Pagina 241 di 269 PrimaPrima ... 141191231239240241242243251 ... UltimaUltima
Risultati da 2,401 a 2,410 di 2690

Discussione: FOLEGANDROS

Senior Member L'avatar di leander
    Citazione Originariamente Scritto da kk725 Visualizza Messaggio
    La mia politica di scelta è, però, lontana da ciò che dici tu. Pur rimanendo un curioso, se volessi timbrare il cartellino dei luoghi diversi probabilmente non tornerei neanche in Grecia così spesso. I miei target ellenici sono un compromesso tra sensazioni che penso di poter trovare e sete di novità: in questo rapporto Folègandros (così come Creta) per me ha avuto tanto, troppo a suo favore per non ritornarci.
    Concordo al 100%. Sulla "politica di scelta", intendo.

Senior Member L'avatar di BEA
    Visto che ho già ben spiegato come la penso sulle tue foto, questa volta mi soffermerò sul tuo modo di raccontare: ricco, pieno di sfumature, emozionante. Sarà perché racconti luoghi che ho visto, sarà perché ti emozioni per le stesse cose per cui mi emoziono io, sarà perché ci accomuna l'amore per ciò che questo paese sa dare, ma amo veramente leggere il tuo narrato. E guardare le foto.
    O forse sarà semplicemente perché sei bravo a scrivere.

Per quanto riguarda il tornare, sono decisamente della scuola possibilista. Curiosa del nuovo, amo ciò che mi ha regalato tanto. Fino ad ora, tornare in un posto già visto, non mi ha mai deluso ed è stato sempre come andare in un posto nuovo, perché fortunatamente la vita scorre e nulla resta immutato, ma con l'emozione di incontrare dopo qualche tempo un vecchio amico.

Senior Member L'avatar di kk725
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Visto che ho già ben spiegato come la penso sulle tue foto, questa volta mi soffermerò sul tuo modo di raccontare: ricco, pieno di sfumature, emozionante. Sarà perché racconti luoghi che ho visto, sarà perché ti emozioni per le stesse cose per cui mi emoziono io, sarà perché ci accomuna l'amore per ciò che questo paese sa dare, ma amo veramente leggere il tuo narrato. E guardare le foto.
    O forse sarà semplicemente perché sei bravo a scrivere.
    Grazie a te ed agli altri. Sono tra quelli che, finchè non scrivono, non sanno neanche bene cosa pensano quindi lo faccio anche per raccontarlo a me stesso. Volevo giusto dare un feedback alle vostre esperienze che mi hanno aiutato a rendere migliore il viaggio.

Senior Member L'avatar di BEA
    Capisco perfettamente. Ho salvato quasi tutti i miei fotoracconti in lunghissimi pdf che conservo gelosamente e che mi rileggo ogni tanto per rivivere i vari viaggi. Oltre ad essere un aiuto psicologico per il lungo inverno, è anche un'ottima memoria fissa di fatti che magari, altrimenti, sarebbero destinati a perdersi poco a poco col passare del tempo. Per questo li scrivo anche quando non se li legge nessuno

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Citazione Originariamente Scritto da amosgitai Visualizza Messaggio
    Non credevo esistesse un'analogia che rendesse così bene la sensazione che noi grecofili proviamo quando finisce un viaggio nelle isole greche.

Secondo me, un'isola va vissuta una sola volta e rivista soltanto in diverse condizioni (solo, fidanzata, amici, moglie, famiglia). C'è sempre da fare e da vedere qualcosa che non si è fatto, ma è meglio sì dire arrivederci, ma non pensare subito a ritornarci. Le isole greche sono così tante, così diverse, così uniche che devono essere viste tutte.
    Non sarà il tuo caso, ma molti fanno l'errore di innamorarsi di UNA isola greca non comprendendo bene l'atmosfera delle altre. 15-20 anni sempre a Lefkada o Corfù ti faranno amare il mare dello Ionio, ma non ti faranno vivere l'atmosfera unica delle cicladi, l'autenticità delle isole argosaroniche o dell'egeo settentrionale, il carattere orientale delle isole del dodecaneso, la ricchezza di Creta, ...
    Egoisticamente sono contenta che esistano persone che vanno per 20 anni negli stessi posti. Meno siamo, meglio si sta

Senior Member L'avatar di valya
    kk bellissimo racconto e per me bellissimi ricordi ... e nostalgia, tanta nostalgia.
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Senior Member
    bellissime foto e bellissimo racconto.

Mi stai facendo voglia di Cicladi (per l'anno prossimo ero orientato sull'accoppiata Leros-Tilos)

Senior Member
    Pur rimanendo un curioso, se volessi timbrare il cartellino dei luoghi diversi probabilmente non tornerei neanche in Grecia così spesso.
    Beh, è vero che scrivo guide sulle isole greche, ma addirittura "timbrare il cartellino" oppure vederne il più possibile... no! Come dici, la curiosità è tanta... le isole sono tante... e il solo pensare di ritornare in un'isola che ho già visto mi fa pensare di averne persa un'altra, anche più brutta. Come ti dicevo, il ritorno, per me, può avvenire soltanto in diverse situazione: ad esempio, tornerò a Rodi, Kos e Creta, quando avrò dei figli.
    >>> ISOLE-GRECHE.com <<<
    Il sito dove troverai le guide delle isole della Grecia: storia, spiagge, luoghi di interesse storico/artistico, dove dormire, escursioni da fare, come spostarsi, migliori ristoranti, tutti i piatti della cucina greca, bar e le discoteche della vita notturna, e tanti altri argomenti...

Senior Member
    Epifania (o Theofània come dicono loro) con la neve oggi a Folegandros!
    Evento raro, suppongo.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Ma dai!!! Chissa' che bello

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato