Pagina 147 di 269 PrimaPrima ... 4797137145146147148149157197247 ... UltimaUltima
Risultati da 1,461 a 1,470 di 2690

Discussione: FOLEGANDROS

  1. #1461
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    4

    Re: Folegandros

    Max grazie mille sei stato di grande aiuto..

    per Milos-Fole prenderò quello a 25 euro che consigliava anche draghetta, per il fole-pireo partirò la sera prima e mi visiterò Atene, cosa che sinceramente non mi dispiace..per caso avete qualche sistemazione da consigliare?

    per il 2 ho già acquistato il volo per Milos quindi nada traghetto..

  2. #1462
    Senior Member L'avatar di Agny1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,299

    Re: Folegandros

    Citazione Originariamente Scritto da max521
    Citazione Originariamente Scritto da Agny1
    come mai tre notti a santorini??
    eh come ci arrivo a fol alle 22 di sera...non c'è niente...e poi l'aereo chissà se è puntuale...
    Perchè non è detto che il giorno dopo ci siano condizioni meteo in netto miglioramento: quindi notte del 21 (programmata) + 22 (forzata causa vento) + 23 (se non cessa il vento forte) = 3.

    Il 21 avresti cmq un traghettone dell'Anek alle 17.30 che arriva alle 19.45 (oltre al cata Seajets alle 16.55, ma questo sarebbe il primo a rimanere in porto). A che ora dovresti atterrare?

    P.S. fino ad ora abbiamo parlato di navi, ma anche gli aerei con vento 40 nodi non so se vengono giù proprio bene......
    Piuttosto non partono proprio se le condizioni all'arrivo sono, diciamo così, "complicate"....
    l'avevo scritto prima io atterro alle ore 22 del 21 giugno, quindi impossibile andare subito a folegandros!
    comunque il 21 non mettono vento forte, spero l'aereo riesca a partire ed atterrare, mancherebbe solo restare a milano

  3. #1463
    Senior Member L'avatar di Memorino
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    999

    Re: Folegandros

    Citazione Originariamente Scritto da Agny1
    ho scritto così:
    if ferry not part for bad condition weather


    si metterà le mani nei capelli...
    ...non nutro alcun dubbio in merito...
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

  4. #1464
    Senior Member L'avatar di Agny1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,299

    Re: Folegandros

    eh io ho cercato su google translate...e mi dava questa traduzione qua
    poi non è che i greci siano mestri di inglese...fra di noi ci si intende

  5. #1465
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Folegandros

    Il part lo avevo graziato.... in fondo sembra un depart incompleto....
    Part, raro come verbo, vuol dire staccarsi, separarsi.... tipo due amanti che si dicono addio....
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  6. #1466
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Folegandros

    però così abbiamo capito come fanno a tradurre quelli dell'ufficio di kos e quello della Olympic

  7. #1467
    Senior Member L'avatar di Agny1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,299

    Re: Folegandros

    il tipo deve avere ancora le mani nei capelli dato che non mi ha ancora risposto

  8. #1468
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Folegandros

    Citazione Originariamente Scritto da Agny1
    il tipo deve avere ancora le mani nei capelli dato che non mi ha ancora risposto
    Il prob è che Goog al contrario (inglese>Greco) impazzisce per il non-inglese e chissà che cosa traduce!
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  9. #1469
    Senior Member L'avatar di Agny1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,299

    Re: Folegandros

    belle news per tutti!!
    mi ha risposto il tipo dell'hotel

    Hello

    The v. kornaros it has problem from 9 bf (it is big boat) also the Tuesday
    will be 6 bf it is not problem also and for fast boat.

    da quel che ho capito vuol dire che il traghettone grande corre fino a 9 gradi della beufort (quel meteo postato da bea prima), quindi con 6 gradi secondo lui dovrebbe partire...speriamo...
    ha scritto solo così

  10. #1470
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023

    Re: Folegandros

    Dai dai, su' con la vita, un po' di notizie fresche, così vi passa l'angoscia dei traghetti:
    Allora sto maledetto MELTEMI, ha soffiato forte solo 2 giorni, ma erano raffiche temporanee, non era continuo, in questi due giorni, ho visto anche arrivare delle navi (abbastanza grosse, una si chiamava Ventouris, Max, scusa l'ignoranza navale...e l'altra era una LANE) ed hanno attraccato a Karavostassi senza problemi.
    Negli altri giorni si stava davvero bene, brezza durante il giorno e alla sera sempre un golfino alla Chora, il sole picchia da matti, non credevo che ad inizio Giugno fosse così forte.

    BARCHINI
    Il barchino Karavostassi (porto) - Katergo ha iniziato intorno al 10 Giugno, ora ha un servizio regolare, parte intorno alle 11 - 11.15
    Il barchino Angali - Ag. Nikolaos - Livadaki avrebbe dovuto iniziare il 15 Giugno (2° postulato Legge di Fantozzi, io sono partita proprio il 15), Agny sicuramente quando partirai tu lo troverai gia' ben rodato
    GIRO ISOLA: GIA' OPERATIVO e fatto in data 12 Giugno, il giro è a discrezione del capitano, che a seconda del Meltemi, decide l'itinerario: noi abbiamo fatto:
    KARAVOSTASSI
    AMBELI (sosta di mezzora, tuffo dalla barca e via)
    LIVADAKI (sosta di mezzora, tuffo dalla barca e via)
    caletta non bene identificata per pausa pranzo a bordo (ocio, le bevande non sono incluse , ma questo non viene sottolineato quando si prenota) con possibilita' di tutto
    AGHIOS NIKOLAOS ( sosta di tre quarti d'ora) sfruttato per prendere il frappé alla taverna PAPALAGI, ma ci si puo' anche fare un bagnetto, per coloro che hanno digestione da coguaro ;
    KATERGO (sosta di 45 minuti, si arriva con la scaletta quasi sulla spiaggia, non c'è bisogno di tuffarsi)
    caletta presso grotta anche questa non identificata per rinfresco a base di RAKI e dolcetti
    RITORNO A KARAVOSTASSI verso le ore 17,00

    CLASSIFICA SPIAGGE
    La spiaggia che mi è piaciuta di piu?
    1° posizione per LIVADAKI senza dubbio, il colpo d'occhio arrivando dal mare è insuperabile, avessi avuto piu' tempo, mi sarebbe piaciuto anche raggiungerla tramite il sentiero e trascorrerci piu' tempo, peccato, sara' per un'altra volta.
    2° posizione per AGIOS NIKOLAOS , anche se il bianco della spiaggia non è come Livadaki, il punto a favore è quello della taverna Papalagi; pero'... ragazzi mi potevate avvertire che il sentiero per raggiungerla da Angali non è proprio dei piu' facili ...mi raccomando scarpe chiuse,ma forse sono io che sono troppo impedita, ho visto un Americano scolarsi 3 Mithos alla taverna e poi salire sul sentiero..quindi ...conferma che sono veramente trooppo impedita...ma ce l'ho fatta (anzi, l'ho fatto anche due volte!!)
    3° posizione per LIVADI: e qui lo so di attirarmi qualche commento negativo dai cultori dell'isola , il fatto è che mi è piaciuta perché ero DA SOLA nella spiaggia piu' lunga di Folègandros e mi sentivo veramente bene con me stessa . Il mare era pulitissimo, non tanto mosso e non passava ancora il pulmino del vicino Camping a rovinare l'idillio della spiaggia isolata, forse in Agosto è diverso .

    Ambeli, la spiaggia che mi avevano tanto decantato, non mi ha fatto una grande impressione, è stretta, troppi massi, col costone che sembra dire: adesso frano e vengo giu'. Stessa cosa vale per Voreina, anche se in ambedue il colore del mare mi ha ripagato da queste strane sensazioni.
    Nella mia classifica personale stanno nel mezzo: Katergo (forse avrei dovuto vederla di mattina), Vardia (mare troppo grosso e onde imponenti mi hanno impedito di gustarne i colori ) e Karavostassi (la mia àncora di salvezza per l'ombra poco reperibile a Folègandros),

    Purtroppo non ho potuto vedere Ligaria e Agios Georgios, ho visto Ligaria dall'alto della strada, mi sembrava un posto molto bello e tranquillo, ma avrei voluto essere Dottor Spock e utilizzare il TELETRASPORTO per raggiungerla.

    Domani vi faccio un altro piccolo resoconto sui ristoranti che ho provato (non sara' lungo cosi come quello delle spiagge) e sulle cose che (secondo me) non dovete assolutamente perdervi per scoprire l'isola

    Adesso le note dolenti: chi mi spiega step by step come pubblicare le foto piu' belle (ne ho fatte tantissime).mi piacerebbe tanto condividere con voi la gioia di vederle pubblicate sul forum
    Ebbene si, non sono impedita solo a fare i sentieri, sono impedita anche con la tecnologia....

    Ciao ragazzi, buona serata, dimenticate il meltemi e dormite tranquilli...

    Valentina

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato