuggire via!!! Dormo all'agghiaccio?
    DEVI proprio arrivare quel giorno? DEVI proprio andare a Folegandros?

  3. #553

    Re: Folegandros

    perchè non chiami il campeggio? hanno anche i bungalow, al limite prenoti un bungalow o un posto per la tenda.

    ciao
    vale

  4. #554
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: Folegandros

    E come hai fatto a fare la guida completa di Folegandros se non ci sei mai stato?

    Va beh...io fossi in te allargherei la ricerca anche ad altre isole e a Folegandros ci andrei il prossimo anno prenotando con più anticipo!
    Secondo me ci guiadagni in salute!
    Serifos o Sifnos sono una valida alternativa...

  5. #555
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Folegandros

    Citazione Originariamente Scritto da paperella
    E come hai fatto a fare la guida completa di Folegandros se non ci sei mai stato?
    e soprattutto cosa significa che intendi vendere qualche viaggio col blog?

  6. #556
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    261

    Re: Folegandros

    DEVI proprio arrivare quel giorno? DEVI proprio andare a Folegandros?
    Purtroppo sì, al momento è incastrata tra Naxos e Milos. Sto provando a fare il giro per Sifnos o Serifos... molto difficile!

    perchè non chiami il campeggio? hanno anche i bungalow, al limite prenoti un bungalow o un posto per la tenda.
    Sto chiamando il campeggio da stamattina, ma non risponde.
    Ho anche provato ad inviare un'ulteriore e-mail...

    E come hai fatto a fare la guida completa di Folegandros se non ci sei mai stato?
    Quando aprii il blog, avevo pensato di scriverci i miei diari di viaggio, come in tanti fanno. Soltanto che scrivendo di Creta, mi sono accorto che mi formalizzavo sempre di più eliminando, forse per riservatezza, i dettagli personali.
    Alla fine mi ritrovavo più che un diario di viaggio, una guida del posto.
    Per quanto riguarda la guida di Folegandros, beh qui inizia un altro discorso.
    Vado in un posto -> Faccio la guida. Così è capitato inizialmente con Creta, Santorini e Kos prendendo infos sul posto, commenti personali, e siti su internet.
    Quando mi è capitato di fare la guida di Maiorca, dato che c'ero stato qualche anno fa, mi misi alla ricerca dei posti che avevo visitato scoprendo in realtà posti dei quali non immaginavo neanche l'esistenza. Mi sono reso conto che avevo passato una settimana a Maiorca senza in realtà aver visto nulla.
    Da qui quindi ho fatto un'altra scelta. Oltre chiaramente a fare una guida dei posti dove sono stato (mi mancano da fare Tunisia, Turchia, Parigi, Barcellona, Andalusia,...) preferisco fare le guide dei posti dove andrò in modo da conoscere ogni centimetro del luogo senza rischiare così di perdermi nulla.
    Quando faccio una guida prendo informazioni da persona che ci sono state (amici, conoscenti, forum, ...) e da siti italiani, inglesi, tedeschi e di ogni altra nazione, oltre a guide cartacee che prendo in libreria oppure dai vari consolati e ambasciate (vivo a Roma).
    Sta di fatto che sono ricerche approfondite, rilette e rielaborate. Non c'è una sola parola copiata, anche perché Google non lo permetterebbe, pena un ban che farebbe sparire il sito da tutte le SERP (prime pagine) dei risultati. Ed al momento mostro con orgoglio "Mykonos", "Santorini", "Kos"... ed altre in prima pagina (siti in italiano).
    A volte è anche capitato che qualche visitatore, come ad esempio nel caso di Paros (altra isola della quale davvero ho visto poco... ma ero giovane con altre idee in testa) mi ha chiesto di inserire due posti non presenti. Ha buttato giù quattro righe e le ho inserite, adeguandole allo stile del blog.

    e soprattutto cosa significa che intendi vendere qualche viaggio col blog?
    Perché sono presenti dei banner come sul forum.
    E' chiaro che a differenza alcuni che vengono qui, scrivono due messaggi per farsi pubblicità e vanno via, frequento il forum con passione e devo dire che la mia vita di viaggiatore è migliorata tantissimo.
    Il link nel blog non è per accalappiare viaggiatori, se non altro per leggere commenti positivi (mi gratificano molto di più dei quattro spiccioli che si ricavano e che rispendo in guide turistiche in libreria o online... anzi ho scoperto ed iniziato a comprare da Amazon.co.uk, guide usate a 0.01£ praticamente nuove!!!) e soprattutto aperto alle critiche ed alle segnalazioni di eventuali errori (è capitato in passato).

    Per quanto riguarda le guide... beh Folegandros l'ho fatta, così come quella di Mykonos, adesso è pronta quella di Naxos e mi manca da fare quella di Milos. Le pubblicherò, spero che qualcuno degli "esperti" di questo forum la legga in modo da giudicarla, perché queste guide saranno anche le mie guide. Comode soprattutto se ti trovi lì e perdi i fogli che ti sei portato dietro. Un internet point e le riconsulti.
    Miiii... non sapere la soddisfazione più grande... è leggere questi commenti:

    Ciao, mi sto stampando tutte le tue info su kos, tra 10 giorni partirò con 3 amiche e andrò proprio li, adesso non vedo veramente l'ora.
    Sapresti dirmi quanto tempo ci vuole per raggiungere Rodi e l'isola di karphatos che mi hanno detto è molto bella?
    Ale


    Utilissima guida, tra una settimana partirò per Kos e grazie alla tua recensione ho trovato informazioni che nn ero riuscita a reperire da nessun'altra parte!

    Ritornando al mio island hopping ho due alternative:

    1) Provare a fare il giro per Serifos o Sifnos
    2) Rischiare Folegandros, se nn trovo posto neanche in campeggio, notte lì e ripartenza l'indomani per Serifos o Sifnos.

    A proposito.. quale delle due consigliate???
    >>> ISOLE-GRECHE.com <<<
    Il sito dove troverai le guide delle isole della Grecia: storia, spiagge, luoghi di interesse storico/artistico, dove dormire, escursioni da fare, come spostarsi, migliori ristoranti, tutti i piatti della cucina greca, bar e le discoteche della vita notturna, e tanti altri argomenti...

  7. #557
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Folegandros

    Secondo me Sifnos è più funzionale. E' anche isola di snodo nel traffico dei traghetti.
    Se però ti basi sui gusti:

    Serifos ha delle belle spiagge, una bella CHora ma poca vita
    Sifnos ha un kastro splendido, dei paesini deliziosi, delle interessanti passeggiate, un po' di vita notturna ma come spiagge è meno invitante.

  8. #558

    Re: Folegandros

    Citazione Originariamente Scritto da amosgitai
    DEVI proprio arrivare quel giorno? DEVI proprio andare a Folegandros?
    Purtroppo sì, al momento è incastrata tra Naxos e Milos. Sto provando a fare il giro per Sifnos o Serifos... molto difficile!
    prova a considerare altre isole:
    il 12 (anzi, l'11 sera) potresti partire da Naxos per Donoussa, Amorgos, Astipalea, Mikonos, Santorini, Heraklia, Schinoussa, Koufonissi, Ios, Paros e Tinos solo per stare nelle Cicladi.

    il 15 puoi raggiungere Milos da Ios o Santorini (e altre isole, anche Cicladi, che non hanno un collegamento diretto con Naxos).

    Ti ho dato qualche idea, in fondo io non scrivo guide, tu sì.
    Suvvia, usa un po' l'immaginazione.

    [quote:2sboexb1]E come hai fatto a fare la guida completa di Folegandros se non ci sei mai stato?
    Quando aprii il blog, avevo pensato di scriverci i miei diari di viaggio, come in tanti fanno. Soltanto che scrivendo di Creta, mi sono accorto che mi formalizzavo sempre di più eliminando, forse per riservatezza, i dettagli personali.
    Alla fine mi ritrovavo più che un diario di viaggio, una guida del posto.
    Per quanto riguarda la guida di Folegandros, beh qui inizia un altro discorso.
    Vado in un posto -> Faccio la guida. Così è capitato inizialmente con Creta, Santorini e Kos prendendo infos sul posto, commenti personali, e siti su internet.
    Quando mi è capitato di fare la guida di Maiorca, dato che c'ero stato qualche anno fa, mi misi alla ricerca dei posti che avevo visitato scoprendo in realtà posti dei quali non immaginavo neanche l'esistenza. Mi sono reso conto che avevo passato una settimana a Maiorca senza in realtà aver visto nulla.
    Da qui quindi ho fatto un'altra scelta. Oltre chiaramente a fare una guida dei posti dove sono stato (mi mancano da fare Tunisia, Turchia, Parigi, Barcellona, Andalusia,...) preferisco fare le guide dei posti dove andrò in modo da conoscere ogni centimetro del luogo senza rischiare così di perdermi nulla.
    Quando faccio una guida prendo informazioni da persona che ci sono state (amici, conoscenti, forum, ...) e da siti italiani, inglesi, tedeschi e di ogni altra nazione, oltre a guide cartacee che prendo in libreria oppure dai vari consolati e ambasciate (vivo a Roma).
    Sta di fatto che sono ricerche approfondite, rilette e rielaborate. Non c'è una sola parola copiata, anche perché Google non lo permetterebbe, pena un ban che farebbe sparire il sito da tutte le SERP (prime pagine) dei risultati. Ed al momento mostro con orgoglio "Mykonos", "Santorini", "Kos"... ed altre in prima pagina (siti in italiano).
    A volte è anche capitato che qualche visitatore, come ad esempio nel caso di Paros (altra isola della quale davvero ho visto poco... ma ero giovane con altre idee in testa) mi ha chiesto di inserire due posti non presenti. Ha buttato giù quattro righe e le ho inserite, adeguandole allo stile del blog.

    e soprattutto cosa significa che intendi vendere qualche viaggio col blog?
    Perché sono presenti dei banner come sul forum.
    E' chiaro che a differenza alcuni che vengono qui, scrivono due messaggi per farsi pubblicità e vanno via, frequento il forum con passione e devo dire che la mia vita di viaggiatore è migliorata tantissimo.
    Il link nel blog non è per accalappiare viaggiatori, se non altro per leggere commenti positivi (mi gratificano molto di più dei quattro spiccioli che si ricavano e che rispendo in guide turistiche in libreria o online... anzi ho scoperto ed iniziato a comprare da Amazon.co.uk, guide usate a 0.01£ praticamente nuove!!!) e soprattutto aperto alle critiche ed alle segnalazioni di eventuali errori (è capitato in passato).

    Per quanto riguarda le guide... beh Folegandros l'ho fatta, così come quella di Mykonos, adesso è pronta quella di Naxos e mi manca da fare quella di Milos. Le pubblicherò, spero che qualcuno degli "esperti" di questo forum la legga in modo da giudicarla, perché queste guide saranno anche le mie guide. Comode soprattutto se ti trovi lì e perdi i fogli che ti sei portato dietro. Un internet point e le riconsulti.
    Miiii... non sapere la soddisfazione più grande... è leggere questi commenti:

    Ciao, mi sto stampando tutte le tue info su kos, tra 10 giorni partirò con 3 amiche e andrò proprio li, adesso non vedo veramente l'ora.
    Sapresti dirmi quanto tempo ci vuole per raggiungere Rodi e l'isola di karphatos che mi hanno detto è molto bella?
    Ale


    Utilissima guida, tra una settimana partirò per Kos e grazie alla tua recensione ho trovato informazioni che nn ero riuscita a reperire da nessun'altra parte!

    Ritornando al mio island hopping ho due alternative:

    1) Provare a fare il giro per Serifos o Sifnos
    2) Rischiare Folegandros, se nn trovo posto neanche in campeggio, notte lì e ripartenza l'indomani per Serifos o Sifnos.

    A proposito.. quale delle due consigliate???[/quote:2sboexb1]

    Secondo me sulle tue guide dovresti specificare che sono frutto di tue accurate ricerche, ma che in quei posti non ci sei mai stato.
    Ti assicuro, a me capita MOLTO spesso di arrivare in un posto segnalato su una guida ( e mica solo guide amatoriali trovate su internet, anche solo guide cartacee comprate in libreria tipo la Lonely planet o altre) e di capire che chi la guida l'ha scritta in quel posto non ha mai messo piede, e mi viene una rabbia...mi sembra proprio una presa per i fondelli. Mi dicono che molto spesso alcuni errori vengono inseriti volutamente, proprio per sgamare se qualcuno ha copiato.
    Non c'è nulla di male a presentare il frutto delle proprie ricerche, ma non mi sembra molto carino far finta che sia una guida scritta secondo la propria esperienza.

    Buon viaggio.

    Ciao
    Vale

  9. #559

    Re: Folegandros

    Citazione Originariamente Scritto da amosgitai
    1) Provare a fare il giro per Serifos o Sifnos
    2) Rischiare Folegandros, se nn trovo posto neanche in campeggio, notte lì e ripartenza l'indomani per Serifos o Sifnos.

    A proposito.. quale delle due consigliate???

    scusa, eh, amosgitai, ma questa è un'altra di quelle domande senza risposta.
    Non esiste una top ten delle isole greche (anzi, sì, io ne ho una presa da un libro e magari un giorno la posto, dà il voto a un sacco di cose, tipo spiagge, vita nottura, cibo, paesaggi...). Dipende dai tuoi gusti, e dal momento.
    A Sifnos noi siamo capitati il giorno del plenilunio. al kastro c'era la festa della luna piena. Gente che ballava in questo posto meraviglioso. Una cena in una piazzetta a picco sul mare...
    Serifos invece ha dalla sua delle spiagge meravigliose...
    fai te...leggi qualche guida e scegli quella che ti ispira di più.

    ciao
    vale

  10. #560
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: Folegandros

    Amosgitai prendi quello che ti dico come una semplice opinione e non come una critica. Ma dal tuo blog non è così chiaro che le tue guide on line sono delle semplici ricerche fatte sul web. Mi sono letta la tua guida di Folegandros e sinceramente non mi sembra una descrizione così impersonale... quando dici...
    "... Folegandros è un’isola quasi esclusivamente battutta dal turismo greco ed italiano di un certo livello (leggasi “fighetto”). A conferma di ciò, il buon numero di yacht presenti quotidianamente al porto..."
    oppure
    "A Folegandros non esistono banche ed il bancomat, presente nella piazza del Municipio di Chora, è del tutto inaffidabile..."
    Mi sembra quasi di capire che tu ci sia già stato...

    E mi sembra un commento personale anche la frase
    "Da Karavostassi si raggiunge anche Livadi, la spiaggia più bella e caratteristica dell’isola: un posto incantevole dove oltre al mare splendido troverete ogni tipo di servizio, campeggio incluso"

    Questo è un mio commento "Livadi è la spiaggia più bella e caratteristica dell'isola"

    Qui sei proprio spiritoso... "Nel caso arriviate sull’isola sprovvisti di alloggio, basta andare da Sottovento, un’agenzia turistica (nonché ufficio del turismo), gestita due italiani, Flavio e Roberto, molto disponibili nel trovare una sistemazione confortevole ed economica."

    Non vado avanti perchè ora ho un po' da fare... ma se io capitassi sul tuo blog penserei di leggere le impressioni di una persona che conosce l'isola.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato